![]() |
siamo pericolosi!!!!!!!
|
Beh...hanno ragione.
|
Quote:
|
Articolo esauriente e significativo.
Purtroppo le cifre parlano chiaro. Andare in moto è 7-8 volte più pericoloso che guidare l'auto. E chi va in moto trasgredisce più facilmente, anche perché ha la possibilità fisica di farlo: sorpassi a destra, tra le colonne, passaggi in corsia di emergenza, etc. L'articolo non distingue comunque tra moto vere e proprie e scooter. Questi ultimi sono largamente predominanti in città e sono all'origine della gran parte degli incidenti. |
Quote:
E' vero, il vero pericolo sono gli scooter, e questo non per alimentare la famosa diatriba scooter-moto, ma perchè lo scooterista (quindi non anche motociclista), è convinto che con il proprio mezzo possa fare miracoli!!!!!!!!!!! |
Quote:
E' anche vero che c'e' una maggioranza di motociclisti che non rispetta nessuna regola e usa la strada come una pista sfrecciando a destra e a sinistra di qualsiasi cosa si muova..:-o |
7-8 volte più pericoloso, 1500 morti l'anno e molti altri feriti con lesioni permanenti.
C'è da chiedersi perchè andiamo in moto? Ma poi c'è il fumo il cibo eccessivo, il colesterolo, lo stress ecc ecc, l'uomo non è immortale, va bene così.:lol: |
Quote:
da scooterista che cerca di diventare motociclista dico che anche voi siete pieni di luoghi comuni... ho assistito ad un tamponamento tra moto (tamponatore) e scooter (tamponato: nn io) in corsia d'emergenza sulla valassina per schivare un extracomunitario a piedi. quindi anche i motociclisti si devono dare una regolata: tenere le distanze di sicurezza, controllare gli storditi in auto che girano senza frecce, avere mile occhi e saper prevedere gli altri. nn mi ritengo un padreterno col mio @125, ma dopo 35k km di cui molti in tangenziale posso dire di aver schivato decine d'incidenti perchè prevedevo che il pirla davanti avrebbe svoltato o che avrebbe frenato... dipende dal pilota, nn dal mezzo! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il 99% dei motociclisti si sente valentino rossi o max biaggi altro che scooteristi... |
Quote:
parlano di prevenzione e cazzate varie...ma son capaci di fare solo leggi come quella sulla confisca :mad: :mad: :mad: BUFFONI!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |