![]() |
ma la chiave di plastica...
risolve l'impasse del guasto antennina del ricevitore della chiave normale che non ha fatto partire i gs1200 di cui in vari post?
perche' a questo punto tanto vale portarsela regolarmente dietro o no? |
La chiave di plastica è formalmente uguale a quella in metallo. Se il guasto è nella moto, o meglio nel sistema EWS la chiave alternativa non risolve niente.
Ciao |
Quote:
|
ma che è sta chiave di plastica? a me ne hanno date 2 uguali in metallo...
ottobre 04....non si saranno messi a risparmiare anche sulle chiavi???? o c'è un'altra logica teutonica dietro? |
uhm... a me l'hanno data con la macchina, e l'unica spiegazione che mi hanno dato e' che di fatto e' un comodo duplicato da tenere nel portafogli qualora dovessi perdere le chiavi normali.
poi nin so |
Quote:
|
La chiave in plastica è una chiave di emergenza, di piccole dimensioni, può essere contenuta nel portafoglio. In teoria si usa in caso di smarrimanto o malfunzionamento della chiave principale.
A parte il suo apetto, e il fatto che sottoposta ad uso intensivo si logora in fretta, essendo appunto di plastica, non c'è nessuna differenza con la chiave standard. Entrambe contengono, annegato nella plastica, un piccolo chip elettronico detto trasponder. Nel momento in cui si infila la chiave nella serratura di avviamento e si chiude il contatto dal collare della serratura ( che è un'antenna coassiale) viene emesso un segnale elettromagnetico sufficientemente potente ad alimentare, per induzione, il trasponder. Questo è a sua volta dotato di un minuscolo avvolgimento che raccoglie l'energia elettromagnetica trasmessa dal collare e alimenta un microscopico dispostivo di trasmissione via radio. Ques'impulso, che contiene un codice digitale, viene ricevuto dal collare del blocchetto e inviato alla centrlina bms-k dell'iniezione. Il codice digitale viene confrontato con quello residente nella centraline e se la comparazione è positiva la moto può essere accesa. Altrimenti compare la scritta EWS nel cruscotto e la moto non si avvia. Da notare che in caso ci si trovi in prossimità di impianti radio/TV/telefonia di grossa potenza questi possono disturbare il colloquio tra la chiave e il collare rendendo difficoltosa la procedsura di riconoscimento della chiave. Così come per i radiocamandi degli antifurto. Ciao |
Splendida spiegazione.
Grazie anche da parte mia ( che di elettronica sò pochino ) |
grazie per la spiegazione
vado a protestare perchè la voglio anch'io!!! e...W la plastika |
domanda della ceppa......:
il controllo del codice avviene solo in fase di avvio o centralina e chiave si "parlano" anche in marcia? se cosi' fosse (ossia scambio di codice continuo), gli spegnimenti accidentali potrebero essere dovuti ad interferenze feroci.... |
Quote:
|
ceppa = c@xxo
in verita' e' piu' un esorcizzare la cosa, se fosse vero che il codice e' sempre controllato anche in marcia, basterebbe veramente un'interferenza per spegnere la moto...... |
No, il controllo è fatto soltanto ad ogni fase di accensione del quadro. Successivamente non vengono implementati ulteriori check.
E' tutto identico ai sistemi automobilistici. Ciao |
Quote:
Pe SM22: le moto ante 2005 avevano 2 chiavi metalliche uguali a quanto ne so, e una dotazione attrezzi un po' piu' dignitosa, completa di una serie di brugole torx e forse kit antiforatura.La mia , settembre 2005 e quelle seguenti hanno una chiave normale e una di plastica, e una dotazione attrezzi degna di un SYM 50 .Hanno "razionalizzato", tradotto in italiano...risparmiato qualche euro su una moto da 13500. |
Quote:
allora non è vero che i modelli successivi hanno solo migliorie :mad: :mad: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
era solo per dire che la tua domanda era più che lecita.....secondo me |
Quote:
La dotazione attrezzi scarsa la giustificano dicendo che se hai un problema non devi toccare nulla e chiamare il numero verde...perchè molti toccando fan più danni che rimedi! (e ci posso anche credere) Però..visto che li nomini...ditemi una cosa: ma quanti di voi usano i gancetti appendicasco?? :rolleyes: Devi star li a togliere entrambe le selle..e poi alcuni caschi con gancio rapido non si agganciano neppure..oltre al fatto che vista la dimensione e la fattura del gancetto in questione..penso basti dare un bel tirone al casco che si piega e te lo trovi in mano! Io personalmente mai usato...o lo metto dentro borsa o lo porto con me! (anche perchè il casco abbandonato all'esterno della moto mi ha sempre ispirato poco..visto gli str°°°° che ci sono in giro!) Lamps! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
i gancetti non servono a una mazza e sono scomodi il mio conce su richiesta ti monta il buon vecchio porta casco esterno con serratura del 1150....ovviamente tale soluzione non credo sia compatibile con fianchetti TT o di altri |
1 allegato(i)
Quote:
Per fortuna ci sono motociclette che riesci ancora a rimettere in sesto con "un cacciavite e due brugole in mano". ;) |
Quote:
mi inchino.. mi ero sempre chiesto come cavolo venisse alimentato il chip, visto che ho sempre saputo che per alimentare un circuito ci voleva come minimo una vcc e una gnd... e non capivo come una chiave potesse avere questi due "poli", anche ammettendo che venisse alimentata dalla moto una volta inserita... grazie mille!! :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |