![]() |
Difetto R1200GS
Ebbene ora tocca a me, questa volta veramente. Quella che vedete in foto è una (grossa) bolla che è venuta fuori nella vernice del coperchio anteriore del carter. Al primo tagliando vado a vedere di che si tratta. Fateci caso anche voi se qualcuno riscontra la stessa cosa... :mad:
http://freeweb.supereva.com/avalenzu...GS/difetto.jpg |
strana cosa!
sarà mica la tua firma (45.000 km e tutto va bene)!? :) |
Quote:
|
di plstika anche il motore???
e intanto cambia la firma :lol: :lol: |
Quote:
|
sai cosa mi ricorda? sui vecchi termosifoni di ghisa si vedono le stesse bolle...
meglio la plastika |
Corrosione salina.....
Guarda la vite......... Strade con tanto sale associate ad una verniciatura, probabilmente, non riuscita bene..... Non è la prima che vedo..... |
Quote:
|
Quote:
purtroppo temo che se dai qualche colpetto sulla bolla ti si stacchera' la vernice a pezzettoni.... |
Sembra un effetto dovuto al fatto che all'interno del coperchio si sia accumulata acqua e sostanze in essa contenuta. Io il coperchio lo smonterei per vedere cosa è successo.
Ciao |
Quote:
infatti gli conviene intervenire subito, sollevando del tutto la "bolla" ed effettuare una riverniciatura... vista la posizione, non ci sono grossi problemi "estetici" anche se il punto di grigio è leggermente differente ;) |
Hai preso del sale e non hai lavato la moto per tempo, purtroppo capita...
|
domanda: in alternativa non potrebbe essere dovuto a calore? me ne sono reso conto l'altro giorno subito dopo un bel pezzo fatto in coda sotto il sole cocente...
|
Quote:
|
Quote:
|
Forse mi sono spiegato male...
corrosione salina PROPRIA DELLE LEGHE D'ALLUMINIO..... quando compare è già da un po' che sta lavorando e, sotto la bolla, allumina in forma di "polverina" bianca....... (chi lavora nelle barche la conosce benissimo) le moto, dopo ogni giro d'inverno bisognalavarle SUBITO!!! Inoltre non escluderei una verniciatura della tua non riuscita benissimo... mi lascia perplesso la vite, è bella ossidata anche quella.... Escludi temperature (anche se sono un elemento catalizzante) e tutto il resto..... Ti conviene togliere il carter SABBIARLO (per eliminare TOTALMETE l'ossido che altrimenti continua a lavorare) e rivenrniciarlo in carozzeria. per Alessandro.S......mi cadi così sulla corrosione ........ |
Io manderei una bella mail con tanto di foto in BMW e mi farei spiegare come possa succedere una cosa del genere su una moto da 13.000 euro!
|
[QUOTE=dgardel]
Quote:
|
Quote:
Raga il sale è micidiale e c'è poco da arrabbiarsi purtroppo...è che voi non guardate mai le vostre auto:mad: |
Si chiama blister...non so se è scritto così...in effetti si trova a volte sulle carene delle navi o nelle casse zavorra ma comunque è dovuto ad una errata applicazione della pittura...se la verniciatura è corretta tale fenomeno compare solo dopo molti anni...
|
Quote:
|
.....si.....
|
Quote:
|
comunissimo anche sulle 1150, e' corrosione. Tra l'altro cambiare quel coperchio non e' la cosa piu' semplice del mondo (io l'ho fatto) per via della piastra dei sensori di hall che va risettata (sempre che nella 1200 sia lo stesso)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |