![]() |
Altezza Sella Gs 1200 - tutte le misure
usando la funzione "cerca" del forum, con "altezza" ci sono circa 11 pagine di post....
visto il grande successo del modello R GS, e visto che le :arrow: non risparmiano nemmeno i "piccoletti" come me (1,60 m.... :mad: ), ho pensato di riepilogare quanto ho trovato su un post unico, avrei pero' bisogno che qualcuno con maggiore esperienza, corregga eventuali strafalcioni e magari commenti. Sella Originale: Regolabile 840/860 Sella Bassa BMW NON regolabile 810 Touratech Sella SPORT BMW R 1200 GS/Adventure ALTA NON regolabile 890 Touratech BMW R 1200 GS/Adventure Standard NON regolabile 860 Touratech Sella comfort High End extra bassa regolabile BMW R 1200 GS Kahedo Line La versione “extra bassa” non è regolabile ed è 20 mm più bassa rispetto alla sella originale BMW “bassa", se non erro quindi 790(??) prego confermare. |
Quote:
La sella Touratech sport per GS 1200 viene prodotta in due versioni NON regolabili: Quella standard è equivalente alla sella originale in posizione alta (860) Quella alta è tre centimetri più alta (890)... |
la versione extra bassa secondo me è da suicidio!
diventa un chopper ...scomoda da morire!! |
grazie ho aggiornato
|
Quote:
la sella non l'ho toccata, rimane troppo larga nella zona di congiunzione con il serbatoio e cio' non aiuta a far scendere la gamba. dopo questa modifica altezza ridotta da 820 a 800 circa, ma per me sono preziosissimi.... per quano riguarda il GS con sella Extra Bassa.... beh personalmente e' l'unica soluzione per abbattere il muro, 810 e' un pelo piu' alta della mia, non so se sia stretta in vita o meno, ma visto il maggior peso del GS, non potrei considerare l'acquisto se non riducendo almeno un po l'altezza. |
Quote:
Lascia la sella originale (quella bassa è più bassa perchè c' è meno imbottitura e sulle distanze lunghe lo senti), e monta le sospensioni Ohlins short; abbassi la moto, la sella resta comoda, e migliori la guidabilità. Unico problema spendi di più :mad: :mad: :mad: |
Ohlins short.... pero'!
dall'ultima esperienza avuta, abbassare la moto intendo, ho notato che ci sono dei poco piacevoli effetti collaterali, lasciando perdere la ciclistica "sconvolta" (ma non dobbiamo fare il TT), pero' con la moto piu' bassa il cavalletto laterale lavora male, la moto resta meno inclinata, non puoi far salire il pax con il cavalletto aperto, perche' dopo tocca e non si chiude piu', il cavalletto centrale e' psantissimo da azionare, perche cambia il punto di contatto con il terreno (anticipato), inoltre si riduce la luce a terra ed e' piu' facile toccare.... non escludo inoltre che sostituire le sospensioni non possa far decadere la garanzia... |
Quote:
Ci sono anche io nelle tue stesse condizioni!! :confused: :mad: e peso pure poco: 50kg (quindi manco si abbassa se salgo) Ora ho una moto a sella 820 e cmq mi trovo bene :D |
Quote:
Allora meglio non comprare la moto ? O ricorrere alle famose "zeppe" ? O farsi allungare le ossa delle gambe ? O portare appresso un passeggero alto 2 metri ? Beh, le alternative ci sono.....:lol: :lol: :lol: |
Io ho montato la sella Touratech sport standard, sicuri che l'altezza sia 860 e non 840?
A me sembra che si tocchi terra meglio, ma forse dipenderà dalla conformazione della sella. |
Quote:
L'altezza invece è proprio 860, come la sella originale in posizione alta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |