Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Interfono si, interfono no???!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=80946)

MotorEtto 17-07-2006 13:00

Interfono si, interfono no???!!!!

Sono alla ricerca di un interfono ma senza grandi risultati.:arrow: :arrow: :arrow: :( :( :(
Dalle mie parti non riesco a trovarne.
Dal sito della OSBE leggo che il rivenditore ufficiale si trova nella concessionaria Guzzi che si trova a 100 m dal mio ufficio. Sono andato a chiedere e sono rimasto ..... non so se dire stupito o incazzato.
Non hanno neppure un articolo, tutto è da ordinare.... Inoltre non hanno saputo darmi alcuna informazione, non conoscevano neppure un prodotto della OSBE... :mad: :mad: Anzi mi hanno sconsigliato di comprare un interfono.:rolleyes: Chissà perché si sono registrati come rivenditore autorizzato???!!!!

Navigando tra vari siti sono arrivato alla conclusione che gli interfoni della OSBE dovrebbero soddisfare le mie esigenze.
Non ne voglio sapere di interfoni a tubetti del tipo pneumatico... Troppo artificiosi e invasivi.
Vorrei avere consigli da qualcuno di voi che utilizza interfoni di tipo elettronico, riguardo ai pregi, ai difetti e ai modelli più affidabili.
Inoltre vorrei sapere se è possibile montare un interfono in caschi di tipo diverso (io uso un modulare C1, il mio zainetto un integrale).

Grazie in anticipo.
:!: :!: :!: :!: :!:

Claus70 17-07-2006 13:04

io ne uso uno da 9.90 euro del Lidl...se non hai grandi pretese va bene.
Noi (con l'integrale) fino a 120/130 km/h non abbiam problemi.
Pero' se tua moglie e' una chiacchierona te lo sconsiglio vivamente

Il Veleggiatore 17-07-2006 13:09

io ho l'OSBE, ma non ricordo il modello.
funziona bene e si possono regolare separatamente i volumi

onofriodelgrillo 17-07-2006 13:13

Da 5 anni uso un Osbe da 100 mila lire con grande soddisfazione.
Pila da 9V che dura tantissimo (se la donzella non è logorroica...;) ), in sostanza è il modello base (a due canali) tuttora in vendita ma di dimensioni ora più ridotte.
Se prendi il modello per caschi integrali (ossia senza braccetto metallico per il microfono ma con un lungo filo e microfono adesivo su velcro) va benissimo anche per il modulare (ovviamente a mentoniera alzata lei non ti sentirà....). Comunque la parte auricolare/microfono è acquistabile separatamente a pochi euri, così puoi soddisfare tutte le esigenze.
Lamps

vibobo 17-07-2006 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Claus70

Attenzione a frasi del tipo: ammazza che gnocca!!!!
se l'interfono è acceso.
non è il massimo!!!!!!:lol: :lol: :lol:

onofriodelgrillo 17-07-2006 13:22

Quote:

Originariamente inviata da vibobo
Attenzione a frasi del tipo: ammazza che gnocca!!!!
se l'interfono è acceso.
non è il massimo!!!!!!:lol: :lol: :lol:

però puoi finalmente ruttarle nell'orecchio senza che possa predisporre difese :confused: :lol:

paco68 17-07-2006 13:23

mah...è così bello viaggiare senza nessuno che ti parli o che provi ad indicarti la direzione giusta (meglio il gps!:lol: )
io per adesso direi interfono no!

gladio76 17-07-2006 14:08

Starcom1 !!!:arrow: :D

Chubetti 17-07-2006 14:13

Quote:

io ne uso uno da 9.90 euro del Lidl...se non hai grandi pretese va bene.
Noi (con l'integrale) fino a 120/130 km/h non abbiam problemi.

Straquoto... solo che comprato alla COOP... con i modulari nessum problema... certo... OKKIO AI COMMENTI INOPPORTUNI.... :lol: :D

Frankie72 17-07-2006 14:16

Io ho un Osbe mouse v2 e va molot bene ma se dovessi ricomprarlo ora prenderei un robot, stesse funzioni ma ricaricabile direttamente dalla batteria, almeno non avrei più pugnette con le pile 9V.
Tra l'altro il mouse non ha un alloggiamento vero e proprio per le batterie e per cambiarle devi praticamente aprirlo in 2. alla lunga rischi di rompere l'involucro o di fare danni ai circuiti.
A livello di prestazioni direi che sono ottime.
Attenzione: per i caschi modulari devi prendere il kit jet dei microfoni

