Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ancora su gomme - R1150R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=78419)

Roxter 28-06-2006 20:56

Ancora su gomme - R1150R

Ho letto un pò i vari post......mi sembra di aver capito che le Pirelli Diablo siano le preferite.

Ok.

Ma......Diablo STRADA o CORSA?!?!?

Inoltre....ci sono novità in tema di gomme dal bel grip e sincere?!?

GHIGO 28-06-2006 21:12

diablo e basta
poi ci sono le diablo strada che sono un po' piu' durette per farci piu km
e le diablo corsa che sono piu' morbide delle diablo che sono per smanettoni
queste ultime pero' al post non le trovi col 170.;)
ops con la rok puoi pensare anche di mettere le corsa dipende da quello che ci vuoi fare

Roxter 28-06-2006 21:14

Quote:

Originariamente inviata da GHIGO
diablo e basta
poi ci sono le diablo strada che sono un po' piu' durette per farci piu km
e le diablo corsa che sono piu' morbide delle diablo che sono per smanettoni
queste ultime pero' al post non le trovi col 170.;)
ops con la rok puoi pensare anche di mettere le corsa dipende da quello che ci vuoi fare

Per fortuna c' ho il 180 dietro, quindi volendo le potrei mettere tranquillamente....

E quindi sono le gomme più sincere e "grippose"?:arrow: :arrow: :arrow:

GHIGO 28-06-2006 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Roxter
Per fortuna c' ho il 180 dietro, quindi volendo le potrei mettere tranquillamente....

E quindi sono le gomme più sincere e "grippose"?:arrow: :arrow: :arrow:

yes;) io mi trovo benone gia' con le diablo normali
Cmq ultimamente ho letto anche che le nuove metz m3 fanno meraviglie rischi pero' realmente di farci pochissimi km

pradu 28-06-2006 21:19

guarda, ho appena montato le diablo strada e gia' con quelle arrivo senza patemi a grattare le pedane della R (standard, la rock forse e' un pelino + alta).

Diablo (e basta) su quella moto dovrebbero essere ottime anche su asfalti non particolarmente aggrappanti.

Le corsa, per me, sulla R sono sprecate, le cambi solo + spesso ma non hai grossi miglioramenti nel comportamento.

Roxter 28-06-2006 21:23

E quindi, a parità di moto e stile di guida, che differenza di resa kilometrica c' è tra Diablo Corsa e Strada???:arrow: :arrow: :arrow:

GHIGO 28-06-2006 21:27

non ti posso rispondere perche' non ho mai provato le "corsa" ma tu che gomme hai sotto ora????

Roxter 28-06-2006 21:29

Quote:

non ti posso rispondere perche' non ho mai provato le "corsa" ma tu che gomme hai sotto ora????

Io ho le D208RR......

Prima avevo le 207.......

Le sento ok, ma solo quando sono davvero ben calde e cmq solo su fondi perfetti.....

Ti dico, a parità di fondo stradale, la mia moto è mooooolto meno grippante del GS1200 con sotto le Anakee......

Ergo, a meno di considerare la mia moto una schifezza dal punto di vista grip, credo sia una questione di gomme..........o no?:confused: :confused:

pradu 28-06-2006 21:31

Quote:

Io ho le D208RR......

Prima avevo le 207.......

Le sento ok, ma solo quando sono davvero ben calde e cmq solo su fondi perfetti.....

Ti dico, a parità di fondo stradale, la mia moto è mooooolto meno grippante del GS1200 con sotto le Anakee......

Ergo, a meno di considerare la mia moto una schifezza dal punto di vista grip, credo sia una questione di gomme..........o no?:confused: :confused:

o di pi(r)lota :lol: :lol: :lol:

Roxter 28-06-2006 21:32

Quote:

Originariamente inviata da pradu
o di pi(r)lota :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GHIGO 28-06-2006 21:37

...........vai con le diablo;)

Roxter 28-06-2006 21:40

Quote:

...........vai con le diablo;)

Appena le cambierò monto le Diablo....

Resta da stabilire se Strada o Corsa......

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

GHIGO 28-06-2006 21:44

Quote:

Appena le cambierò monto le Diablo....

Resta da stabilire se Strada o Corsa......

