Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [MECCANICI]Ridicolo...e noi paghiamo! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=76693)

Stef@no-LIVE 17-06-2006 19:00

[MECCANICI]Ridicolo...e noi paghiamo!

Ieri sera sono passato nell'officina della concessionaria BMW qui di zona (molto grande e potente!). Accusavo un problema alla pompa dei freni ant, al primo azionamento la pompa era mezza vuota, mollavo e ritiravo e la trovavo piena.
Avendo immaginato un problema di spurgo (la moto è una 2001 con 35.000 quando l'ho presa a inizio maggio, ora neha 38.000) non ho osato mettere mano come ho sempre fatto su tutte le altre moto per via della presenza dell'ABS.

Il meccanico spinge la moto, prova a frenare e dice "Qui non è normale" mette la moto sul ponte apre il serbatoio dell'olio e :rolleyes: sembrava catrame!!!!!
Io cambio l'olio dei freni ogni anno sulle moto, quello aveva 5 anni! Immagino sulla fattura di qche precedente tagliano dl precedente proprietario sia comparsa la voce "sostituzione olio freni" e chissà quanto l'ha pagato....

Tornando al meccanico...va a prendere l'olio e torna con al seguito un ragazzetto credo alle prime armi. Apre lo spurgo e mi svuota l'impianto. Poi riempie con l'olio nuovo e dopo mezz'ora di apri chiudi tiri molla rabbocca dice di aver risolto. Chiude pulisce e fa una prova nel piazzale.

Mai visto uno spurgo tanto laborioso....poche idee e ben confuse ed è meccanico ufficiale BMW!

Salgo in sella e alla prima frenata sul cancello di uscita la leva mi sembra più pronta ma moooolto spugnosa!
Alla seconda frenata c'era del liquido che fuoriusciva dalla testa di una vite della vaschetta.
Arrivo a casa e rifaccio lo spurgo, pulisco bene il coperchietto e richiudo.
Leva piena, pronta ed efficace!!!!

Mi chiedo i clienti che si fidano ciecamente di questi meccanici a cosa vanno incontro ogni volta che ci portano la moto al tagliando...... :rolleyes:

benettik48 17-06-2006 19:55

Meccanici ah......i meccanici.

E' una brutta storia, il fatto e' che questi vendevano 5/10 mezzi all'anno ed avevano le manutenzioni, ora vendono 50 pezzi ed oltre e la forza di intervento e' rimasta quella.
In sopramercato ci sono i famosi templari per cui l'intervento x va fatto in tot minuti e fatturato per tot minuti; ma il tempo e' un'entita' fisica non dilatabile ed allora si esula dalla professionalita' ammesso di averla per stare nei tempi.
L'ADV 25° di mio figlio ha bruciato, dopo 8.000. km le guarnizioni della testata: intervento in garanzia: sollecitato il mecca ad intervenire con coscienza quello mi dice: ma stia tranquillo, non sa quante ne abbiamo fatte.
Deduzione so perfettamente quanti primi tagliandi non hanno effettuato con diligenza , procedendo ad un accurato serraggio delle teste.
Trovare un mecca diligente e' come trovare un tesoro .........

sgalzi 17-06-2006 21:41

Mi sorge un dubbio atroce...se il conce a cui ti riferisci e A.C. capisco perche' dopo che 8 gioni fa ho fatto il tagliando dei 10K ho la sensazione che la moto vada peggo di prima.
Adesso a feddo con starter il minimo fa fatica ad arrivare a 1000 giri, a caldo invede e' inchiodata a 1300! Ho tel mi hanno detto di ripassare a farla sistemare...Inoltre oltre i 5.000 giri no sembra volerne sapere di prendere i giri...
In compenso 209 EURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIII! Quelli si subuto...

Stef@no-LIVE 27-06-2006 21:53

sgalzi....è proprio A.C!

