Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Cubicatura..ovvero il finto carbonio! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=80400)

leolus 12-07-2006 22:57

Cubicatura..ovvero il finto carbonio!

Ciao ragazzi...a chi interessa questo è un sito che si occupa di questo trattamento......http://www.cubic-castagnetti-olmi.it...tri_lavori.htm
e quest'altro è un link dove viene spiegato un pò la tecnologia della lavorazione
http://www.irriducibile.com/public/f...st=0&#entry738

Penso a coloro che sono particolarmente scimmiati possa far gola....

ciao ciao

Janno 12-07-2006 23:02

Non è affatto male come idea!!! :-p

...la sella si potrà incubare? :lol:

Dr. Ergal 13-07-2006 08:11

Quote:

Originariamente inviata da Janno
Non è affatto male come idea!!! :-p

...la sella si potrà incubare? :lol:

Io vorrei incuBarmi la vicina... :weedman: :weedman:

Cimina 13-07-2006 08:23

Bei lavori... ma il carbonlook lo vedo al pari del volante di pelouche... una tamarrata incredibile!!

leolus 13-07-2006 08:28

Quote:

Originariamente inviata da Cimina
Bei lavori... ma il carbonlook lo vedo al pari del volante di pelouche... una tamarrata incredibile!!

Sinceramente dal vero non l'ho mai visto,e non sò dirti quale sia l'effetto ottico...forse è una cavolata e come dici tu sembra un pò tamarro.....se qualcuno l'ha mai visto si faccia avanti......io avevo intenzione di fare giusto due pezzetti di plastica neri,ma non sono ancora molto convinto....devo sempre chiedere anche un preventivo...

mapicc 13-07-2006 08:35

a me sembra un' INCUBATA! :confused:

Cimina 13-07-2006 08:50

Credo dipenda anche da dove si vive... nell'ambiente pista/racing/tuning, il carbonlook è veramente triste!!! Meglio farlo nero e basta, senza che debba assomigliare al carbonio!!! :)

pepot 13-07-2006 09:00

Ultimamente qualcuno ha postato un serbatoio di un gs 1150 in finto carbonio ed almeno in foto, sembrava una gran bella realizzazione.
io ho i parmani della mia moto in finto carbonio e sono piacevoli

Ciccio 13-07-2006 10:39

Io ho cambiato il parafango anteriore della mia S con uno in carbon look. Se non ci stai attento non vedi la differenza.
C'e' un tizio su ebay che fa questi lavori. Gli dici le dimensioni del pezzo da trattare e ti fa un preventivo

Ciccio 13-07-2006 10:48

http://cgi.ebay.it/INTERNI-CARBONIO-...QQcmdZViewItem

ROBBY 13-07-2006 15:29

LA cubicatura e' una cosa gia' vista e rivista poi su di un gs secondo me e un po' discutibile....comunque molto resistente agli urti e graffi e puo' essere piacevole se non si esagera...provato di persona su varie moto avute...gia' da decina di anni che e' in giro la cosa...:)

Izzy 13-07-2006 23:40

A me per "cubicare" le 2 parti inferiori dx - sx della carena del K1200s in carbon look hanno chiesto 130 euri+ 20 di spedizione A/R, con 220 li ho trovati in VERO carbonio...

marcoexa 14-07-2006 00:01

Quote:

Originariamente inviata da Cimina

quoto al 100% anche perchè oltre al look si fa anche per la leggereza del carbonio vero!

Chubetti 14-07-2006 08:59

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
HO UN IDEA...un azienda che realizzi la cubicatura vicino a Milano?

Janno 14-07-2006 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Chubetti
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
HO UN IDEA...un azienda che realizzi la cubicatura vicino a Milano?

Vuoi cubicare la visiera del casco? :confused: :lol:

Chubetti 14-07-2006 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Janno
Vuoi cubicare la visiera del casco? :confused: :lol:

no, pensavo il sottopalla.. fà molto racing... :lol: :lol: :lol: :lol:

paco68 14-07-2006 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Chubetti
no, pensavo il sottopalla.. fà molto racing... :lol: :lol: :lol: :lol:

beh allora anche il costume da bagno! sai che figurone quest'estate in spiaggia!:lol:

Chubetti 17-07-2006 09:02

:lol: :lol: :lol:

TOGOOOO il costume con le strisce in carbonio!!!

Quest'anno al Pineta sarò il più fashion di tutti!! Altro che l'Interrante.. :lol: :lol:

dario.anlero 03-10-2015 20:46

Cubicatura

Ciao a tutti. Qualcuno ha fatto delle modiche usando la cubicatura? grazie

cit 03-10-2015 21:16

qualche anno fa, l'abbiamo fatto in diversi qui nel forum...
anche perchè c'era un forumista (lukino) che faceva da tramite con una ditta specializzata in quel trattamento.
Personalmente, su di un gs blu cobalto del 2009, ho fatto fare diversi pezzi in finto carbonio con un risultato eccellente. Parafanghi, fianchetti, coperchio cinghia, copricandele, parateste plastica, in tutto una decina di pezzi per circa 200 euro. Risulta molto più resistente di qualunque verniciatura e le parti in plastica, in origine abbastanza rugosa, restano molto più facili da pulire.

;)

NicoSan 03-10-2015 21:37

Noi la produciamo ed un trattamento, se ben fatto, molto carino.

dario.anlero 03-10-2015 21:41

grazie .hai qualche indirizzo da potermi dare? è possibile la rimozione per tornare ad avere i pezzi "originali"?

NicoSan 03-10-2015 21:47

L'indirizzo è il nostro ma l'impianto di finitura sarà pronto tra 15 giorni, stiamo ancora mettendo in fase il nuovo impianto, se vuoi puoi contattarmi in MP, non voglio approfittare del forum per cose personali. Il procedimento non è reversibile, ma si può modificare a piacimento. Sulla mia ho dei pezzi fatti, (i test d'impianto) e sono molto piacevoli.

dario.anlero 03-10-2015 22:10

grazie cit e grazie Nicosan per le info.preferisco un sistema che mi consente la reversibilità all'originale. anche se, probabilmente di qualità inferiore, opterò per la plasti dip o wrapping.comunque ancora grazie a tutti
sauti

cit 03-10-2015 22:11

la cubicatura è assolutamente irreversibile....si fatica a toglierla carteggiando !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.