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

:mad: vedo che no hai capito un c@@@o:lol:
le diablo sono quattro
1) Diablo strada
2) Diablo
3) Diadlo corsa
4) Diablo super corsa
Tu dovresti montare la 2 Te capi?:lol:

Roxter 28-06-2006 21:53

Eddai GHIGO.....perchè mi tratti male......io ti voglio bene invece tu non me ne vuoi........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora vado di Diablo normali!!!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

OOOOOKKKKKKK!!!

Le mie hanno 6.000km, ma ancora qualcosa da dire.....domani mi vado a fare quei 3.000km che residuano e poi le cambio!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: :arrow: :arrow:

GHIGO 28-06-2006 21:57

Quote:

Eddai GHIGO.....perchè mi tratti male......io ti voglio bene invece tu non me ne vuoi........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora vado di Diablo normali!!!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

OOOOOKKKKKKK!!!

Le mie hanno 6.000km, ma ancora qualcosa da dire.....domani mi vado a fare quei 3.000km che residuano e poi le cambio!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: :arrow: :arrow:

anch'io ti voglio bene infatti ho ricontrollato due volte se avevo messo le faccine;)

Roxter 28-06-2006 21:59

Quote:

anch'io ti voglio bene infatti ho ricontrollato due volte se avevo messo le faccine;)

Va bene!!!

Allora: GHIGO+Roxter = :love9: :love9: :love9:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi hai messo la :arrow: addosso......adesso voglio le Diablo!!!:arrow: :arrow: :arrow:

Shark17 28-06-2006 22:05

ma nn ti posso lasciare un minuto sola ke flerti con tutti!!!!! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Shark17 28-06-2006 22:06

cmq le prossime gomme che monterò saranno le Diablo strada!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

da quello ke ho letto sono ottime e nn costano nemeno tanto:lol: :lol: :lol:

Roxter 28-06-2006 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Shark17
ma nn ti posso lasciare un minuto sola ke flerti con tutti!!!!! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Piggio, tu che gomme c' hai?

Come ti trovi?

Dicono un gran bene delle Diablo.....tu che dici?

Shark17 28-06-2006 22:13

Quote:

Piggio, tu che gomme c' hai?

Come ti trovi?

Dicono un gran bene delle Diablo.....tu che dici?

io ho le pilot road della michelin .... ci mettono un po per scaldarsi ma una volta calde si comportano bene .... l'unico neo è che proprio per questo motivo si consumano poco, dato ke spesson nn le porto alla temperatura giusta....cmq a settembre le cambio, tanto col caldo ke fa ora si dovrebbero squagliare come cioccolatini al sole:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

le Diablo ne ho sempre sentito parlar bene .... e poi hanno un buon rapporto qualità-prezzo

Shark17 28-06-2006 22:18

cmq ho montato il cupolino di rebb sulla moto

mi sono fatto delle staffe tutte originali....appena posto le foto so gia che mi spareranno addosso manco fossi una quaglia!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

xero70 28-06-2006 22:28

Quote:

OOOOOKKKKKKK!!!

Si certo che li fai tremila km..............solo se la metti sul tapis roulan.....................:lol: :lol:

Muntagnin 28-06-2006 22:29

DIABLO (senza altre diciture)
http://www.pirellimoto.it/it_90/tire...17&nome=DIABLO

le migliori in assoluto.

per la durata dipende da come guidi e dal tipo di strada.
Esempio: conoscevo uno che in 4500 km ha fatto fuori un treno di Z6 ..... ma le odiava dal profondo del cuore .......

xero70 28-06-2006 22:29

Quote:

io ho le pilot road della michelin .... ci mettono un po per scaldarsi ma una volta calde si comportano bene .... l'unico neo è che proprio per questo motivo si consumano poco, dato ke spesson nn le porto alla temperatura giusta....cmq a settembre le cambio, tanto col caldo ke fa ora si dovrebbero squagliare come cioccolatini al sole:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

le Diablo ne ho sempre sentito parlar bene .... e poi hanno un buon rapporto qualità-prezzo

Secondo me per farle scaldare bene dovresti sceglierti un bar un pò più lontano dei 50 mt che di solito fai...................:lol: :lol: :lol:

xero70 28-06-2006 22:30

Quote:

cmq ho montato il cupolino di rebb sulla moto

mi sono fatto delle staffe tutte originali....appena posto le foto so gia che mi spareranno addosso manco fossi una quaglia!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma che dici, chi ti deve assalire...............e poi sono sicuro che le hai realizzate in modo che si intonano con il barbeque.......:lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.