Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Hitte - Norvegia - HELP! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=78953)

Baffo 03-07-2006 18:39

Hitte - Norvegia - HELP!

Ciao a tutti....

Avrei bisogno di alcune info per prgrammare al meglio il mio viaggio a capo nord: :arrow:

HITTE:

1) ci vuole un sacco-lenzuolo? Se ho capito bene da quello che ho letto nei vari post capo nord, c'è il rischio di non trovare le lenzuola e quindi o ci si porta dietro il sacco a pelo o il sacco-lenzuolo visto che le coperte ci sono sempre. Vero?

2) le hitte sono complete di tutto! stoviglie comprese. vero? se voglio farmi una pasta devo portarmi via anche la pentola? il gas c'è o bisogna portarsi via un fornellino?

3) è consigliabile portarsi via un telo doccia? non ho ben capito se con la hitte vengono dati o no.........

grazie per i consigli.............:!: :!:

boscaiola 03-07-2006 18:48

Dipende dai posti... e dal prezzo
Ci sono hytte che hanno persino la sauna così come ci sono quelle spartane con solo letti materassi e coperte...
Comunque ti consiglio almeno un sacco lenzuolo e un telo doccia

Gioxx 03-07-2006 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Baffo
Ciao a tutti....

Avrei bisogno di alcune info per prgrammare al meglio il mio viaggio a capo nord: :arrow:

HITTE:

1) ci vuole un sacco-lenzuolo? Se ho capito bene da quello che ho letto nei vari post capo nord, c'è il rischio di non trovare le lenzuola e quindi o ci si porta dietro il sacco a pelo o il sacco-lenzuolo visto che le coperte ci sono sempre. Vero?

2) le hitte sono complete di tutto! stoviglie comprese. vero? se voglio farmi una pasta devo portarmi via anche la pentola? il gas c'è o bisogna portarsi via un fornellino?

3) è consigliabile portarsi via un telo doccia? non ho ben capito se con la hitte vengono dati o no.........

Io ho sempre trovato tutto! pero' lenzuola ed asciugamani sono da pagare a parte e quindi li devi chiedere all'arrivo!!! Come ti ha gia' detto Boscaiola ci sono anche quelle con la sauna ....figata unica!!!:D :D :D

lele 03-07-2006 19:44

portati solo il sacco a pelo, trovi tutto il resto

Pet 03-07-2006 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Boscaiola
Dipende dai posti... e dal prezzo
Ci sono hytte che hanno persino la sauna così come ci sono quelle spartane con solo letti materassi e coperte...
Comunque ti consiglio almeno un sacco lenzuolo e un telo doccia

100%, le stoviglie generalmente ci sono

Toro Toro 04-07-2006 15:51

2 sacchi a pelo in moto occupano comunque il loro spazio.

Ma quanto costano ste cavolo di lenzuola??? Perchè se la differenza è 10 euro a cranio in + ci penso se è di + me lo porto da casa...

E ste hytte le si trova facilmente ovunque??

Gioxx 04-07-2006 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro
2 sacchi a pelo in moto occupano comunque il loro spazio.

Ma quanto costano ste cavolo di lenzuola??? Perchè se la differenza è 10 euro a cranio in + ci penso se è di + me lo porto da casa...

E ste hytte le si trova facilmente ovunque??

Premetto che io non ho portato via ne sacchi a pelo ne lenzuole enemmeno asciugamani! e non ho avuto il benche' minimo problema ad averle dagli affittahitte, per il costo se non ricordo male sui 4/5 euro a testa set completo, lenzuola ed asciugamano! (a volte gratis) calcola che in norvegia 4/5 euro sono niente:mad: ;)

Nitto 04-07-2006 16:02

Dunque,
anche nella hytte più scarsa ho sempre trovato il fornellino (cioè la piastra elettrica) e la stufetta elettrica, ma non sempre le stoviglie (che comunque non avrei mai usato); ci siamo portati dietro due piatti di metallo, le posate e due tazze (sempre in metallo) ma nessuna pentola; la sera facevamo spesa nei market comprando panini, affettati e formaggi, il thè e le pastine per la colazione, quando abbiamo avuto voglia di pizza e/o pasta siamo andati in pizzeria (la peppers pizza è ottima).

Trovi sempre le coperte ed a volte il cuscino ma o ti porti le lenzuola o le affitti; noi ci siamo portati dietro due sacchi a pelo estivi e ci siamo scordati i cuscini :mad: :mad: :mad: (quelli gonfiabili da tenda sarebbero stati utilissimi) oltre a due asciugamani in microfibra veramente eccezionali ...

