Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Smontare frecce anteriori gs1100 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=80295)

pot 12-07-2006 13:06

Smontare frecce anteriori gs1100

quancuno sa come smotare completamente le frecce anteriori del gs1100?
non trovo come arrivare al dado che c'è dietro...
ciao
Alessio

AndreaGS 12-07-2006 13:46

L'ho fatto tempo fa.
Ricordo che smontai TUTTO. Questo per essere sicuro di quello che stavo facendo e non fare danni.
Penso però che fosse necessario:mad: .
Cupolino, becco, faro,....

Aspetta comunque a vedere se qualcun'altro ti dà una dritta migliore.
Comunque anche smontando tutto non ci stai una vita (e in più controlli lo stato dei cablaggi, pulisci,....:cool: )

Buon lavoro!

mammolo 12-07-2006 13:46

Quote:

Originariamente inviata da pot
quancuno sa come smotare completamente le frecce anteriori del gs1100?
non trovo come arrivare al dado che c'è dietro...
ciao
Alessio

Io lo so perchè l'ho fatto.

Non è difficile ma ci vuole un ora e più.

In pratica devi smontare tutto: cupolino, becco, fiancatine (quelle che coprono i condotti del radiatore), piastra supporto, ecc... insomma devi raggiungere il controdado che sta chiuso in una scatola tra i due pezzi che reggono tutto il gruppo ottico anteriore.

L'igegnere che ha progettato questa cosa, così come altre "chicche" del 1100, molto probabilmente ha assunto sostanze alterantiprima di mettersi all'opera ;)

ciao

pot 12-07-2006 15:37

immaginavo che si dovesse fare un lavoro del genere....
bhè appena ho un po' di tempo libero lo faccio.
grazie ;)
ciao
Alessio

AndreaGS 12-07-2006 17:38

Quote:

Originariamente inviata da mammolo

L'igegnere che ha progettato questa cosa, così come altre "chicche" del 1100, molto probabilmente ha assunto sostanze alterantiprima di mettersi all'opera ;)

Concordo pienamente:mad: :mad:

Ti permette però di 'gustarti' ogni angolo nascosto della tua bella motina:toothy7:

mammolo 17-07-2006 15:36

Quote:

Originariamente inviata da AndreaGS
Concordo pienamente:mad: :mad:

Ti permette però di 'gustarti' ogni angolo nascosto della tua bella motina:toothy7:

E' vero!

mi sono 'gustato' molti angoli della motina... ma sai le bestemmie che ho tirato in alcune situazioni :mad: :mad: :mad:

Non a caso sui modelli nuovi molte cose sono state riviste, a partire dalle frecce anteriori ;)

brewer 17-07-2006 15:39

Bhe' il tipo ci andava assai pensante...
Pensa raggiungere la batteria..non dico per cambiarla..ma solo per arrivare ai contatti...
O il coperchio del filtro aria...10 minuti ogni volta per trovare l'incastro giusto!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

mammolo 17-07-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Brewer
Pensa raggiungere la batteria..non dico per cambiarla..ma solo per arrivare ai contatti...
O il coperchio del filtro aria...10 minuti ogni volta per trovare l'incastro giusto!!

Ne dico una su tutte:

paraolio del cambio montato dall'interno!

non so se avete provato a sostituirlo... c'è da piangere... :( :( :(

mammolo 17-07-2006 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Brewer

ok, ve ne dico un altra:

PER SMONTARE IL PARAFANGO ANTERIORE BISOGNA RIMUOVERE LA RUOTA :mad: :mad: :mad:

CAVOLI, DITEMI SE CHI L'HA PROGETTATA NON è UN DROGATO!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.