![]() |
Vespa !!!
Ritirata oggi in quel di Firenze una Vespa 125 trovata su moto.it x mia figlia. Grazie a LucaLuHa x l'aiuto nell'acquisto!:D
Partito questa mattina con Anna eTito abbiamo agganciato Luca a Marradi e proseguito x Firenze dove abbiamo ritirato la Vespa. Siamo ripariti subito con Anna alla guida del mitico scooter scortata da tre Giessoni:lol: direzione Muraglione con meritata sosta a www.labottegadeigaudenti.it posto assolutamente da visitare!:D Ripartiiti e poco dopo Anna e' trionfalmente transitata nel mitico passo pieno di supermoto! Salutato Luca siamo scesi verso Forli' x arrivare poco fa a casa. Stanchi ma felici per avere passato una bella giornata con due amici che ci hanno accompagnato in questa piccola avventura!!!:D :D :D In quel di Cesena abbiamo incrociato Gara e Maso..QDE ovunque!:D |
Accidenti, oggi ero a Rimini per una commissione :confused: , ho fatto Viamaggio all'andata e al ritorno, se avessi saputo cercavo il modo di incrociarvi! (Che Vespa avete preso, un PX? Anno? Accessori?)
Poi la Bottega dei Gaudenti: un bel posto, ci andammo insieme con Tito, Mimmo e Marco; roba squisita anche se un pò piccante, poi Tito non potè sedersi per una settimana... :lol: http://digilander.libero.it/pfchia/f...4/DSCN3368.JPG E questa é la mia bella: http://digilander.libero.it/pfchia/foto/19_1_b.JPG Ragazzi, é un pò che non ci si vede, speriamo di potersi ritrovare prima delle vacanze! :) |
...bellissima..compimenti...io ne ho due...una senza frecce, del 1976...:)
|
Vespa 125 ET4 del 2002 con parabrezza e bauletto 7.000km pagata €1.350 a cui devo aggiungere circa €100 x il passaggio di propieta'.
A parte qualche segno sulla carrozzeria di poco conto x il resto sembra ok l'unico incoveniente che abbiamo notato e' una piccola perdita di olio che finisce sopra lo scarico e dopo la salita del Muraglione si vedeva un po' di fumo e conseguente odore di bruciato:confused: ma lo staff tecnico LuHa & Tito :lol: dopo avere controllato che il livello dell'olio era ok mi ha tranquillizzato sostenendo che dovrebbe trattarsi di un or o qualcosa di simile che causa la perdita. Faro' verificare dal mecca oppure apriro' una discussione nel forum tecnico dato che non si parla mai di olio!:lol: Altra cosa che ho notato e' che mi sembra un po' imballata e lanciata arriva poco sopra i 90km ma probabilmente e' dovuto al fatto che e' stata usata solo in citta' e sono stati eseguiti solo due tagliandi. Sicuramente ci vedremo presto si sta profilando un giro Kurve & Brodetto alla Fanese !;) |
Quote:
. . . . . . . . . . . . . :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte: se leggi un pò di forum di vespisti vedrai che sono un tantinello talebani nell'utilizzare la parola "Vespa", se ti presenti con una come la tua manca solo che ti sputino addosso via rete...:lol: :lol: :lol: io sono un pò più tollerante: c'é posto per tutti nel mondo! ;) E l'unica cosa che potrebbe veramente migliorarla sarebbe un bel cambio manuale a 4 marce. Del resto ho l'impressione che con tutti i problemi di inquinamento che ci sono prima o poi anche Piaggio dovrà abbandonare il 2 tempi, e allora per gli amanti del classico vedremo il PX 4 T. Di nuovo complimenti per l'acquisto! |
Anche x me la Vespa e' la PX ma tu pensi che io sia riuscito a convincere mia figlia di questo ? :lol: :lol: :lol:
|
complimenti Rikyps :D x l'acquisto, ma soprattutto complimenti a tua moglie:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: x il viaggio con la vespa da Firenze fino a Pesaro
bravissimi |
Io ho una vespa P 200 E color crema con la quale percorro mediamente 10.000 Km all'anno. Ma che lo dico a fare, sono mezzi d'altri tempi, tutti in metallo...(i rimasti ne sanno qualcosa...). :)
Lamps! |
Posso solo aggiungere una chicca a quanto detto da riky.......
Una volta terminato il frugale pasto, riky e luha si son chiesti se c'era olio nel motore della vespa....... :confused: si alzano da tavola....... vanno verso la vespa...... la osservano per un'attimo..... prendono due sedie lì vicino e ci si siedono! :lol: :lol: :lol: poi inizia la discussione tecnica........ Riky - dove si guarda l'olio? luha - forse quel tappo nero! Io e anna naturalmente abbiamo osservato con interesse......:happy1: Hanno provato a svitarlo........ con tale volontà e impegno che ci hanno rinunciato in un nanosecondo........ :-o poi hanno chiamato a consulto l'unico con un minimo di iniziativa meccanica che, modestamente ha "sbloccato" la situazione :cool: . . . . . . . . Comunque ragazzi i complimenti vanno all'Anna che ha guidato il vespino da Firenze a Pesaro passando per il Muraglione :D Bella giornata! :) |
px 200 e .... mi mangio ancora i maroni a ripensare quando qualche anno fa me ne sono sbarazzato troppo in fretta, che deficiente che son stato....
|
A proposito, mi é venuto in mente che anch'io ho in garage uno scooter con lo stesso motore, marchiato Cagiva ma é sempre quel motore lì fornito dalla Piaggio, verificato de visu.
E anche sul mio c'era una piccolissima perdita d'olio che imbrattava dietro, proveniente dal tappo di plastica nera che dà accesso al carter dell'olio... rimediato mettendo una rondella più seria al tappo. ;) Per la velocità, se ti fa 90 Kmh é proprio tanto, non hai comprato mica un missile! L'importante é che sia a punto il resto e te ne accorgi se va bene in moto e se consuma poco, che forse é la dote migliore di questi tempi... |
:eek: ex vespista:confused: px 125 modificata a 175 con marmitta espansione/specialino"50 portato a "75/vespa del 1962 ,anch"essa modificata a 175 motore px,con cambio forcella del ts/vespa pk 50 portata a 75(non ho cambiato i rapporti..ancora)che ancora ho......i grandi amori?rally 200/vespa gs 160(un mostro eh eh eh)/vespa ts 125,non si batte!!...la vespa è una :arrow: che non passa mai!!
|
Quote:
Era caldo, la fase digestiva era appena iniziata e........poi si pensa meglio a sedere! Comunque la Bottega sarà oggetto di ulteriori visite....:-p :-p :-p |
mi sono dimenticato ma tua figlia e' stata contenta della vespetta???, per una ragazza e' molto carina la vespa:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
|
Quote:
..giusto Luca e poi come sempre qualcuno deve pure pensare e organizzare il lavoro x gli altri, non e' mica una cosa semplice..:lol: :lol: :lol: x Wiliam: questa mattina ho tolto il parabrezza, lavata a fondo, lucidata bene bene e la Lalli e' partita felice x il mare!!!:D |
Quote:
|
E forse senza parabrezza va anche qualcosina in più dei 90 km/h.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |