![]() |
Problema con TTR, si spegne e si riaccende...
Mi capita continuamente che mentre vado il tomtom rider si spegne per un paio di secondi e poi si riaccende.
Lo fa quasi sempre e a volte anche 2 o 3 volte in pochi minuti....sapete dirmi se può essere un problema di software oppure è un problema di contatti o altro? A qualcun'altro è capitato? Se può servire lo tengo sempre alimentato.... Grazie a chi mi può aiutare |
Quote:
La stessa cosa e' successa a me lo scorso fine settimana. Avevo il cavo di alimentazione un po' piegato in un punto e questo poteva interrompere l'alimentazione, poi ho fatto un reset e la situazione e' tornata normale |
Secondo me sono i contatti tra ttr e supporto che con le vibrazioni si smangiano e non toccano bene, succedeva anche a me, poi ho mandato il supporto in assistenza e me l'hanno cambiato, da allora circa 3'000 km non é più successo. Chissà quanto durerà!!
ciao |
anche a me la stessa cosa, e per di più sempre peggio
nel senso che all'inizio i off/on erano sporadici adesso non si accende proprio più (sul supporto). :mad: Non ho risolto il problema resettando, e la cosa strana è che l'alimentazione 12V è ok ed anche sul supporto l'alimentazione dei circa 5V semmbra ok. Conclusione devo spedire alla TomTom il Rider ed il supporto. :mad: p.s. considerando quanti utenti hanno questo problema mi viene da pensare che NON hanno testato affatto questo prodotto. |
Pensavo di aver risolto il problema,e invece nel giretto di oggi e stato tutto un accendersi e spegnersi :mad:
che cesso di prodotto :sad3: :sad3: :sad3: voi come avete risolto il problema? |
azz ho prenotato il rider anche se non ho dato nessuna caparra! a leggervi mi sa che è meglio rinunciare e spostarmi sul Garmin?
|
Quote:
|
si ma i soldi che gli do sono buoni!:mad: :mad: :mad: con quello che si spende,il minimo dovrebbe essere che va bene in tutto!!
|
Quote:
almeno quello si accende e rimane tale |
Io uso solo Garmin, ormai da anni, non ho mai avuto un problema
|
idem... a me è iniziato a fare la stessa cosa ieri......
ora smonto tutto e vedo un poco cosa può essere.... anche se il tester pare che dica che vada tutto bene........ scusate la l'assistenza dov'è??? (non si sa mai) |
Come già detto più sopra si tratta del contatto supporto-rider che dopo vari km e vibrazioni non fa più contatto come dio comanda. Lo faceva anche a me, poi ho cambiato il supporto in garanzia e per ora (circa 4'000 km) funziona.
In ogni caso anche io credevo di aver preso un bel prodotto ma alla fine mi devo ricredere....forse é lo scotto che bisogna pagare per avere la "prima serie"..... |
questa mattina telefonerò al servizio assistenza per sentire cosa mi dicono.........
Per chi ha avuto questo stesso problema... quali sono stati i tempi per la riconsegna?? grazieeeee |
Quote:
|
Quote:
|
che sfiga.... speriamo bene.. il mio è appena partito..... destinazione Olanda
|
Quote:
Hai mandato solo il supporto immagino qual'e' il numero dell'assistenza? |
stamattina ho mandato supporto e gps via UPS in olanda (mi hanno fatto mandare anche il tomtom in quanto era un pò consumato anche l'attacco dietro)
telefono 0245281004 dalle 10 alle 17 |
Quote:
|
Per il tom tom rider che si spegne , girando nel sito di TOMTOM , ho trovato questo
Credo che il problema di cui se ne è parlato tanto si riferisca a cio': Domanda Cosa fare quando il mio dispositivo GO (510/710/910 Rider) si spegne e riaccende durante la guida? Risposta La nuova serie di GO e'stata studiata in modo da spegnersi automaticamente quando non riceve corrente dal cavo accendisigari. Quando questo accade, il GO suppone che l'automobile sia stata spenta. Purtroppo, alcuni dispositivi reagiscono molto sensibilmente ad una temporanea perdita di corrente (p.e. in seguito ad un urto in strada) e come risultato potrebbero spegnersi durante la guida. Soluzione Una nuova applicazione (versione 6.11) e' disponibile. Dopo aver installato questa applicazione, il problema sara' risolto. Noi raccomandiamo di aggiornare sempre l'applicazione all'ultima versione utilizzando il TomTom HOME, in modo da avere sempre le ultime opzioni e le migliori prestazioni sul vostro dispositivo TomTom. Come installare la nuova appicazione? Tutti i possessori di un GO 910, GO 710 or GO 510 possono connettere il dispositivo alTomTom HOME. Si scarichera' automaticamente l'ultima versione dell'applicazione dal sito web TomTom e si installera' nel dispositivo. 1. Per scaricare ed installare TomTom HOME sul vostro computer, per cortesia utilizzate il seguente link. 2. Dopo aver installato TomTom HOME, assicuratevi che il dispositivo TomTom sia connesso al computer e che il TomTom HOME sia avviato. 3. Al suggerimento di controllare per aggiornamenti del contenuto, per cortesia selezionate "Si" 4. TomTom HOME verifichera' ogni aggiornamento del contenuto disponibile. Alla richiesta di quale voce scaricare, assicuratevi che la voce "Program: TomTom Application for GO, ONE and RIDER (7.8MB)" sia selezionata. Per favore provate e fate sapere...:D :D :D |
Quote:
Che si spenga per una interruzione di corrente e' la cosa piu' scontata del mondo :( ma secondo me,dipende solo dai contatti che si rovinano o si sporcano. Ho provato a pulirli per bene(con un pulitore di contatti )e (per ora) e' tornato a funzionar bene. L'aggiornamento,se i contatti non funzionano conta poco.......... Devono cambiare il sistema di alimentazione,se vogliono risolvere il problema !!! |
Quote:
Da quello che capisco hanno modificato il programma in modo che non si spenga quando ci sono le interruzioni di corrente. Quindi nel momento in cui ci sono vibrazioni tali da far perdere l'alimentazione, si inserisicono automaticamente le batterie non spegnendo l'unità. Il problema invece è che se manca l'alimentazione per lungo tempo si potrebbero scaricare completamente le batterie. Comunque la ritengo una modifica valida....che doveva essere presente fin dal la prima versione. |
Quote:
e' solo un piccolo rimedio non una soluzione a una cosa progettata veramente con i piedi !!! |
Come ho scritto su un anltro post
Controllate che le vibrazioni non vi trapanino i contatti sul TomTom..... http://sommutts.com/tomtompins.jpg per evitare che avvenga spporcate di grasso i contatti sul lato navigatore.... |
Quote:
quello che l'ha ideato e' sicuramente uno scienziato :( :( :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |