![]() |
tre giorni sulle Alpi francesi: consigli?
Salve,
stò progettando per il 21, 22, 23 un giro con moglie sulle Alpi francesi. Non conosco i luoghi e per ora avrei pensato questo percorso: Milano Susa Moncenisio Col du Galibier Briancon Col d'Isoard e poi? verso il Lac de Serre Poncon e poi Colmar, Guillaumes, Col de Turini, Col de Tende? oppure Col de Vars, Col de Granges, e ......? Mi aiutate con consigli? Tenete conto che essendo uno dei primi giri con moglie dopo la nascita dei tre figli vorrei curare anche il lato cibo e pernotto! Grazie cari! |
O è meglio stare più a sud e puntare sul Verdon?
|
Annecy a nord; gorges de Cians, gorges de Daluois, colle d'Allos più a sud.
|
Route des grandes alpes (www.routedesgrandesalpes.com)
|
se vuoi stare più tranquillo vai nel Verdon ... passando per i Gorges che ti ha consigliato Nossa ...
usi il 21 ed il 23 per il viaggio ed il 22 vi affittate una canoa e risalite un pezzo di fiume (Verdon) entrando dal lago ... è BELLISSIMO ... http://www.fotomukke.it/Foto/marco/V...N_IMG_6678.JPG http://www.fotomukke.it/Foto/marco/V...N_IMG_6690.JPG qui un pò di foto .... http://www.fotomukke.it/Foto/marco/V...06/page_01.htm http://www.mukke.it/Foto/Verdon2/index.htm |
Moncenisio-Iseran-la Madeleine-Galibier-Izoard-Vars-la Bonette....
In quel periodo sarò da quelle parti per il Vercors. |
Dove punti la ruota vai sicuro in luoghi che meritano....
Il Verdon forse è un po' rifritto, ma sempre bello; comunque quest'anno sono passato dalle gorges du cians e Daluis e le ho preferite. |
fatti i tui passi ........
quoto Gorges Daluis e poi al Verdon ............. ci sei già:D :D :D :D |
gira e rigira e non caschi mai male....
fatti guidare dalla mukka... |
Aggiungi il Col de Roseland. D902
Il Turini non mi entusiasma molto. Ciao |
Mi "accodo" al thread. Ho una mezza idea anche io di fare un week-end in quelle zone. Partendo da Ge pensavo di salire da XXMiglia per Sospel e risalire un pezzo sulla routes des grandes alpes. Consigli per dormire ? Conviene prenotare in questo periodo ?
|
Quote:
|
Grazie, leggo fra le righe che è meglio se prenoto :D
Se avete qualche dritta ben venga ;) |
No prenotare, liberi è meglio, trovi trovi nun te preoccupe, zone iperturistiche:lol:
PS, c'est mieux never ablar di Materazzi-Zidane :lol: :lol: |
Il Verdon è una zona molto molto frequentata in questo periodo ... io prenoterei ... ;) ;) ;) ;) ;)
|
allora:
venerdi partenza per 1° giorno torino susa monginevro briancon col d'izoard col de vars barcelonnette col de la cayolle gorges de daluis castellane 2° giorno verdon e dintorni 3° giorno castellane gorges du cians turini tenda Non mi convince il 3 giorno ma vedremo al momento. X Pio: dov'è il colle che dici? La 902 che ho trovato è un pezzetto tra le gole del Daluis e la N 202 |
Ciao.
e' un tratto di strada che collega Bourg st maurice a albertville piu' o meno 50 km dall' iseran Io l'ho fatto in quel senso (verso albertville) e a parte il primo pezzettino, dopo e' molto appagante visivamente. La strada e' piccolina (segnata bianca ma tutta asfaltata) Dai una occhiata al sito www.viamichelin.com e fai una ricerca di percorso. In questo modo ti fai una idea se ti allontani troppo dal tuo percorso ideale. Ciao. |
Possibilmente applicare anche il tricolore italiano al portapacchi e una foto di Materazzi sul bauletto posteriore :D :D :D
|
Quote:
Trovato, D925. Purtroppo è troppo a nord. Qualche suggerimento tra il Verdun e il Tenda? Mi pareva che partendo da Tenda ci siano degli sterrati che vanno verso la Vallée des Merveilles, o roba simile |
Quote:
|
Se vuoi fare sterrati facili, subito dopo il tunnel del Tenda trovi alla tua destra la strada sterrata che ti porta sul colle e da lì ti ritrovi ad incrociare due stradde, prendi quella di destra e scendi a Casterino. Posto veramente bello.
|
Grazie a tutti!!!
Eccomi di ritorno dal Verdon. Percorso: 1° giorno: Como-Oulx via sardo Monginevro Briancon Izoard Col de Vars Barcellonette 2° giorno: Barcellonette Col de la Cayolle gole di Daluis Castellane giro delle gole in senso orario Castellane 3° giorno: Castellane Grasse Nizza Sospel Tenda Cuneo Como Totale 1200 km Alberghi tutti completi, ma noi avevano la cara tendina e di campeggi è pieno ovunque. La moto è andata da favola. La Remus è fantastica e in altro post ne parlerò più diffusamente. Bellissime strade, bellissimi posti. Con un giorno in più si riesce a godere meglio dei posti e dei mille fondoni dove fare splendidi tuffi rinfrescanti. Che palle mostruose e che caldo micidiale in sardostrada!!!!!!! Per ora questo è quanto. Seguiranno foto. Ora si vive nel ricordo Ciao, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |