![]() |
qual'è la gomma che dura di più?
secondo le vostre esperienze qual'è la gomma stradale che dura di più in assoluto? ho visto che in catalogo, oltre alle Z6 e alle pilot road ci sono centinaia di altre gomme, e siccome le suddette mi durano sempre 7000km sono un pò in difficolta..
un anno sono 20.000km vuol dire tre treni di gomme 260€x3 sono 750 € di gomme, se riuscissi a spenderne quasi la metà non sarebbe male, vorrebbe dire far durare le gomme 12.13 mila kilometri, e lo trovo ragionevole.. |
io ho le michelin macadam e sono a circa 13.000 e un altro po' ne posso fare!
|
Quote:
Secondo me ti conviene comprare su internet oppure comprare 3 treni per volta con sostanziosi sconti... |
come battuta mi verrebbe "quella che non cambi mai..." :lol:
Dipende da molteplici fattori ; uso, stile di guida, mescola , e mille altre variabili ect.... una cosa e' certa, non starei mai a risparmiare sulla gomma ;) |
1 allegato(i)
Quote:
|
non voglio risparmiare sulla gomma, penso però che ad esempio le z6 siano troppo sportive per farci un viaggio in 2+bagagli a luglio agosto in corsica, in condizioni del genere praticamente in 2000km ne hai fatto fuori 3/4.
mi chiedevo se gomme tipo appunto le macadam siano un pò più adatte a un uso turistico |
Quote:
Scherzi a parte ti consiglierei una bimescola, anche il macadam michelin o lo Sportec M3 che si dice duri molto. Io l'avevo montato prima di vendere la mia e con 5000 km ero al 70%.......... ossia ancora 1/3 da consumare +o- Quelle che mi sento di scoraggiare sono le Bridgestone che avevo in primo equipaggiamento (R1150R). La scorsa estate, andando dal Piemonte fino alla fine Toscana + vari giri nell'interno , facendo autostrada + statali, sembrava che avessi fatto un turno al Mugello da come si squagliavano (ed erano gonfiate giuste e controllate più volte). |
io prima montavo le diablo strada e ci ho fatto 10000 km ... ma almeno da 1000 erano piatte, però ormai ci ero affezionato :lol: :lol: :lol:!!
l'altro giorno ho montato le michelin pilot power ... mi sembra di guidare un'altra moto :rolleyes: ... mi hanno garantito circa 8000 km ... almeno spero:-o |
1 allegato(i)
lo sanno pure i bambini che la migliore é questa...:lol: :lol:
|
ma come 'zzo guidate?
l'ultimo treno di z6 le ho buttate a 17.000 per la disperazione (erano diventate scivolosette) ma avevano ancora 2-3000 km di battistrada... Vabbe' che faccio tanta città e guida in inverno, ma anche viaggiando 12-13000 km con quelle gomme sono secondo me fattibili, se non passate solo dal tutto gas al tutto pinzato senza transitori... |
Quote:
|
Io non so di che state parlando, io ne ho fatti 4.700 con gli M1 e già sono lisci :rolleyes:
Se fossi in te andrei a accendere un cero alla madonna del motociclista con i tuoi 7000 km (é il massimo che sono riuscito a fare anche io con diversi tipi di moto), per quelli che ne fanno 17000 invece organizzo una macumba per l'invidia!!! Ma che diavolo guidate per fare 17.000 km con un pneumatico, il Ciao Ultra Light?!?:lol: |
Quote:
|
Quote:
non dimentichiamo che le gomme per una moto sono molto importanti... all'ultimo mukken ed anche in questo sito ho sentito parlare alcuni centauri che fanno anche 20.000 km. ma secondo me anche se hanno il battistrada sono come saponette... occorre fare una scelta. nel senso che, secondo me, per uno che va in moto anche se prevede di fare diversi chilometri all'anno deve mettere in conto tale spesa. per cui fare qualche chilometro in meno e viaggiare sicuri. poi per carità rimane sempre un fattore soggettivo e da come e dove si usa la moto. ma rimane sempre il fattore un fatto di sicurezza!!!!!!!!!!!!! |
Questa gomma per questa gita :) era già stata su a caponord comunque aveva già oltre 20.000 km.
http://www.hostfiles.org/files/20060628093444_targa.jpg |
Quote:
......chapeau |
Secondo me le gomme che durano di più sono queste.
Anche se sono appiccicate al muro... :) :) http://mayhem-chaos.net/photoblog/im...egum_alley.jpg |
gosh! questa è la cosa più britta che abbia mai visto..
|
Tieni presente che la tua é una S e, stando a quanto si dice da sempre qui sul forum, i consumi che registri sono tutto sommato accettabili per il tipo di moto.
Altri con moto più turistiche hanno percorrenze maggiori, sempre ragionando nella media. L'ultima volta che ho fatto un pò di conti ho constatato che con un Kmetraggio neanche poi stratosferico come il mio (sui 20.000 Km/anno) spendo circa 100.000 vecchie lire al mese di sola gomma... :confused: quindi é meglio non ragionarci troppo su, in fin dei conti la moto é un lusso che ci concediamo per alleviarci le quotidiane sofferenze dell'esistenza, e i lussi si pagano! :lol: |
Quote:
Cmq quelle che io conosco di maggior durata sono le Pilot Road. Sul Guzzi Centauro, che è una moto non proprio....educata, hanno durato oltre 10.000 km |
Allora mi chiedo durano di piu' le pilot road o le Z6?
|
Sul mio vecchio K100 (che montava un 130/80 al posteriore) ho percorso 33.000 km (sì, trentatremila) con un treno di Macadam 50 gonfiate a 3.5bar
La tenuta nella guida sportiva ne risentiva un po', ma la durata era da oscar :!: :D :D |
...quella di legno??????:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
io con le diablo strada (va bene che fa molto caldo) non credo proprio di arrivare ai 7000 km:( !!!! comunque meglio così che tenerle fino a 10mila: non mi sentirei sicuro;) ps anche io prendo gli insulti dai troppicilindrati, i quali non hanno freno motore, perchè si basano sulla mia luce di stop:lol: :lol: :lol: |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |