Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Caschi enduro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=77363)

andreawake 21-06-2006 16:39

Caschi enduro
 
Aò, devo comprare un casco enduro. Il nuovo BMW, arai, shoei o altro? ma ad andature sostenute come vanno? La capoccia vola via?:mad:

Timberwolf 21-06-2006 17:05

Quote:

Originariamente inviata da andreawake
Aò, devo comprare un casco enduro. Il nuovo BMW, arai, shoei o altro? ma ad andature sostenute come vanno? La capoccia vola via?:mad:

Io posso dirti di Arai Tour X, sono alto 1,85 e passo fuori dal parabrezza della mia mukka, ma, per la conformazione della visiera, non mi dà problemi!!!! rima per l'estate utilizzavo un jet della Nolan con visierina e mi dava problemi di "capoccia che vola via" ora si sono risolti anche i problemi di cervicale nei lunghi viaggi!!!

Flying*D 21-06-2006 19:56

Dipende quanto vuoi spendere e che intendi...

Se per enduro intendi caschi con visiera tipo il Tour-x e il Bmw allora:

1) Airoh, HJC e Marushin fanno un casco simile non in fibra (materiale plastico ma non ricordo la sigla), sono piu' a buon mercato e fanno bene il loro lavoro..
siamo a meno di 200 euro...

2) la shoei ne fa uno in fibra ma ancora non e' importato

3) il tour-x e' in fibra, ce ne sono 2 tipi:
Cross, quello che ho io, sopra i 130/140 vibra, sotto stai tranquillo.. io sono 1.74 e ho un'africa twin
Motard.. ce l'hanno diversi del forum, sembra e' differente dal Cross (visiera piu' rigida) e Pepot era tranquillo a 180 , quindi presumo sia la scelta migliore per Arai.. per il tour-x siamo su i 400/450 euro

4) BMW.. non lo conosco......:( vabbe' siamo su i 390 euro:lol:

Ti conviene decidere quanto vuoi spendere e poi provarli in testa, la calzata arai e' molto particolare e magari non ti va' bene.. adesso posto 2 foto;)

Flying*D 21-06-2006 20:21

HJC CL-XS , materiale ABS

http://www.hjc-europe.com/images/hjc.../vapor_mc1.jpg

Airoh S4, materiale termoplastico
http://www.airoh.biz/jpg/caschi/S411.jpg

Marushin X-moto, materiale Fibra di vetro!! (pensavo plastica)

http://www.jfmotorsport.de/marushin/...h-xmoto_01.jpg

marioadventure 04-07-2006 17:41

il tr1 della aireoh.
non è proprio un casco da cross, ma costa poco, e va bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©