Devo andare a sentire per il tagliando dei 40.000 e già mi metto le mani nei pochi capelli che mi restano!!!!!!

guidopiano 27-06-2006 21:59

Quote:

Originariamente inviata da benettik48
Trovare un mecca diligente e' come trovare un tesoro .........

qualcuno mi ha chiamato ???:lol: :lol:

Noooooooooooooo !!!!!:sad3: peccato :sad3:

;)

Stef@no-LIVE 27-06-2006 22:17

Guido sei meccanico? ufficiale BMW?
Mandami pvt nel caso!!!!! :D

guidopiano 27-06-2006 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Stef@no-LIVE
Guido sei meccanico? ufficiale BMW?
Mandami pvt nel caso!!!!! :D

No No !!!!...... sono meccanico di auto e bus ...... insomma di bulloni e dadi ne mastico un pochino ;)

ps.
una certa meccanica esclusiva da moto .....:confused: è una scoperta anche per me :!:

Stef@no-LIVE 27-06-2006 22:23

a me serve qcuno affidabile e certificato bmw per il tagliando!

Nessuno????

guidopiano 27-06-2006 22:34

Quote:

a me serve qcuno affidabile e certificato bmw per il tagliando!

Nessuno????

scusa se mi impiccio :confused:

ma tu stai cercando un meccanico bravo ...... o uno che ti mette il timbro sul libretto ;)

mi sembra che hai scritto che la tua mukka è del 2001 ...quindi nessuna copertura di garanzia .......

guarda che qui dentro per un tagliando dei 40000 c'è gente ( non io ) che ne sa più di un meccanico ufficiale bmw

scusa ;) ...fai conto che non ti ho detto niente ;)

Regis 28-06-2006 10:31

Consiglio a tutti;

andate da Donato Motor (Cossato Biella a 5 min uscita To-MI)
Non ve lo dico per strani motivi, ma perchè ho lavorato presso una conce Kawa e Suzuki ben 6 anni fa, mentre mi stavo laureando, e li sono rimasto in amicizia. A 2000 km della mukka,presa da Donato, ho avuto un piccolo inconveniente (che non vi dico o mi prendete tutti per il c**o) e sono andato da questi amici. Mi hanno dato una mano e poi il titolare (un pilota / meccanico con i controc, il mitico Max Moro...) mi ha detto:
"Guarda, non so chi ti ha fatto il tagliando ma è la prima BMW che vedo che hanno fatto davvero tutto. Sai, il primo è gratuito e ...... Guarda, fidati che questo sa che fare"
Considera che sono concorrenti e non si conoscono, per quanto abbiano target clienti diversi.

The Duck 28-06-2006 10:51

Non capisco perchè non scrivete per esteso il nome: AUTO CLASS!!!!:( :( :( :(

Sono dei peracottari per quanto riguarda l'assistenza e la vendita di MOTO BMW, andate da JOLLY CROSS a Varese e sarete contenti!!!:D :D :D :D

marcogiesse 28-06-2006 11:14

Quote:

Io cambio l'olio dei freni ogni anno sulle moto, quello aveva 5 anni! Immagino sulla fattura di qche precedente tagliano dl precedente proprietario sia comparsa la voce "sostituzione olio freni" e chissà quanto l'ha pagato....

..che schifo....:( :( non hai modo di dimostrarlo e segnalare il tutto a mamma BMW, "SE" davvero è un'azienda seria magari interviene sul "bravo" conce che ti ha fatto pagare i lavori......sono consapevole che è quasi utopia.....:sad3: :sad3: però un po di sana pubblicità negativa per questi conce fraudolenti non farebbe male.
....devo trovare il modo di farmi mettere il timbro per sta maledetta garanzia..:(

Stef@no-LIVE 28-06-2006 13:38

La moto è 2001 ma l'ho presa da autoclass a maggio con garanzia stillnovo...quindi devo fare il tagliando con tanto di timbro, almeno questo dei 40.000 km!

Sabato se riesco sento jolly cross e vedo cosa mi raccontano!
Non mi interessa pagare 50 o 100 euro in più, l'importante è che pago davvero il lavoro che fanno e che lo facciano bene!
Non che scrivono qche voce sulla fattura e poi non fanno un sega....e io pago!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.