Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ruggine sull'Adventure GS 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=76623)

Davide 16-06-2006 19:27

Ruggine sull'Adventure GS 1200

Oggi pomeriggio sono andato a Modena per ritirare il mio Shubert C2, uscendo dal negozio vedo arrivare un tipo con un' Adventure 1200, si ferma e facciamo due chiacchere scambiandoci varie opinioni sulle moto, poi come se niente fosse mi fa notare che i due dischi della ruota anteriore e il paramotore hanno fatto completamente la ruggine, perchè ha lasciato una notte fuori la moto al mare, vicino al porto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sono rimasto senza parole.......... anche perchè ho notato che il paramotore originale non è propio un'opera d'arte, sembra materiale molto scadente, i dischi pieni di ruggine poi non ne parliamo:mad: :mad: lascio a voi ogni commento, certo che se li facevano di plastica :lol: :lol: :lol:

novantottoottani 16-06-2006 19:31

Parlane con Maxbont...........

Berghemrrader 16-06-2006 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Davide
mi fa notare che i due dischi della ruota anteriore e il paramotore hanno fatto completamente la ruggine, perchè ha lasciato una notte fuori la moto al mare,

Sarà stato nei pressi del lago d'Aral in Russia, dove ci sono i resti di esperimenti chimici della guerra fredda, non certo vicino al porto di La Spezia.
Una ADV che si rispetti se ne frega della salsedine, è una moto per girare il mondo in qualsiasi condizione.
No no, dimmi che hai capito male Dav, ti prego... :(

novantottoottani 16-06-2006 19:37

Ripeto,la mukka di Max che e' di Livorno ha la stessa fioritura descritta sopra....................

Davide 16-06-2006 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Sarà stato nei pressi del lago d'Aral in Russia, dove ci sono i resti di esperimenti chimici della guerra fredda, non certo vicino al porto di La Spezia.
Una ADV che si rispetti se ne frega della salsedine, è una moto per girare il mondo in qualsiasi condizione.

Purtroppo non è questione di aver capito male, ho visto bene :rolleyes: :rolleyes:, anche se lui ha detto che gli cambiano tutto, però se questo è lo scotto che si deve pagare per aver lasciato una notte all'aria aperta quella che tutti definiscono la moto per i grandi raid:confused: :confused:
Con questo non voglio gettare benzina sul fuoco, anche perchè è una moto che a me piace molto, però mamma BMW...............:mad: :mad:

Berghemrrader 16-06-2006 19:45

Quote:

Purtroppo non è questione di aver capito male, ho visto bene :rolleyes: :rolleyes:, anche se lui ha detto che gli cambiano tutto, però se questo è lo scotto che si deve pagare per aver lasciato una notte all'aria aperta quella che tutti definiscono la moto per i grandi raid:

Insomma, se ho capito bene quel poco metallo che c'è si arrugginisce. :lol:
Andiamo bene... :(

Pet 16-06-2006 19:47

direi..... viva la plastica che si spezza ma non si piega? :lol: :lol: :lol:

Davide 16-06-2006 19:50

Quote:

Insomma, se ho capito bene quel poco metallo che c'è si arrugginisce. :lol:
Andiamo bene... :(

Te lo torno a dire, potevano fare di plastica anche il paramotore e i dischi dei freni, forse così diventava la moto perfetta, di plastica però :mad: :mad:

maxbont 16-06-2006 20:00

:mad: a me la ruggine è uscita fuori 5 giorni dopo la consegna:mad: dopo che l' ho fatta vedere al conce, che ha commentato la cosa in livornese doc, perciò irriferibile ha chiamato l' ispettore che non ci voleva credere comunque aspetto paramotore e paraserbatoio da sostituire in garanzia. tralascio la ricerca dei codici dei pezzi per carità di patria, a ieri non sono ancora arrivati:-o

Davide 16-06-2006 20:36

Quote:

Originariamente inviata da maxbont
:mad: a me la ruggine è uscita fuori 5 giorni dopo la consegna:mad: dopo che l' ho fatta vedere al conce, che ha commentato la cosa in livornese doc, perciò irriferibile ha chiamato l' ispettore che non ci voleva credere comunque aspetto paramotore e paraserbatoio da sostituire in garanzia. tralascio la ricerca dei codici dei pezzi per carità di patria, a ieri non sono ancora arrivati:-o

Avete capito perchè c'è tanta plastica sulle nuove BMW :lol: :lol: :lol: :lol:

Deleted user 16-06-2006 20:39

certo che il 3ad presta il fianco alle battutacce dei "rimasti".....

Arian 16-06-2006 20:43

Quote:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Non aggiungo altro...Pedro e' stato illuminante;)
dove cavolo e' SILVER, quando serve?!?!?!?!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
P.S. Auguri per la tua nuova (vera) ADV:D :D :D

Arian 16-06-2006 20:44

Quote:

Originariamente inviata da stuka

Anche alle critiche realistiche dei 1200 isti direi

Davide 16-06-2006 20:45

Quote:

Il tipo che aveva l'Adventure 1200 con lo ruggine a un certo punto mi ha detto:

ah però il 1150 GS Adventure che moto...................:!: :!: :!: :!:

Deleted user 16-06-2006 20:45

ecco visto? puntualissimo :lol: :lol:

Achille 16-06-2006 20:46

A me non è ancora arrivata (la ruggine), ma l'aspetto con ansia :lol: :lol: :lol: :lol:

Davide 16-06-2006 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Achille
A me non è ancora arrivata (la ruggine), ma l'aspetto con ansia :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Achille,
a proposito grazie per la risposta, è successo oggi il fattaccio della ruggine, un consiglio non portarla al mare la salsedine fa brutti scherzi :lol: :lol: :lol: e poi la ruggine arriva quando meno te la aspetti.;)

Achille 16-06-2006 20:50

Maxbont mi aveva già avvertito al sicilytreffen...

Deleted user 16-06-2006 20:56

comunque il 1200 adv a me piace.....

RICCA 16-06-2006 20:58

Io l'ho presa ieri l'altro....:confused: :confused: :confused:

Devo aspettare che la ruggine arrivi......vero???:-o :-o :-o

Davide 16-06-2006 20:59

Ridiamoci un pò su :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://img312.imageshack.us/img312/2024/ruggine3ci.jpg

RICCA 16-06-2006 21:00

Quote:

Ridiamoci un pò su :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://img312.imageshack.us/img312/2024/ruggine3ci.jpg

Che annata é???;) ;)

Davide 16-06-2006 21:02

Quote:

Originariamente inviata da RICCA
Io l'ho presa ieri l'altro....:confused: :confused: :confused:

Devo aspettare che la ruggine arrivi......vero???:-o :-o :-o

No no fa tutto lei arriva quando meno te lo aspetti :lol: :lol: :lol:

Quote:

comunque il 1200 adv a me piace.....

Purtroppo piace molto anche a me :mad: :mad:

Davide 16-06-2006 21:03

Quote:

Originariamente inviata da RICCA
Che annata é???;) ;)

Giugno 2006, annata ottima per la plastica, a parte alcuni pezzi in acciaio :lol: :lol:

Deleted user 16-06-2006 21:28

Quote:

Giugno 2006, annata ottima per la plastica, a parte alcuni pezzi in acciaio :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
ma godiamocele queste moto....................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.