![]() |
Verbale
Ciao ragazzi.Ieri i Caramba, mi han fatto il verbale :mad: perchè non avevo l'omologazione per i faretti TOURATECH.....:rolleyes:
Ma io nella scatola dei faretti, l'omologazione non ce l'ho.Pensavo non servisse!:sad3: |
Non sapevano proprio che c a z z o fare quei Caramba... quanto ti hanno dato?
|
Quote:
sul catalogo si parla di omologazione TUV..... |
Anch'io ho i faretti della Hella (il kit di Bi-power) e sinceramente ho sempre avuto paura dei posti di blocco proprio per questo motivo... In effetti vedo che le mie paure non sono ingiustificate!
Pero' ... non sapevano proprio che cavolo fare!!! :mad: |
Quote:
Perche' se serve l'annotazione sul libretto, presumo che nessuno l'abbia fatto e forse (e ribadisco il forse...) solo quelle che escono di fabbrica con faretti originali BMW sono a posto. Voi che dite? Ciao |
Quote:
Quoto al 100%! Quanto e dove ti han fermato? :rolleyes: |
Se i caramba hanno fatto una multa per l'omologazione, i Touratech sono gli stessi di Luca bi-power e sono omologati CE e TUV (Hella MicroDe).
NON vanno scritti sul libretto (le auto li hanno?) Se li avesse avuti accesi di giorno, avrebbero dovuto fare la multa per "uso improprio di luci", 2 punti patente e 135 euro multa (mi sembra). Ci sono gli estremi per il ricorso, io credo. |
Quote:
...mi sa tanto che io da Mondovì ci passero' molto ma molto raramente in moto... |
Anche secondo me dovresti fare ricorso.
I faretti supplementari, optional originale dell'Adventure 1200 mica sono menzionati sul libretto!!!! Potresti anche averli e usarli solo in terreni privati. Semai potrebbero multarti per il loro uso su strada aperta al pubblico ( casomai l'omologazione non fosse riconosciuta ) |
Quote:
il faretto è omologato! solo se lo hai montato senza rispettare il codice della strada potresti avere noie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
credo però che il problema sia sulla tipologia di faro..
quelli dell'ADV non dovrebbero essere allo xeno, mentre peru peru ne ha uno allo xeno.. |
Caspita, ora ceh lo voglio montare anche io...
Un parere da MICHELETN? ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
anche se circoli in auto in citta o autostrada con i fendinebbia accesi ti becchi la multa |
....e pensare che anni fa' a roccaraso fui multato dai carabinieri perche' avevo i fendinebbia accesi......con la nebbia....:( :(
ora vado ha controllare i miei faretti ......:confused: :confused: |
Quote:
|
in effetti, io ne ho uno xeno ed uno fendi.
Sono stato fermato sul colle della Maddalena e mi volevano sequestrare la moto!Dicono che i faretti dovrebbero essere riportati sul libretto e che nessuno li poteva assicurare sul fatto che non abbagliassero durante la marcia notturna....!? Io mi son guardato bene dal dirgli che li avevo montati io....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |