Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Kit pronto soccorso all'IKEA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=79008)

albiTO 04-07-2006 08:58

Kit pronto soccorso all'IKEA

Visto ieri, uguale a quello che vendono su internet a 25€, solo 9,90€. In custodia morbida, ottimo x la moto.

dax 04-07-2006 09:02

Grazie per la dritta!!Al prossimo giro all'Ikea me lo accatto!!!:D

Rantax 04-07-2006 09:17

Quote:

Originariamente inviata da dax
Grazie per la dritta!!Al prossimo giro all'Ikea me lo accatto!!!:D

..............pure io...............;)

Burro 04-07-2006 09:21

ho dato un occhio al sito ma non lo trovo. è marchiato DIN13167 ?

dr.Sauer 04-07-2006 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Burro
ho dato un occhio al sito ma non lo trovo. è marchiato DIN13167 ?

se non è marchiato DIN 13167 ci si fa la birra !!!!! (se lo prendete per passare in Austria)

Deleted user 04-07-2006 09:37

Quote:

Originariamente inviata da dr.Sauer
se non è marchiato DIN 13167 ci si fa la birra !!!!! (se lo prendete per passare in Austria)

superstraquoto! ;)

Trinitro 04-07-2006 09:54

scusate se mi intrometto, ma non credo che faccia testo la marchiatura, semplicemente dovete avere a corredo tutt quello che è elencato nella norma DIN, mi spiego, se lo comprate e lo usate, magari perchè vi tagliate con la scatola dei fagioli, consumate del materiale e quindi non siete più a norma...

che dite, ho detto na cazzata?

Lecter 04-07-2006 10:10

Quote:

Originariamente inviata da TrinitroEtc.
scusate se mi intrometto, ma non credo che faccia testo la marchiatura, semplicemente dovete avere a corredo tutt quello che è elencato nella norma DIN, mi spiego, se lo comprate e lo usate, magari perchè vi tagliate con la scatola dei fagioli, consumate del materiale e quindi non siete più a norma...

SI!

E' un po' come il kit del pronto soccorso che in alcuni esercizi è obbligatorio tenere in laboratorio o negozio. Se non è "omologato" sulla base della normativa di legge, vale tanto quanto una scatola di cerotti venduta porta a porta.
Altro esempio è il giubbino colorato da tenere in auto. E' ovvio che anche quello senza dicitura a norma funziona come l'altro, peccato che se lo compri non è in regola.

Berghemrrader 04-07-2006 11:16

Stavo pensando ad una cosa del genere da installare al posto della valigia sinistra.
Almeno mi tolgo il pensiero. :lol:

http://www.cempi.it/images/cassetta-soccorso2.jpg

dr.Sauer 04-07-2006 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Stavo pensando ad una cosa del genere da installare al posto della valigia sinistra.
Almeno mi tolgo il pensiero. :lol:

http://www.cempi.it/images/cassetta-soccorso2.jpg

OK

ti manca solo una infermiera Super (con Pere al vento) .

Gioxx 04-07-2006 11:20

Quote:

Originariamente inviata da TrinitroEtc.

No e' proprio come dici tu!!!! anche perche' ci sono vari codici din che vanno bene ....andatevi a vedere il sito Din;)

frankie 04-07-2006 11:31

io ho questo! chissà se va bene!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://i72.imagethrust.com/t/120020/0804087.jpg

Tricheco 04-07-2006 11:32

ma è di legno???????

Tigrotta 04-07-2006 11:40

Quote:

ok, ok, non ho capito nulla... :confused:
Qualcuno mi spiega, (scusate l'ignoranza), ma adesso per girare in moto è obbligatorio essere forniti di questo Kit?
Grazie ;)

Burro 04-07-2006 11:44

in italia no ma in austria si. e visto che c'è Garmisch l'argomento è di attualità ;)

Tigrotta 04-07-2006 11:45

ok, mille grazie per l'aggiornamento!

Rantax 04-07-2006 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Burro
in italia no ma in austria si. .......;)

http://img156.imageshack.us/img156/9416/sticazzi8qw.gif

modmax 04-07-2006 12:24

La valigetta del Dr. Kildaire è valida ?

Avevo pensato di portare quella.

Igli 04-07-2006 14:56

Quote:

Infatti, oggi ho provato ha cercarlo un pò in giro ma nada !:mad: mi chiedevo, visto che non vorrei perdere giorni per trovarlo, per andare a Garmisch pensavo di passare dalla Svizzera no autostrada, troverò qualche negozio/stazione di servizio che li vende !!! oppure prima di entrare in Austria dovrebbero venderli o no !!!!!!!!!!!!!:confused:

Nicknock 04-07-2006 15:07

Ovviamente oltre che a norma (e marcato) dev'essere... completo. Se ti tagli con la scatola dei fagioli e usi un cerotto devi rimpiazzarlo prima possibile.
Tra l'altro ricordatevi che alcuni prodotti contenuti, hanno una data di scadenza! Ricordatevi magari ad inizio stagione di controllarne lo stato...

brewer 04-07-2006 15:12

Scusate.. sono appena tornato dall'ikea
Dove cavolo e' il kit che non l'ho mica trovato :(

AleConGS 04-07-2006 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco
ma è di legno???????

No, ma ti danno tutto da montare; a titolo esemplificativo ti posto la parte relativa a cerotti e forbici;

forbici:
n. 1 lama sinistra
n. 1 lama destra
n. 1 vite

cerotti
n. 1 striscia adesiva color pelle, traforata, lunghezza 50 cm, con linee per il taglio
n. 1 striscia cotone per cerotti lunghezza 12 cm con linee per il taglio

e ovviamente nelle istruzioni per l'assemblaggio il passo del montaggio delle forbici viene prima di quello dei cerotti :lol:

Cinsietta 04-07-2006 15:18

Ale ... la vite non è compresa, la devi comprare a parte nell'apposito scaffale delle viti, quello in fondo a destra vicino alle casse ... non dimenticarla!

Gioxx 04-07-2006 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Cinzia
Ale ... la vite non è compresa, la devi comprare a parte nell'apposito scaffale delle viti, quello in fondo a destra vicino alle casse ... non dimenticarla!

Beh tu sai bene dov'e' lo scaffale delle viti.....visto tutte quelle che perde la multipla!!:lol: :lol: :lol:

Cinsietta 04-07-2006 15:24

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Beh tu sai bene dov'e' lo scaffale delle viti.....visto tutte quelle che perde la multipla!!:lol: :lol: :lol:

Ma non le compro mica all'Ikea, io!
Solo ed esclusivamente marcate Ducati ... così si svitano meglio ...

... uff ... :tfrag: ... :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.