Ottimi prezzi per Osbe qui: http://www.mingarelli.it/category.asp?ID=192

Toro Toro 17-07-2006 15:15

io ho il mouse della osbe andava bene ma ora è un po' che dopo un po' che lo uso praticamnete si spegne (anche con pile nuove...) sono un po' arrabbiato devo dire.

brugola 17-07-2006 15:18

Possiedo un OSBE mod. mouse da circa 3 anni.
Lo uso quasi sempre ed ha sempre funzionato senza problemi.
Tra l'altro, una volta acquistato il modulo principale hai la possibilità di dotarlo di 2 differenti sistemi casco: con microfono tipo pilota (ottimo per il casco modulare apribile o Jet) o con microfono per integrale.
Per me è un buon prodotto e vale il prezzo.
Ciao

Toro Toro 17-07-2006 15:19

ho avuto la mia solita sfiga quindi....:mad: . Il mio ha un anno.

Claus70 17-07-2006 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro
io ho il mouse della osbe andava bene ma ora è un po' che dopo un po' che lo uso praticamnete si spegne (anche con pile nuove...) sono un po' arrabbiato devo dire.

parli troppo!!

PERANGA 17-07-2006 15:24

Io ne ho avuti molti un paio anche osbe ma non ne ho mai trovato uno che funzionasse bene.
Anche gli stessi fili ad attaccarli e staccarli poi non fanno più contatto.
Se dai retta a me ti informi per quello bluetootot della...non mi ricordo il nome ma ho anche scritto un post su di esso
io ora stò usando un casco Dainese col sistema incorporato.
Và moolto bene

MotoBobo 17-07-2006 15:33

Io alla Osbe ho preso, oltre al casco (modulare - l'unico che riuscivo a calzare) dell'avatar, anche l'interfono "Poker 2", del quale sono abbastanza soddisfatto, e che sia per il mio casco come per quello della mia consorte, mi hanno già adattato il microfono e gli auricolari.

Inoltre ho preso (un po' "carucci" però) anche il cavetto per collegargli il cellulare, che in diversi momenti è davvero comodo.....

Ciao !!

RICCA 17-07-2006 15:56

Quando sei in moto, é bello isolarsi durante la guida, tanto poi per parlare con lo zainetto ce ne hai di tempo dopo!! :lol: :lol:

A volontà!!!!:lol: :lol: :lol:

Quindi STOP ALL'INTERFONO

Toro Toro 17-07-2006 16:03

Quote:

parli troppo!!

:) questo può essere

dr.Sauer 17-07-2006 16:29

non usarlo.
si sta così bene senza sentire nessuno !!!!!!

( io lo avevo preso, non so più dove lo ho buttato)

Smart 17-07-2006 16:32

ma è l'unico momento in cui si può pensare in santa pace, cantare, fare commenti...perchè rovinarlo????

Frankie72 17-07-2006 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro

Prova ad aprirlo e sollevare le 2 linguette di contatto con la batteria facendo leva da sotto. Secondo me sono quelli che non aderiscono bene ai poli della pila 9V. Capita spesso anche a me.
Il tutto è dovuto alla scelta del c@zz@ di non mettere un vano batteria e di usare contatti striscianti :mad: .
Bastava anche solo mettere i contatti maschio-femmina che si infilano sulle pile 9V tipo vecchi telecomandi.
La qualità costruttiva e ingegneristica del mouse fa ridere i polli, anche per questo consiglio il robot.

MotorEtto 17-07-2006 16:39

Grazie a tutti.
Sono d'accordissimo sul silenzio in moto.
Il problema non è mio ma del mio zainetto.

Smart 17-07-2006 16:44

Quote:

Originariamente inviata da MotorEtto
Grazie a tutti.

su questo non avevo alcun dubbio...:lol: :lol: :lol:
regalale una radio;)

alpneus 17-07-2006 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Frankie72
Io ho un Osbe mouse v2 e va molot bene ma se dovessi ricomprarlo ora prenderei un robot, stesse funzioni ma ricaricabile direttamente dalla batteria, almeno non avrei più pugnette con le pile 9V.

mi spiegava il tizio in fabbrica che il "mouse" ha una migliore sensibilità ... :confused: :confused: :confused:

onofriodelgrillo 17-07-2006 19:15

Quote:

Originariamente inviata da MotorEtto
Grazie a tutti.
Sono d'accordissimo sul silenzio in moto.

Per questo esiste il modello cut-wife, in pratica la parte per il pilota non ha auricolare e quella per lo zainetto non ha il microfono...costa anche meno...:-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.