Non abbiamo mai avuto problemi a trovare un posto, anche se a giugno non eravamo poi in tanti; come ti hanno già detto, alcuni campeggi offrono hytte con vari servizi, bagno, sauna, tv ........

Costo dalle 375 alle 500 corone.

Ciao

Gioxx 04-07-2006 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Nitto
Dunque,
anche nella hytte più scarsa ho sempre trovato il fornellino (cioè la piastra elettrica) e la stufetta elettrica, ma non le stoviglie (che comunque non avrei mai usato); ci siamo portati dietro due piatti di metallo, le posate e due tazze (sempre in metallo) ma nessuna pentola; la sera facevamo spesa nei market comprando panini, affettati e formaggi, quando abbiamo avuto voglia di pizza e/o pasta siamo andati in pizzeria (la peppers pizza è ottima).

Trovi sempre le coperte ed a volte il cuscino ma o ti porti le lenzuola o le affitti; noi ci siamo portati dietro due sacchi a pelo estivi e ci siamo scordati i cuscini :mad: :mad: :mad: (quelli gonfiabili da tenda sarebbero stati utilissimi) oltre a due asciugamani in microfibra veramente eccezzionali ...

Non abbiamo mai avuto problemi a trovare un posto, anche se a giugno non eravamo poi in tanti; come ti hanno già detto, alcuni campeggi offrono hytte con vari servizi, bagno, sauna, tv ........

Ciao

Anche in Agosto non eravamo in tanti!!!;)

Toro Toro 04-07-2006 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Nitto
Dunque,
anche nella hytte più scarsa ho sempre trovato il fornellino (cioè la piastra elettrica) e la stufetta elettrica, ma non sempre le stoviglie (che comunque non avrei mai usato); ci siamo portati dietro due piatti di metallo, le posate e due tazze (sempre in metallo) ma nessuna pentola; la sera facevamo spesa nei market comprando panini, affettati e formaggi, il thè e le pastine per la colazione, quando abbiamo avuto voglia di pizza e/o pasta siamo andati in pizzeria (la peppers pizza è ottima).

Trovi sempre le coperte ed a volte il cuscino ma o ti porti le lenzuola o le affitti; noi ci siamo portati dietro due sacchi a pelo estivi e ci siamo scordati i cuscini :mad: :mad: :mad: (quelli gonfiabili da tenda sarebbero stati utilissimi) oltre a due asciugamani in microfibra veramente eccezionali ...

Costo dalle 375 alle 500 corone.

Ciao

Beh 62 euro (se 500 corone) x un affarino così non è tantissimo forse se sono ben pulite....
Avevo già pensato al cuscino gonfiabile e lo porterò comunque. Per le lenzuola vedrò anche sulla base di quanto riesco a caricare la moto.
Diciamo che piatti, bicchieri di carta + posate di plastica potrebbero risolvere già qualche problema credo (così non devi neanche lavarle) e quindi nel dubbio li porterò x il posto che occupano.

Gioxx 04-07-2006 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro
Beh 62 euro (se 500 corone) x un affarino così non è tantissimo forse se sono ben pulite....
Avevo già pensato al cuscino gonfiabile e lo porterò comunque. Per le lenzuola vedrò anche sulla base di quanto riesco a caricare la moto.
Diciamo che piatti, bicchieri di carta + posate di plastica potrebbero risolvere già qualche problema credo (così non devi neanche lavarle) e quindi nel dubbio li porterò x il posto che occupano.

Hei non andate sulla luna ...le puoi comperare li in qualsiasi distributore di carburanti o supermarket! (che di solito sono la stessa cosa):D

Toro Toro 04-07-2006 17:06

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Hei non andate sulla luna ...le puoi comperare li in qualsiasi distributore di carburanti o supermarket! (che di solito sono la stessa cosa):D

ah non vado sulla luna?? Allora è troppo facile non ci vado +....:lol: :lol:

frenkygs 04-07-2006 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Baffo
Ciao a tutti....

HITTE:

1)dipende dalla hytte, io ho comunque sempre usato il sacco a pelo
2)Sulle più economiche non ci sono stoviglie, mentre trovi sempre il fornello elettrico e il riscaldamento. Su quasi tutte la macchina per caffe' americano (quella con i filtri)
3)non sempre lo trovi, io x sicurezza porto sempre con me il telo doccia sintetico packtowl

Ciao e buone vacanze ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.