Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giacca rally 2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=79572)

Brontosauro 07-07-2006 08:50

Giacca rally 2

Ciao mi sta prendendo la :arrow: :arrow: per questa giacca volevo sapere se è adatta per tutte le stagioni o almeno quasi tutte, sapete se in zona piemonte c'è qualche concessionario che la vende ad un buon prezzo.
:lol: :lol: :lol:

Soyuz 07-07-2006 09:16

La giacca è bella e ha una buona protezione, ma per me è da mezza stagione.....

con i caldo delle scorse settimane preferisco di gran lunga la savanna (probabilmente anche la santiago visto che è molto simile) mentre in inverno ci vuole qualcosa in più per il freddo

Brontosauro 07-07-2006 09:38

Quindi per l'inverno è fredda e per l'estate è calda? è una giacca da mezza stagione ?

Timberwolf 07-07-2006 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Brontosauro
Quindi per l'inverno è fredda e per l'estate è calda? è una giacca da mezza stagione ?

Mezza stagione e stipendio completo!!!!

Paul Pettone 07-07-2006 10:11

Non l'ho avuta ma da quello che ho visto indossandola (la rally 2 pro) e da quello che dicono persone che l'hanno, credo sia una delle poche giacche per tutto l'anno. Ha diverse tasche per areare vari punti (maniche, petto etc) per l'estate, ed ha un inserto in goretex staccabile per l'inverno. Ovviamente con tutti i limiti dell'abbigliamento all-seasons.
Unico neo, costa un patrimonio, ma ripeto secondo me li vale tutti.

my 2 cents

pennanera 07-07-2006 10:21

è ottima per 3 stagioni,
d'inverno, quello vero, per persone "normali" è improponibile...;)

Paul Pettone 07-07-2006 10:34

Quote:

Originariamente inviata da pennanera
è ottima per 3 stagioni,
d'inverno, quello vero, per persone "normali" è improponibile...;)

Nelle giornate d'inverno vero, stò a casa..... :lol: :lol:

pennanera 07-07-2006 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Paul Pettone
Nelle giornate d'inverno vero, stò a casa..... :lol: :lol:

a me invece me tocca da lavorà comunque :mad:

beati voi che c'avete la SMART :lol:

marioadventure 07-07-2006 12:38

grande giacca, estremamente versatile, io la uso tutto l'anno.....

Brontosauro 07-07-2006 12:59

[Be sicuramente l'inverno a Benevento non è simile a quello di Torino per tua
fortuna :mad: :mad: :mad:
QUOTE=marioadventure]grande giacca, estremamente versatile, io la uso tutto l'anno.....[/QUOTE]

Manga R80 07-07-2006 13:50

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ

con i caldo delle scorse settimane preferisco di gran lunga la savanna (probabilmente anche la santiago visto che è molto simile) mentre in inverno ci vuole qualcosa in più per il freddo

Con il caldo la savanna? E perchè?

adventurer 07-07-2006 14:16

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ

con il caldo torrido la trovo fantastica,con tutte le prese d'aria aperte anche a bassa velocità si gode di qualche spiffero...non credo si possa ottenere di più...

Soyuz 07-07-2006 23:19

la savanna non ha le stesse protezioni della rally.....il paraschiena è molto molto piccolo...chiaro si può togliere anche sulla rally.... ma uno dei punti di forza rispetto alla savanna è la sicurezza quindi non lo tolgo

forse anche il tessuto (diverso tra le due) potrebbe esserne causa (qui però non sono sicuro) quello della savanna (migliore dell'altro) è molto permeabile anche all'acqua....

pur non avendo le aperture pettorali ed essendo di color nero/mandarino io ci stò dentro meglio che nella rally pro...

cmq il caldo (come del resto il freddo) è una "questione" soggettiva ma provandole entrambe a temperature di 37/38 gradi con la forte umidità che abbiamo in Umbria sono arrivato a questa conclusione :-)

fast_robby 08-07-2006 09:19

...secondo me è una giacca adatta all'uso per cui è stata concepita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.