![]() |
le sigle delle ns mukke
Spesso mi e' capitato di ricevere richieste da alcuni che mi domandavano "ma ..cosa vuol dire GS? Cosa vuol dire R? Cosa vuol dire RT??"...
e allora per tagliare la testa al toro, ho deciso di riportarvi qui di seguito le sigle con il loro corrispondente significato. e sperando di farvi cosa gradita, auguro buona lettura a voi tutti S Sport R Roadster RS Reisesport RT Reisetourer LT Luxustourer GT Grand Turismo GS Gelande Strasse ST (R1200ST) Sporttourer ST (F650ST) Strasse CS (R100CS) Classicsport CS (F650CS) Scarver |
Forse dico qualcosa di già detto (me ne scuso in anticipo), ma RS non stava per RennSport, unione di Sport e Rennen (che vuol dire "corsa")?
Boh... :confused: |
dimentichi HP
|
in giro c'è già qualche post a riguardo....
concordo anch'io con l'opinione che RT stia per Renn Tourer, che dovrebbe essere turismo VELOCE... mancano le sigle iniziali .....:lol: R di R1200S,R1150GS,... ECC. (dovrebbe indicare il boxer..) K di K1200R,K1200RS,... ECC. (dovrebbe indicare il 4 cilindri..) F di F650GS,F650CS,F800ST... ECC. (dovrebbe indicare il mono... ma F per che cosa sta??? Fun ???) :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: adesso cerco il post a riguardo... lamps! |
quelle sono le sigle che ho trovato io qui dagli spaccati dei cambi, se ne trovo altre le aggiungo, idem per voi, se ne trovata altre comuncatemele e modifico il post. Doppi lampses a tutti.
|
eccone uno dove si parla di sigle ed eliche....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=66648 riporto inoltre, come ci hanno imparato al corso di guida BMW, che la BMW dopo aver fatto aerei per motori,,,, ha cominciato con le moto... e successivamente si è dedicata anche alle auto.. |
|
Kuattro cilindri
Roje cilindri Fernuti 'e cilindri :lol: |
lo hai copincollato da bmbikes.co.uk :lol:
RS era Rennsport ai tempi della 500RS http://img206.imageshack.us/img206/3...mw500rs2rf.jpg |
Quote:
Ahahah...ovviamente scherzo..si capisce benissimo che è stata una "posposizione involontaria"...ma si prestava alla battuta! ;) Lamps! |
Rotta Sempre
Cesso 1 Lento Turismo Comunque, confermo RennSport (Renna da corsa in tedesco, da cui l'errata interpretazione successiva di "mucca") e non ReiseSport (sport del cavolo) |
CS credo stia per Street Carver che, contratto, è divenuto Scarver :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |