![]() |
Per chi tifa Luigi?
Francia o Italia? C'è conflitto di interessi! :cool:
|
Bhè questa non me l'aspettavo, me l'avranno già chiesto in 100, ma sul forum:!:
Non tifo per nessuno, il calcio non mi piace, cio' malgrado i commenti dei colleghi parenti e amici devo purtroppo sentirli, difficile isolarsi dal Mundial, del resto ho messo una firma ad hoc:cool: . Non mi piace come sport, stare 90' come minimo davanti alla Tv, per vedere 1 o 2 goal se va bene, che noia:( . Le regole di questo sport fan chè la fortuna assume troppa importanza: qualsiasi squadra, anche se ultra dominata territorialmente puo batterne un'altra, impossibile in sport tipo rugby o basket. Inutile penso aggiungere altro sul mondo calcio (sarebbe identico se un'altro sport fosse in testa della classifica "panem et circensem", come si dice a Cairo Montenotte:cool:) . Idem per una parte (non tanto piccola) dei tifosi, basta leggere il commento di mezza dozzina di imbecilli in un altro topic.... Per me l'ideale sarebbe stato l'immediata eliminazione di entrambe le squadre , cosi nessuno mi rompeva le palle :lol: a Est dove mi considerano Francese e a Ovest dove mi considerano Italiano. Cmq tre settimane fà la Francia (rugby)ha vinto in Sud Africa per 36 a 26, tutt'altro valore (in senso sportivo, mentalità, tifosi, insomma tutto...) che l'eventuale vittoria o sconfitta di Domenica. Saro' in Italia è dovro' rispondere sicuramente: ma saveisses mac cuma mnem battu le balle del balun:D Anche il tifoso medio francese ha poco da invidiare ai suoi colleghi d'oltralpe. Prima fase, la Francia rischia di non qualificarsi: Comment peut-on gagner avec une équipe come ça, ya que des melons et des nègres. Seconda fase, vanno in finale: on est les meileurs, on est les plus forts! Eppure sono sempre li stessi che giocano, di bianchi ce ne saranno 1 o 2 :lol: :lol: :lol: :lol: L'altra notte, durante i vari festeggiamenti, tre morti:( . Morire per un pallone...al limite ovale, ma rotondo:cool: |
:!: Un'analisi troppo profonda..... mi sono perso mi lanci una corda per tornare su? :)
Consa intendono per i "melons"? |
posso dire una cosa come si dice dalle ns parti!!
Ma che MINKIATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA |
Luigi tifa per il Bragno. Una volta per il Piana Crixia, ma da quando Salvatico è passato al Dego per un paraurti nuovo della Ritmo che Montaldo aveva in magazzino e tre formaggette e due tomini, ha cambiato squadra del cuore.
|
Quote:
Straquoto..... il basket ed il rugby (che adoro entrambi) sono un'altra cosa..... però io domenica tifo Italia :lol: :lol: :lol: |
Melon in Francese è l'anguria, per estensione anche l'appelazione dei vari Algerini, Tunisini ecc...
Miracolo del Calcio, il melon puo diventare un eroe nazionale in un baleno, MonsieurZidane ad es, poi se sbaglia un azione ridiventa il melon de Marseille. |
Quote:
|
Luigi, ovviamente era una provocazione ... ero solo curioso di sapere, immaginavo che fossi un tifoso conteso tra i parenti italiani ed i colleghi d'oltralpe ;)
Non sono mai riuscito a vedere una partita di campionato e quando, la domenica sera, o il lunedì sera, vorrei vedere qualcosa in seconda serata, mi dispiace che tutto sia monopolizzato da programmi di approfondimento sul calcio. Però, olimpiadi e mondiali/europei di calcio mi intrigano, mi piacciono, mi viene fuori quel campanilismo becero e di provincia e mi diverto un sacco. Eccheccavolo, io condivido un sacco di cose con loro: sono italiani come me, mangiamo le stesse cose, sottostiamo alle stesse regole, parliamo la stessa lingua, (nel caso dei calciatori non abbiamo lo stesso stipendio e mia moglie non è esattamente una velina, ma pazienza :lol: ) quindi, perchè non dovrei gioire se loro vincono? :D Evviva gli italiani! |
Quote:
100% + 10 caratteri |
Quote:
Ed aggiungo (come ho fatto alcune volte sul forum beccandomi gli strali della maggiornaza) che la coesione nazionale non dovrebbe essere messa in risalto solo una volta ogni 4 anni. Basta vedere le bandiere messe sui davanzali con orgoglio dai "patriottici" tifosi italiani. Se ne ricordano solo adesso che esiste. |
"mangiamo le stesse cose":mi permetto un leggero dubbio, mica ti fai le ostriche con anfetamine:cool:
"sottostiamo alle stesse regole": anche qui mi viene un dubbio, seppur leggero:cool: Amesso che mi piacia il calcio, e senza razzismo da bar, come farei ad indentificarmi nella Nazionale Fr, dove quasi tutti vengono da paesi Africani, naturalizzati in gran fretta "pour l'honneur de la Patrie", mentre altri che lavorano da 40 anni, il passaporto non l'avranno mai... Ancora peggio per i club delle città, ma come fà uno a scaldarsi per la "sua" squadra dove giocano mercenari disposti a lasciare il Real Cairo Montenotte per l'Ajax Acqui Terme per una manciata di € in più e una Tipo (vabbè DGT) aziendale? Boh... |
Parlo in generale sia di calcio che di olimpiadi. Sono contento che ALMENO per i mondiali, ALMENO ogni 4 anni (o due?) si rispolvera il tricolore. :-p
|
Quote:
|
Sta brouu Luigi ades chi tei Franseis tgurdi ammache pi il balou uvol, tsaroi mia in juventei.......................................... ......
|
Quote:
Cerea a W |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |