Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Verbale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=77680)

peru peru 23-06-2006 12:12

Verbale

Ciao ragazzi.Ieri i Caramba, mi han fatto il verbale :mad: perchè non avevo l'omologazione per i faretti TOURATECH.....:rolleyes:
Ma io nella scatola dei faretti, l'omologazione non ce l'ho.Pensavo non servisse!:sad3:

Sly 23-06-2006 12:29

Non sapevano proprio che c a z z o fare quei Caramba... quanto ti hanno dato?

adventurer 23-06-2006 12:45

Quote:

Originariamente inviata da peru peru
Ciao ragazzi.Ieri i Caramba, mi han fatto il verbale :mad: perchè non avevo l'omologazione per i faretti TOURATECH.....:rolleyes:
Ma io nella scatola dei faretti, l'omologazione non ce l'ho.Pensavo non servisse!:sad3:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
sul catalogo si parla di omologazione TUV.....

enzy 23-06-2006 12:48

Anch'io ho i faretti della Hella (il kit di Bi-power) e sinceramente ho sempre avuto paura dei posti di blocco proprio per questo motivo... In effetti vedo che le mie paure non sono ingiustificate!
Pero' ... non sapevano proprio che cavolo fare!!! :mad:

enzy 23-06-2006 12:53

Quote:

Originariamente inviata da adventurer
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
sul catalogo si parla di omologazione TUV.....

Non mi e' mai stato chiaro il discorso dell'omologazione: sono i faretti che devono essere omologati oppure gli stessi devono essere in qualche modo dichiarati sulla carta di circolazione della moto? O magari entrambe le cose?

Perche' se serve l'annotazione sul libretto, presumo che nessuno l'abbia fatto e forse (e ribadisco il forse...) solo quelle che escono di fabbrica con faretti originali BMW sono a posto.

Voi che dite?

Ciao

flower 23-06-2006 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Sly
Non sapevano proprio che c a z z o fare quei Caramba... quanto ti hanno dato?

Quoto al 100%! Quanto e dove ti han fermato? :rolleyes:

sangiuit 23-06-2006 13:25

Se i caramba hanno fatto una multa per l'omologazione, i Touratech sono gli stessi di Luca bi-power e sono omologati CE e TUV (Hella MicroDe).
NON vanno scritti sul libretto (le auto li hanno?)

Se li avesse avuti accesi di giorno, avrebbero dovuto fare la multa per "uso improprio di luci", 2 punti patente e 135 euro multa (mi sembra).

Ci sono gli estremi per il ricorso, io credo.

GIANFRANCO 23-06-2006 13:34

Quote:

...mi sa tanto che io da Mondovì ci passero' molto ma molto raramente in moto...

PERANGA 23-06-2006 13:36

Anche secondo me dovresti fare ricorso.
I faretti supplementari, optional originale dell'Adventure 1200 mica sono menzionati sul libretto!!!! Potresti anche averli e usarli solo in terreni privati.
Semai potrebbero multarti per il loro uso su strada aperta al pubblico ( casomai l'omologazione non fosse riconosciuta )

pepot 23-06-2006 13:42

Quote:

fai ricorso ;)
il faretto è omologato!
solo se lo hai montato senza rispettare il codice della strada potresti avere noie

mariocn 23-06-2006 13:49

Quote:

Originariamente inviata da sangiuit
NON vanno scritti sul libretto (le auto li hanno?)

le auto credo di si, e credo che i faretti sull'ADV essendo optional originale si possano montare

mariocn 23-06-2006 13:51

Quote:

Originariamente inviata da pepot
fai ricorso ;)
il faretto è omologato!
solo se lo hai montato senza rispettare il codice della strada potresti avere noie

siete sicuri che i faretti siano omologati anche in italia o solo quelli fendi nebbia si possano montare.. perchè sull'ADV i fari non sono di profondità..

pepot 23-06-2006 14:01

Quote:

Originariamente inviata da mariocn
siete sicuri che i faretti siano omologati anche in italia o solo quelli fendi nebbia si possano montare.. perchè sull'ADV i fari non sono di profondità..

sul vetro dovrebbe esserci scritto Eu

mariocn 23-06-2006 14:04

credo però che il problema sia sulla tipologia di faro..
quelli dell'ADV non dovrebbero essere allo xeno, mentre peru peru ne ha uno allo xeno..

Panoramix 23-06-2006 14:50

Caspita, ora ceh lo voglio montare anche io...
Un parere da MICHELETN? ;)

GIANFRANCO 23-06-2006 15:15

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
...non avere di queste paure......tanto stai sempre a casa !!!:lol: :lol:
Anzi.......manco lo sai dove si trova Mondovi'.....:lol: :lol: :lol: :lol:

Fabbie'..,brutta recchiazza di gomma, .... io lo so bene dove si trova Mondovì, poiche' mio fratello ci addestrava i cani ai baschi verdi, ... e sono andato a trovarlo un paio di volte in passato, in auto, ...

Her 23-06-2006 17:29

Quote:

sul vetro dovrebbe esserci scritto Eu

Uno m'ha riferito che i caramba han fatto delle storie a un' adv coi faretti accesi di notte, asserendo che si potevano usare solo con nebbia. Ne sai qualcosa? Grazie. :)

pepot 23-06-2006 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Her
Uno m'ha riferito che i caramba han fatto delle storie a un' adv coi faretti accesi di notte, asserendo che si potevano usare solo con nebbia. Ne sai qualcosa? Grazie. :)

se erano dei fendinebbia hanno ragione
anche se circoli in auto in citta o autostrada con i fendinebbia accesi ti becchi la multa

miki.sa 23-06-2006 17:54

....e pensare che anni fa' a roccaraso fui multato dai carabinieri perche' avevo i fendinebbia accesi......con la nebbia....:( :(
ora vado ha controllare i miei faretti ......:confused: :confused:

Her 23-06-2006 21:28

Quote:

se erano dei fendinebbia hanno ragione
anche se circoli in auto in citta o autostrada con i fendinebbia accesi ti becchi la multa

Sto parlando degli originali.

peru peru 23-06-2006 22:02

in effetti, io ne ho uno xeno ed uno fendi.
Sono stato fermato sul colle della Maddalena e mi volevano sequestrare la moto!Dicono che i faretti dovrebbero essere riportati sul libretto e che nessuno li poteva assicurare sul fatto che non abbagliassero durante la marcia notturna....!?
Io mi son guardato bene dal dirgli che li avevo montati io.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.