Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Il Miglior Casco Integrale... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=77961)

bruno 26-06-2006 11:06

Il Miglior Casco Integrale...

Voglio un BUON casco integrale...cosa mi consigliereste??? Dopo diversi post "spesi" in merito, ancora non so' dove orientarmi...

I NEED HELP :!:

jaygalloway 26-06-2006 11:16

I migliori in assoluto sono SHOEI o ARAI (dipende dalla zucca) poi ci sono gli altri.

Cinsietta 26-06-2006 11:20

io sono una accanita sostenitrice dell'ARAI forever

Damo 26-06-2006 11:24

Quote:

Originariamente inviata da jaygalloway
I migliori in assoluto sono SHOEI o ARAI (dipende dalla zucca) poi ci sono gli altri.

Quoto 100%
Anche io come Cinzia sono un sostenitore Arai ma ammetto che shoei non è da meno.

bruno 26-06-2006 11:25

Qualche modello in particolare?

Albus 26-06-2006 11:25

Potrei consigliarti il VIPER GT della Arai o l'XR-1000 della Shoei

Damo 26-06-2006 11:33

Quote:

Originariamente inviata da bruno
Qualche modello in particolare?

dipende che uso ne fai, turistico o sportivo?

bruno 26-06-2006 11:40

Ho già un Jet, due modulari e volevo un'integrale per le gitarelle piu' ""spinte"" e per i lunghi viaggi ;)

Damo 26-06-2006 11:48

Quote:

Ho già un Jet, due modulari e volevo un'integrale per le gitarelle piu' ""spinte"" e per i lunghi viaggi ;)

di arai direi il viper gt o il chaser per shoei direi Raid II
Mia modestissima opinione e nulla di più
:D :D :D :D :D

the_one 26-06-2006 11:55

arai e shoei come qualità totale..poi ci sono i vari suomy ,xlite ,ogk ,vemar ....meglio andare in un bel negozio fornito e provarne!

bussy 26-06-2006 11:57

arai tutta la vita :D :D

oedem 26-06-2006 12:37

secondo me dipende anche dal budget che si preventiva.

se non hai limiti, il meglio è Arai, poi Shoei.
come terza scelta io opterei per l'x-lite x801r, che personalmente ho trovato più comfortevole come calzata e interni dello shoei xr1000.

quindi fondamentalmente misurane quanti + possibili e scegli quello che ti calza meglio

Cinsietta 26-06-2006 12:45

Quote:

Originariamente inviata da oedem
secondo me dipende anche dal budget che si preventiva

Indubbiamente :!: ma c'è dentro la nostra testolina ... meglio non badare a spese ;) ovviamente nei limiti, un Arai monocolore ha un prezzo sostenibile :) se si vuole il replica di qualcuno o l'aerografia più bella è un altro discorso, sono d'accordo con te che hanno dei prezzi inaffrontabili :(

Alessiol 26-06-2006 12:49

Quote:

Voglio un BUON casco integrale...cosa mi consigliereste??? Dopo diversi post "spesi" in merito, ancora non so' dove orientarmi...

I NEED HELP :!:

Scusa,
ma servono + elementi: budget, uso che ne faresti, che moto possiedi, che "peso" dai al comfort e al "silenzio", ecc.

E' come se ti chiedessero: ....la migliore automobile?
Se devi andare a 300 all'ora è una Lamborghini, se devi saltare i fossi è l'Hummer, se ci devi andare a fare la spesa e accompagnare i bambini a scuola ........isomma, credo di essermi spiegato.

Ciao

Flying*D 26-06-2006 13:06

Arai-Shoei
Shark
HJC-AGV-X-lite

se hai un budget di almeno 3/400 euro trovi ottimi caschi di ogni marca ;)
sotto i 300 conviene andare su Shark o HJC oppure controllare le offerte on-line sugli arai-shoei, spesso si trovano, con un po' di fortuna, sconti dal 30 al 50%..:)

bruno 26-06-2006 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Alessiol
Scusa,
ma servono + elementi: budget, uso che ne faresti, che moto possiedi, che "peso" dai al comfort e al "silenzio", ecc.

E' come se ti chiedessero: ....la migliore automobile?
Se devi andare a 300 all'ora è una Lamborghini, se devi saltare i fossi è l'Hummer, se ci devi andare a fare la spesa e accompagnare i bambini a scuola ........isomma, credo di essermi spiegato.

Ciao

Un'altro "post" + completo l'avevo scritto...comunque, ho un R1150R (da firma ;) ), vorrei un casco comodo, sicuro, silenzioso...per gitarelle + "spinte" fuori porta e per lunghi viaggi...

Budget...quoto Cinzia, partendo dal presupposto che dell'aereografie non me ne po' frega' de meno, per cui il monocolore farebbe al casomio, non baderei a spese....;)

Cinsietta 26-06-2006 14:10

Quote:

quoto Cinzia, partendo dal presupposto che dell'aereografie non me ne po' frega' de meno, per cui il monocolore farebbe al casomio, non baderei a spese....;)

Arai Condor monocolore

Pro: E' un Arai e ha un buon prezzo
Contro: non ha l'interno che si stacca, e altre "sciocchezzuole" made in Arai (esempio prese d'aria aggiuntive, paranaso, quell'affare che si tira giù dal mento per convogliare l'aria lontano dal collo, ecc ecc ecc)

Soyuz 26-06-2006 15:01

schubert
poi il resto

silviasilvia 26-06-2006 15:08

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
All'XR1000 preferirei lo Z-One, più leggero e meglio realizzato come calotta: lo dovresti trovare senza problemi.

quoto lo z-one, ce l'ho da un paio di anni, ottimo, leggero, ben areato.

Rigorosamente con chiusura a doppio anello ;)

PS
non risparmiare mai sul casco.

Janno 26-06-2006 18:56

S1!!!!...il meglio! :D

Wittmann 26-06-2006 19:15

Arai o Shoei personalmente ho un delizioso Corsair 2 per i climi piu' freddi a cui affianco un ottimo Tour X...

obrad 26-06-2006 23:14

s1 schubert ,in corso la campagna ,e arai rx7 ,e lo trovi sul luis a 400€

bruno 10-07-2006 19:18

PER LA CRONACA...

Acquistato ARAI CHASER, 380 euri :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.