Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   non fa una piega.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=80488)

Aristoc@z 13-07-2006 13:53

non fa una piega....

.......
http://www.motoblog.it/post/3439/ins...enti-mv-agusta

BurtBaccara 13-07-2006 13:54

Che dire se no: SONO D'ACCORDO CON I DIPENDENTI !

Gioxx 13-07-2006 14:41

Pubblicita'...........se gli stessi soldi li investissero in pubblicita su giornali nessuno direbbe niente........ed avrebbereo sicuramente meno ritorno..........non sono con gli operai.......:mad: :mad: :mad:

edivad 13-07-2006 14:46

Mettiamo che l'MV regala 24 (23+lippi) moto ai giocatori , in piu', da quello che ho sentito ne produrrà 100 in serie limitata identiche ...
...........
.........
.........
.... alle 100 in serie limitata (che andranno a ruba in quanto tali) ricaricherà qualche mille euro l'una (con la scusa della serie limitata, della colorazioni diverse, di qualche ammennicolo in piu', ........) ripagandosi le 24 regalate ...
.. in piu' ovviamente avrà l'indotto della pubblicità gratuità a livello mondiale che tale operazione porterà ....
.... quindi oltre a produrre 124 moto in piu' (piu' lavoro) avranno pubblicità gratis (quindi potenzialmente piu' lavoro) .....
.... e i sindacati si lamentano :mad: :mad: :mad: ...
.... NON HO PAROLE !!!!!!!

Ovviamente le mie sono solo idee campate per aria :confused: ... me secondo voi la dirigenza dell'MV non può aver fatto conti del genere ..

... che volete che vi dica .... W i sindacati :( :mad: :rolleyes: :(

:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:

cidi 13-07-2006 15:01

il fatto di vendere 100 moto sara' pure una furbata pubblicitaria, ma non risolleva le sorti dell'azienda (piu' del 50% degli operai in cassa integrazione).
dovrebbero far piu' leva sui risultati che finalmente stanno raccogliendo scassa e badovini (nella coppa superstock e nel civ)...
se no' dovranno aspettare altri 4 anni per vendere altre 100 moto...

edivad 13-07-2006 15:08

Quote:

Originariamente inviata da cidi
il fatto di vendere 100 moto sara' pure una furbata pubblicitaria, ma non risolleva le sorti dell'azienda (piu' del 50% degli operai in cassa integrazione).
dovrebbero far piu' leva sui risultati che finalmente stanno raccogliendo scassa e badovini (nella coppa superstock e nel civ)...

Ma il discorso non è che risolvono i problemi dell'azienda ... ma di sicuro non ci smenano (ne i "PADRONI", ne gli operai) e non vedo perchè questa notizia debba essere utilizzata dai sindacati :mad: :mad: ... per rompere i ..... "tortelli" ( :lol: ) :mad:

Gattonero 13-07-2006 15:08

Quote:

Originariamente inviata da cidi

100%

E' un' operazione di marketing sensata, ma non di portata tale da portare ossigeno ai bilanci. Serve solo a aumentare il prestigio del marchio.

Può essere un tassello di un insieme che potrebbe puntare al rilancio commerciale di un prodotto valido, ma comunque di nicchia.

Per dire che comunque valido il discorso per il quale i soldi si fanno con un CM medio su prodotti di volume piuttosto ampio e di prezzo accessibile, non con le serie limitate da 40.000 Euro o giù di lì. :confused:

Lampi

luke_64 13-07-2006 15:16

Quote:

Originariamente inviata da edivad
[COLOR="Gray"]Mettiamo che l'MV regala 24 (23+lippi) moto ai giocatori , in piu', da quello che ho sentito ne produrrà 100 in serie limitata identiche ...
...........
.........
.........
.... alle 100 in serie limitata (che andranno a ruba in quanto tali) ricaricherà qualche mille euro l'una (con la scusa della serie limitata, della colorazioni diverse, di qualche ammennicolo in piu', ........) ripagandosi le 24 regalate ...
.. in piu' ovviamente avrà l'indotto della pubblicità gratuità a livello mondiale che tale operazione porterà ....
.... quindi oltre a produrre 124 moto in piu' (piu' lavoro) avranno pubblicità gratis (quindi potenzialmente piu' lavoro) .....
.... e i sindacati si lamentano

Ovviamente le mie sono solo idee campate per aria :confused: ... me secondo voi la dirigenza dell'MV non può aver fatto conti del genere ..

Quoto al 100%

Enrox 13-07-2006 15:20

beh se i 100 fessi li trovano buon per loro... ma siamo sicuri che li troveranno? :confused:

resta comunque una iniziativa una tantum... certo, a forza di una tantum uno puo' magari anche riuscire a campare... magari... :confused:

Aristoc@z 13-07-2006 15:30

Quote:

Originariamente inviata da edivad
Mettiamo che l'MV regala 24 (23+lippi) moto ai giocatori , in piu', da quello che ho sentito ne produrrà 100 in serie limitata identiche ...
...........
.........
.........
.... e i sindacati si lamentano :mad: :mad: :mad: ...

... che volete che vi dica .... W i sindacati :( :mad: :rolleyes: :(

:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:

La gestione di una società non può essere legata solo ed esclusivamente a numeri. E ve lo dice uno che è deputato a tenerli sempre sotto controllo

E' chiaro che è un'operazione di marketing, è chiaro che i costi sono coperti. E' CHIARO CHE E' UNA CADUTA DI SENSIBILITA' NON DEGNA DI UN IMPRENDITORE, PER ALTRI VERSI LUCIDO E PRAGMATICO.

ed era OVVIO che sarebbe successo quello che è successo

Gattonero 13-07-2006 15:49

Quote:

Originariamente inviata da fabrizi@
La gestione di una società non può essere legata solo ed esclusivamente a numeri. E ve lo dice uno che è deputato a tenerli sempre sotto controllo

E' chiaro che è un'operazione di marketing, è chiaro che i costi sono coperti. E' CHIARO CHE E' UNA CADUTA DI SENSIBILITA' NON DEGNA DI UN IMPRENDITORE, PER ALTRI VERSI LUCIDO E PRAGMATICO.

ed era OVVIO che sarebbe successo quello che è successo

Francamente, nel mio piccolo, metto in dubbio anche l'operazione di marketing in quanto tale.

Secondo me è una cosa da fare quando hai in mano un prodotto nuovo di fascia media ancora da spremere e fai leva sul prestigio del marchio per venderlo. Regali la serie limitata top di gamma del Brutale alla nazionale, per farti pubblicità e fare da traino alla nuova "Vattelappesca 600" in vendita da Agosto a tipo 10.000 Euro.

Così, dietro non c'è nulla. A parte la copertura dell'operazione (che do per scontata) non è un'operazione che (ripeto) possa portare ossigeno apprezzabile, e con i sindacati inc@zzati in più, certo non si risollevano le sorti di un'azienda.

IMHO

Lampi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.