![]() |
Ma quelli che cambiano l'olio da se'...
quello residuo dove lo "buttano"?
|
Quote:
|
A Milano c'è il servizio gratuito di conferimento olio usato presso le isole ecologiche dell' AMSA.
|
dovrebbereo esserci dei centri di raccolta appositi,
ad esempio come per le batterie esaurite. oppure dallo ad un meccanico o benzinaio loro lo raccolgono e poi se lo piangono loro. ;) |
nel mio paesello lo si butta nella piattaforma ecologica nell'apposito spazio di raccolta olii esausti :)
|
Il benzinaio dove faccio spesso rifornimento me l'ha accettato caritatevolmente.........
|
Se vai dal benza o dal mecca con una latta, solitamente te lo fa mettere nei loro scarti.
|
dal distributore senza problemi.
|
benzinaio, senza nessun problema
Ovvio benzinai che fanno cambio olio ;) |
Quote:
|
Una goccia d'olio inquina metri cubi d'acqua...
Chi non lo porta negli appositi siti (benzinaio, rivenditore dove ha comprato il nuovo, Centri di raccolta...) è un criminale. Punto. |
Quote:
comunque io chiedo sempre perfavore...;) |
Io, oltre ad usarlo come detergente intimo, lo utilizzo anche come diserbante
per le piante; se poi mamma ha terminato l' olio di semi per friggere......beh......:-o :-o ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) |
diaciamola proprio tutta ..... se il meccanico te lo prende e lo smaltisce lui .... ti fa solo un grande favore .... perchè la cosa che gli verrebbe da dirti , e avrebbe ragione, ..... ma perchè l'esausto lo porti a me quando quello nuovo l'hai comperato altrove ???......... io avrei vergogna a portare ad un mecca l'esausto di un cambio che ho fatto "fai da te " avendo comperato il nuovo al centro commerciale ...... infatti la cosa più corretta sarebbe quella di tenere lo scontrino come prova di acquisto , mettere l'esausto nello stesso medesimo contenitore del nuovo , e riportarlo a chi mi ha venduto ............. i centri commerciali e supermercati vari dovrebbero essere obbligati a prendersi tutti gli esausti dei prodotti che vendono .....ma siamo in Italia .... in queste cose siamo il paese dei balocchi ...... tanto fumo sul discorso ecologia .... ma niente arrosto !!!!:tfrag:
bhè io sono meccanico i miei esausti li porto in officina ...... ma non sarebbe giusto neppure per me :mad: |
La mia città si è distinta sempre per quanto riguarda la raccolta differenziata.
Qualsiasi piattaforma ecologica ha un fusto per gli olii esausti. Quando lo cambiavo io lo portavo dal mio benzinaio che non faceva una piega, oltretutto sono quasi sicuro che percepiscono una piccola quota per ogni litro, piccola ma significativa. 10 anni fa sorpresi un pensionato che stava per scaricare una tolla di olio nel tombino, gli dissi che avrei chiamato i vigili e glielo avrei portato via io se lui non poteva piuttosto. Un litro di olio esausto inquina un milione di litri di acqua. |
Io lo getto nei fiumi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dpelago R1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R |
Quote:
|
Quote:
esistono i centri di raccolta obbligatoria e come è stato detto sopra forse (che sapessi io) i benzinai sono obbligati a riceverlo paese dei balocchi mi sembra proprio fuori luogo :confused: |
E' possibile spedirlo alla centrale di raccolta/riciclaggio francese.
Spedire a Louis - Gran Guru de l'Oil - allegando 2 bottiglie di Fernet o l'equivalente in francobolli (quelli celebranti il centenario del Fernet) Dopo accurata lavorazione, l'olio esausto vi sarà rivenduto come olio sintetico di altissima qualità al modico prezzo di 25 euro al litro. |
Quote:
è vero ci sono i centri di raccolta ....... paese dei balocchi ...... nel senso che certe volte ci si affida al buon senso della gente o dell'italiano medio ..... quando si sa benissimo che per certe cose non siamo proprio portati .... come magari i Norvegesi e Svedesi le discariche abusive che abbiamo noi in Italia ...ce le invidiano tutti :( :( le cartacce buttate dal finestrino ..... solo noi la sappiamo buttare bene così i frigoriferi e le pile e le altre mille cose che sono tossiche ....li buttiamo come rifiuti comuni ..... e quant' altro di cosa stavamo parlando ???......... paese dei balocchi !!!!!.......... è vero mi son sbagliato .......... paese di zozzoni !!!! ... KappaElleTi........... ma ti guardi attorno ????........ secondo te quanta gente che si cambia l'olio per conto proprio lo smaltisce regolarmente ??? comunque hai ragione ............ Italiani brava gente :D :D |
Quote:
cosa c'entra sto discorso col tuo precedente riguardo al gran favore che ti fa il benzinaio o con la normativa dei centri di raccolta? poi se vogliamo parliamo anche di seghettamenti e di battiti in testa :confused: |
Prova dal benzianaio, lo accetterà sicuramente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche io sapevo che chi vende l'olio é obbligato a riprendersi l'esausto....fosse anche l'ipermercato..:confused: :confused:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |