![]() |
Hitte - Norvegia - HELP!
Ciao a tutti....
Avrei bisogno di alcune info per prgrammare al meglio il mio viaggio a capo nord: :arrow: HITTE: 1) ci vuole un sacco-lenzuolo? Se ho capito bene da quello che ho letto nei vari post capo nord, c'è il rischio di non trovare le lenzuola e quindi o ci si porta dietro il sacco a pelo o il sacco-lenzuolo visto che le coperte ci sono sempre. Vero? 2) le hitte sono complete di tutto! stoviglie comprese. vero? se voglio farmi una pasta devo portarmi via anche la pentola? il gas c'è o bisogna portarsi via un fornellino? 3) è consigliabile portarsi via un telo doccia? non ho ben capito se con la hitte vengono dati o no......... grazie per i consigli.............:!: :!: |
Dipende dai posti... e dal prezzo
Ci sono hytte che hanno persino la sauna così come ci sono quelle spartane con solo letti materassi e coperte... Comunque ti consiglio almeno un sacco lenzuolo e un telo doccia |
Quote:
|
portati solo il sacco a pelo, trovi tutto il resto
|
Quote:
|
2 sacchi a pelo in moto occupano comunque il loro spazio.
Ma quanto costano ste cavolo di lenzuola??? Perchè se la differenza è 10 euro a cranio in + ci penso se è di + me lo porto da casa... E ste hytte le si trova facilmente ovunque?? |
Quote:
|
Dunque,
anche nella hytte più scarsa ho sempre trovato il fornellino (cioè la piastra elettrica) e la stufetta elettrica, ma non sempre le stoviglie (che comunque non avrei mai usato); ci siamo portati dietro due piatti di metallo, le posate e due tazze (sempre in metallo) ma nessuna pentola; la sera facevamo spesa nei market comprando panini, affettati e formaggi, il thè e le pastine per la colazione, quando abbiamo avuto voglia di pizza e/o pasta siamo andati in pizzeria (la peppers pizza è ottima). Trovi sempre le coperte ed a volte il cuscino ma o ti porti le lenzuola o le affitti; noi ci siamo portati dietro due sacchi a pelo estivi e ci siamo scordati i cuscini :mad: :mad: :mad: (quelli gonfiabili da tenda sarebbero stati utilissimi) oltre a due asciugamani in microfibra veramente eccezionali ... Non abbiamo mai avuto problemi a trovare un posto, anche se a giugno non eravamo poi in tanti; come ti hanno già detto, alcuni campeggi offrono hytte con vari servizi, bagno, sauna, tv ........ Costo dalle 375 alle 500 corone. Ciao |
Quote:
|
Quote:
Avevo già pensato al cuscino gonfiabile e lo porterò comunque. Per le lenzuola vedrò anche sulla base di quanto riesco a caricare la moto. Diciamo che piatti, bicchieri di carta + posate di plastica potrebbero risolvere già qualche problema credo (così non devi neanche lavarle) e quindi nel dubbio li porterò x il posto che occupano. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
2)Sulle più economiche non ci sono stoviglie, mentre trovi sempre il fornello elettrico e il riscaldamento. Su quasi tutte la macchina per caffe' americano (quella con i filtri) 3)non sempre lo trovi, io x sicurezza porto sempre con me il telo doccia sintetico packtowl Ciao e buone vacanze ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |