Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Viaggio In Ungheria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=77643)

ennelu 23-06-2006 10:04

INFO PER viaggio In Ungheria

C'è qualcuno che ha già fatto un viaggio in Ungheria e sa darmi delle informazioni su strade o itinerari da seguire.

grazie
LAMPS LAMPS

Sinusoid 26-06-2006 23:38

Budapest
l'ansa del Danubio
la steppa a est
:) :) :)

Mauri_X 27-06-2006 22:41

Ci sono stato in moto quanto c'era la cortina (di ferro) ed era un'avventura.
Oggi in 8 ore , viaggiando tranquillo, da Venezia sei a Budapest : tutta autostrada
via Trieste , Lubiana, Zagabria.
( e' chiaro che quando arrivi al Lago Balaton ti viene voglia di rallentare ... :-)

ps : In Ungheria l'autostrada e' a pedaggio, che si paga acquistando una "vignetta"
tipo austria

In sintesi :
quando rientrerai in Italia ti accorgerai di essere tornato nel terzo mondo !

Buon viaggio,

Mauri_X

modmax 29-06-2006 08:57

Nel 2001 sono stato a Budapest attravesando la Slovenia strade stupende, in Ungheria ho trovato poco traffico, mi sono fermato lungo il Balaton ma devo dire che nn mi ha entusiasmato niente.
Se sei nei paraggi ti consiglio di fare una deviazione in Slovacchia a Bratislava, piccola capitale con un centro storico pedonale molto carino, città universitaria piena di ragazzi.
Se poi non hai zainetto..... motivo in più per andarci.

Enrox 29-06-2006 09:05

piu' che sull'itinerario ti do un consiglio sulla guida: nei centri abitati ci sono spesso pattuglie col telelaser, mentre una volta abbandonato il centro abitato e' piu' raro trovarle e sono meno fiscali sui limiti.

Dido 29-06-2006 09:07

Impara bene le parole... Etterem: Ristorante
Kessènum Sepe: Grazie mille
Vislat: Arrivederci

Detto questo... ;-)

Sono sempre andato in Ungheria per lavoro...

Passando da Udine... Austria entrando dal confine di Furstenfeld

Budapest...
Ajka che è a nord del Lago Balaton
Vasarosnamèni che è al confine con l' Ucraina

Onestamente... Se avessi tempo e modo di farmi un giro in moto andrei altrove... Non mi fanno impazzire ne le persone... Ne i paesaggi...
Okkio alla pula..... D'inverno non li trovi perchè fare gli appostamenti... Al freddo... Non fa piacere...
Ma d'estate li trovi... E parecchio...
Okkio anche alla moto... Parcheggia SEMPRE in posti safe...

Have a nice trip!

Dido

Pietrof2 29-06-2006 09:22

se passi sul Balaton nel weekend (e soltanto nel w.e.) , fermati lì una notte, ne vale la pena, soprattutto in luglio.
Le strade sono abbastanza bucherellate, ma si viaggia... :-)
Come in tutti i paesi dell'Est: occhio alla polizia, ti fermeranno sempre.

Enrox 29-06-2006 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Pietrof2
Come in tutti i paesi dell'Est: occhio alla polizia, ti fermeranno sempre.

leggende metropolitane... ci sono stato solo 5 volte negli ultimi 2 anni, girata in lungo e in largo, fermato 1 volta per un sorpasso ad un camion con doppia linea continua, nessuna multa.

vitamina 29-06-2006 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Mauri_X

In sintesi :
quando rientrerai in Italia ti accorgerai di essere tornato nel terzo mondo !

beh esagerato... le strade sono belle, è tutto bello ordinato e c'e' anche pieno di gnocca... ma quella sensazione li mi viene quando vado in Danimarca o Norvegia, mica in Ungheria... ;)

Come ti ha scritto Dido metti sempre la moto in posti sicuri, qualche anno un mio amico da Budapest ha dovuto tornare indietro in treno.. la sua Africa Twin scomparsa in pieno giorno... :mad: :mad: :mad:

Pietrof2 29-06-2006 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
leggende metropolitane... ci sono stato solo 5 volte negli ultimi 2 anni, girata in lungo e in largo, fermato 1 volta per un sorpasso ad un camion con doppia linea continua, nessuna multa.

leggende?
io ci sono stato quattro anni fa e, oggettivamente, è possibile che nel frattempo il salario dei poliziotti sia salito talmente tanto da evitare gli "arrotondamenti" con i turisti. Strano ed insolito ma possibile.

Io mi ricordo 4 fermate in 5 giorni in Ungheria e poi uno spettacolare 3 fermate in 2 viaggi (quello di arrivo in città e quello di partenza) a Bratislava.

Poi indubbiamente è questione di culo.

Enrox 29-06-2006 10:11

mio cuggino mi ha detto che una volta un poliziotto ungherese ha colpito uno che dopo tre giorni e' morto... :lol:

Dido 29-06-2006 10:18

Quote:

Bene... Negli ultimi 6 anni... Ci sono stato minimo 2 volte l'anno...

Hai avuto tu un GRAN CUL@...

;-)))

Dido

antonich_gs 29-06-2006 10:27

Ho comperato una casa a Budapest, quindi....posso dare il mio contributo.
1) i poliziotti ti fermano spesso (e se passi il confine a Furstenfeld ti aspettano sulla statale seguente); mi e' capitato di dover discutere per un telelaser "a vista" (cioe' a occhio, secondo loro, andavo a + di 50 nel centro abitato). La verita' e' che si tratta di un paese civile dove i poliziotti NON possono piu' ricevere i soldi delle multe ma sono costretti, come da noi, a darti un vaglia da pagare alla posta (in ungherese: Posta - miracolo), il che ha diminuito moltissimo i soprusi.
2) compera la vignetta dell'autostrada prima di entrarci o, alternativamente, al primo distributore possibile; ne esistono di vari tagli a seconda dei giorni che vuoi stare; i controlli avvengono spesso nelle rampe di uscita delle stazioni di servizio.
3) l'italiano e' ormai la lingua straniera piu' parlata in Ungheria, sicuramente piu' dell'inglese o il tedesco; inutile portare un vocabolario italiano-ungherese (come ho fatto io), non si capisce niente comunque.
4) i parcheggi di Budapest sono solo a parcometri, con tariffe diverse a seconda dei quartieri; le moto sono in genere tollerate sui marciapiedi, ma se intendi gravitare dalle parti del centro (che e' grande, almeno nella zona di Pest) ci sono tanti parcheggi a pagamento privati che costano quasi meno del parcometro e la moto e' sorvegliata.
5) Last but not least, in Ungheria il tasso alcolemico ammesso nel sangue e' pari a 0! non bere neanche una birretta se pensi di guidare; la polizia aspetta apposta i turisti per fregarli.
Detto cio', buon viaggio!
Lamps lamps

Enrox 29-06-2006 10:48

Quote:

Originariamente inviata da antonich_gs
la polizia aspetta apposta i turisti per fregarli.

avrai anche comperato casa ma anche tu con queste leggende... il venerdi' e sabato sera a budapest (tutto l'anno e non solo quando ci sono i turisti) hanno posti di blocco con l'etilometro e le auto in fila sono quasi esclusivamente ungheresi, chiaro che se beccano un turista anche quello viene multato... ma da qua a dire che lo fanno apposta per i turisti ce ne passa, anche perche' di turisti che girano la citta' in macchina non e' che ce ne sia sto sfracello... :confused:

Enrox 29-06-2006 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Dido
Bene... Negli ultimi 6 anni... Ci sono stato minimo 2 volte l'anno...

Hai avuto tu un GRAN CUL@...

e tu avrai la targa segnalata! :lol:

aneddoto: confine romania-ungheria, arrivo al controllo ungherese, il tipo apre il passaporto e legge giusto il nome senza controllare oltre... mi fa "Nice bike Enrico"... mi torna il passaporto e mi fa il gesto di partire impennando... io gli dico che non so impennare e se gli va bene una sgommata... :lol:

Dido 29-06-2006 20:54

Quote:

aneddoto: confine romania-ungheria, arrivo al controllo ungherese, il tipo apre il passaporto e legge giusto il nome senza controllare oltre... mi fa "Nice bike Enrico"... mi torna il passaporto e mi fa il gesto di partire impennando... io gli dico che non so impennare e se gli va bene una sgommata... :lol:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Mi hai steso... Buon viaggio... ;-)

Dido

bikelink 07-07-2006 09:22

se ti puo' essere utile magari trovi alcuni spunti e riferimenti..
http://www.apriliaontheroad.com/inde...en%F9&meid=113
e ricordati che il 20 agosto in ungheria è festa nazionale....ma c'è scritto ;)

andela 07-07-2006 10:28

Quote:

Cosi poi ti inc.lava per guida pericolosa.:lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.