Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   BBpower (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=79212)

Chubetti 05-07-2006 09:58

BBpower

1 allegato(i)
Tramite Ebay stò acquistando una Y e una BBpower per R1100S Eprom Motronik 2.4

La BBpower è universale o ci sono modelli specifici per il Single e il Twin Sparks? Sulla mia R1100S fine 2002, monocandela và bene?

Burro 05-07-2006 10:54

non sò ma li sembra strano che sia uguale visto che sono preprogrammate

la laser fa 3 eprom diverse.
2 versioni x il mono (in base all'anno) e una x il twin.

Chubetti 05-07-2006 15:08

.... il venditore mi conferma che è per il monospark.. motronic 2.4.... ora il dilemma è....come faccio a sapere che motronic ha la mia senza smontare il serbatoio? :-o

Burro 05-07-2006 15:18

non ricordo ma mi sembra che l'etichetta dati sia sulla parte che guarda il faro.......quindi.......

guglemonster 06-07-2006 09:48

chube blocca tutto.
le S hanno visto in tre anni 4 varianti e una marea di sub-prototipi tra centraline e cavolate varie, la mamma si è sbizzarrita con le nostre zoccolone

bludau vuole sempre il codice della centralina e/o la matrice della eprom all'ordine.
le mono candela sono ostiche, e bludau lo sa.
non comprare a meno che il venditore non ti dica esatta mente il codice della Eprom della sua moto..... è rischioso.
se sbagli, bruci tutto.... già le bbpower sono estreme, poi le metti non compatibili...

no

guglemonster 06-07-2006 09:51

poiiiiiiiiiiiiiiiiii
figurati che la mamma si è trovata delle centraline ante-post e pure a rimasuglio che ha montato un po' ovunque, magari tutta la moto è 2003 e la centralina è versione 01.... okkio

Chubetti 06-07-2006 10:15

oddio... ma che ca... una volta che stavo per uccidere una scimmia....

tamarrare la mia piccola si stà rivelando un impresa ostica ( bè se avessi moltiii più soldi e le braccina meno corte non sarebbe poi così difficile... )

A questo punto mi domando...è sconsigliabile montare la Y senza cambiare la Eprom?
( almeno finchè non trovo una Power Commander o una Eprom a prezzo interessante...)

Burro 06-07-2006 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Chubetti
A questo punto mi domando...è sconsigliabile montare la Y senza cambiare la Eprom?

NO!................

Burro 06-07-2006 10:18

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster
poiiiiiiiiiiiiiiiiii
figurati che la mamma si è trovata delle centraline ante-post e pure a rimasuglio che ha montato un po' ovunque, magari tutta la moto è 2003 e la centralina è versione 01.... okkio

confermo :mad: :mad: :mad:
moto 2001 centralina..........1999.
come me ne sono accorto? comprando il kit laser sbagliato:mad: :mad:

Chubetti 06-07-2006 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Burro
NO!................

Quindi lascio perdere e per adesso mi tengo tutto inscì... :confused::confused:

Burro 06-07-2006 10:30

beh, più che lasciare perdere approfondire bene cosa stai comprando o cercherei un'altra eprom........;)

guglemonster 06-07-2006 11:54

mooooooooooooolto più semplice
tira giù la centralina, leggi il codice motronic, butta una mail al venditore chiedendo i codici della SUA e se ti fidi compra ;))

Y senza eprom è un po' una vaccata, alla peggio, al costo di poche lirette, trovi una marea di impianti super-tamarro stile burro e claus (parla uno che girava con una Arrow in titanio APERTA e senza Y per strada) con eprom... il kit laser base trasforma la moto in un missile godibilissimo..... a parer mio, dopo ammo e freni, è la spesa più sensata sulla S....
io adoro le mie camme ultraspinte, ma senza Eprom, ai bassi perdi un pelo....
continua, va là ;)

Chubetti 06-07-2006 15:27

mmmm....

Step Tubi in treccia --> Scimmia già uccisa da tempo
Step Ammortizzatori --> Scimmia sul patibolo.. 10gg al max...
Step Scarichi --> ci penso su...

Anche perchè questo mese mi tocca:

- Assicurazione
- Bollo
- Gomme

C'è qualche sito dove vedere questi impianti tamarri da 2 lirette?
In quanto aprire la mia bimba... sigh sigh.. causa traslochi vari non mi è rimasto neanche un cacciavite ne un tavolino dove appoggiare la roba nel box..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.