![]() |
K1200S, Metz M-1, M3, Z6, Michelin Sport o Road?
Ciao,
devo cambiare le gomme alla mia K1200s. Tra quelle del titolo, quali consigliate? Per la vostra esperienza tra quelle del titolo quanti km avete fatto? Grazie per l'aiuto. |
Quote:
trovi un pò di post sull'argomento. Io ti posso dire di metz. con le 1 circa 6000 senza tirare più di tanto. Con le 3 sono a 4000 e son finite. Tra le due non c'è paragone a livello di grip, nettamente meglio le 3 che però hanno un grafico in caduta libera quando sono deteriorate. Le 1 ti garantiscono più costanza a gomma finita. Parlano tutti bene delle Dunlop Qualifier Le michelin non le conosco, sorry |
Ho aggiunto anche le Z6 di cui mi ero dimenticato.
Intanto grazie fabriz@ per l'aiuto. |
Ho montato venerdì scorso le Pirelli Diablo Corsa....................
.......che dire, 2 giorni di passi alpini.................. ....meglio ancora delle Dulop D208RR che avevo sù.... 0 effetto raddrizzante in curva se pinzi, omogenea e rapida a scendere in piega, grip fantastico!!! Metzeller = Pirelli ma le Diablo COrsa mi sembrano veramente uno scalino + su! |
Quote:
|
Montate ieri sera le Dunlop Qualifier e dopo un 200 km di tornanti posso dire che tengono bene, am accusano qualche problemino quando salgono troppo di temperatura e vengono sollecitate duramente.
Adesso vedremo la durata... |
IO mi accingo a montare le z6 perchè devo fare molti km quest'estate e per di più in 2 e stracarichi.......
lampese |
Quote:
|
PILOT POWER 2CT troppo valide: sincere, consumo uniforme e tenuta ottima;) ;) ;)
|
le Pilot Road sono ottime gomme se fai turismo.
Permettono qualche piega su strada ben asfaltata e con soddisfazione, e sono molto buone sul bagnato. Durata sui 10.000 ed oltre se non le maltratti. per il resto, con una durata minore, una ottima gomma è la Diablo standard che da un notevole grip (io l'hpo usata sulla S e sul V11 con grande soddisfazione) con una durata tra i 6000 e 7000 km. |
M3...ma mi sono durate meno di 4000 km...
|
Infatti il problema è proprio la durata.
Con le Michelin Power di serie ho fatto i primi 2.500 km che son state una bomba (come gomme sport touring). Altri 1.500 dove la moto era meno maneggevole. Ma a 4.000 sono proprio finite finite finite... Quasi quasi provo le Michelin Road o le Metzeler z6, sacrificando la prestazione in favore di un po più di durata. Vorrei riuscire a fare almeno 8.000 km con un treno. Grazie a tutti quelli che sono intervenuti fin'ora. Ciao. Giuseppe |
le Z6 sono un ottimo compromesso durata/tenuta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |