![]() |
tour del bianco
1 allegato(i)
ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto questo giro e se aveva qualcosa da consigliarmi per rendere questo giro ancora più interessante di quello che sembra sulla carta:eek: Andiamo via 2 giorni naturalmente (sabato e domenica),per fare le cose con calma e goderci il paesaggio e ci fermiamo a dormire vicino a Chamonix. Grazie per i vostri consigli:D :D :D :D :D :D |
e troppo piccola.....non vedo....
|
Bello, una classicissima direi.
L'avevo consigliato in questo post: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=77519 quando scendi a bourg saint maurice prendi a DX verso la D902 e il lago di Roselend. poco prima del lago c'è un vallone a dx che va verso i ghiacciai del bianco (col de seigne), anche se la strada poi è chiusa vale la pena andare a dare un'occhiata. Se hai più tempo è anche molto bello fare il giro dalla Val di susa fino a Bourg saint maurice passando dal moncenisio, col de l'iseran e val d'isere.:-p Bonne route ;) |
grazie!!
ma in questo giro dove si trova esattamente bourg saint maurice?Se ho capito bene dopo Megeve?(la cartina non lo riporta). E' lungo?, sai con gli "zainetti" dietro bisogna sempre pensare a tutto!!:lol: :lol: |
giro classico e molto bello...le strade sono godibilissime e nemmeno troppo trafficate....a parte la forclaz dopo martigny dove gli svizzerotti fanno le gare di velocità in salita
|
Bel giro fatto il 30/06 -01/07, belle strade a parte partendo da Aosta la salita al Gran S.Bernardo (per lavori), dove tra l'altro in mezz'ora siamo passati dai 30°C di Aosta ai 10°C della vetta...
Per il resto facile seguire le indicazioni (io ho fotocopiato il giro sul libro "In moto sulle Alpi - DeAgostini) e ho fatto tappa a Megève, circa a metà percorso, anche se alla sera (Venerdì) sembrava quasi di essere in una cittadina deserta. Comunque ottimi paesaggi, molti fiori sulle case tipiche, buone strade e tutto sommato non moltissimo traffico, in tutto circa 600Km e secondo me in due giorni si fa tutto con calma, però senza molte varianti. Ciao e buon giro! |
Quote:
|
grazie ,
frankie 72 sono diventato un pò cieco :rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |