Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Termometro ambiente x moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=76572)

bmwfranco 16-06-2006 14:37

Termometro ambiente x moto

Qualcuno ha esperienza di un termometro per misurare la temperatura ambiente installabile sulla moto? Deve essere impermeabile e di facile lettura. Ho chiesto in diversi negozi di moto accessori ma pare che non ci sia alcuna richiesta. Grazie :wave:

Muntagnin 16-06-2006 14:44

Quote:

Originariamente inviata da bmwfranco
Qualcuno ha esperienza di un termometro per misurare la temperatura ambiente installabile sulla moto? Deve essere impermeabile e di facile lettura. Ho chiesto in diversi negozi di moto accessori ma pare che non ci sia alcuna richiesta. Grazie :wave:

ipercoop .. auchan ... e simili ... ne hanno gli scaffali degli autoaccessori pieni

Smart 16-06-2006 14:50

Quote:

Originariamente inviata da bmwfranco

appena preso alla ipercoop 8,70€ termo digitale interno/esterno con sonda esterna, (non vivo senza sapere la temp, ognuno ha le sue manie):mad: :mad: :mad:

se è impermeabile?.... non credo

Gioxx 16-06-2006 14:54

Quote:

Originariamente inviata da sm22
appena preso alla ipercoop 8,70€ termo digitale interno/esterno con sonda esterna, (non vivo senza sapere la temp, ognuno ha le sue manie):mad: :mad: :mad:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Smart 16-06-2006 14:58

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

e non ve ne lasciate scappare una :lol: :lol: :lol:
però a mia discolpa uso solo la sonda esterna che ho appiccicato di lato al cupolino

sharkold 16-06-2006 15:04

Quote:

Pensa comprarlo con la sonda interna, girare in moto diventerebbe una goduria.

Sharkold

brewer 16-06-2006 15:07

Quote:

Se cerchi nel foto se ne e' parlato assai e ci sono un paio di link interessanti.
Loa Wunderlich ne fa uno esteticamente bellissimo ma poco preciso.
Ciups

Smart 16-06-2006 15:08

Quote:

Originariamente inviata da sharkold
Pensa comprarlo con la sonda interna, girare in moto diventerebbe una goduria.

Sharkold

credo tu possa riadattare quella esterna :lol: :lol: :lol:

flower 16-06-2006 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Brewer
Se cerchi nel foto se ne e' parlato assai e ci sono un paio di link interessanti.
Loa Wunderlich ne fa uno esteticamente bellissimo ma poco preciso.
Ciups

Quoto 100%! Il wunderlich ha grossi problemi a rilevare la temperatura corretta in quanto la sua posizione è investita dal flusso di aria proveniente dal radiatore... :(

Ci vuole un dispositivo con sonda separata installabile in zona ben distante da fonti di calore... :confused:

Smart 16-06-2006 15:26

Quote:

Originariamente inviata da flower
Quoto 100%! Il wunderlich ha grossi problemi a rilevare la temperatura corretta in quanto la sua posizione è investita dal flusso di aria proveniente dal radiatore... :(

Ci vuole un dispositivo con sonda separata installabile in zona ben distante da fonti di calore... :confused:

grazie!!!! ti voglio bene:eek: :eek: :eek:
qui tutti mi davano già del c.....:lol: :lol: :lol: :lol:

flower 16-06-2006 15:49

Quote:

grazie!!!! ti voglio bene:eek: :eek: :eek:
qui tutti mi davano già del c.....:lol: :lol: :lol: :lol:

Anche per me la temperatura è una fissa :D un po' come gli intermedi per chi va in pista:lol: :lol:

alfredo.s 17-06-2006 00:01

comprato all'ipercoop, reparto auto, si è bagnato diversee volte senza problemi. non so se è impermeabile

aibalit 17-06-2006 00:27

è una lunga storia ……………

hartman 17-06-2006 09:01

Qual è secondo voi il luogo migliore per posizionare la sonda esterna sulla R1150R, lontano da fonti di calore?

Berghemrrader 17-06-2006 09:05

Se mettete il termometro io, per distinguermi, mi farei un bel barometro che fa sempre comodo. :lol:

http://www.pridemarine.com/Spirit%20Barometer.JPG

Themau 17-06-2006 09:06

Quote:

Originariamente inviata da hartman
Qual è secondo voi il luogo migliore per posizionare la sonda esterna sulla R1150R, lontano da fonti di calore?

dalle parti del paramani.... ;)

romargi 17-06-2006 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Themau
dalle parti del paramani.... ;)

certo... in prossimità delle manopole riscaldate!:lol: :lol: :lol:

raffapaz 17-06-2006 16:39

Quote:

qualche foto????:arrow:

brewer 17-06-2006 19:26

Quote:

Originariamente inviata da hartman

Sotto il becco anteriore.
E non e' una battuta :)

brewer 17-06-2006 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Se mettete il termometro io, per distinguermi, mi farei un bel barometro che fa sempre comodo. :lol:

Ocio te che in zona casa tua questo pomeriggio c'erano i vigili appollaiati col telelasero ;)

Smart 17-06-2006 19:45

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da raffapaz
qualche foto????:arrow:

anche se ho come quasi l'impressione che mi stiate prendendo puculo:lol: :lol:

eccola

Giacam 18-06-2006 10:51

Quote:

anche se ho come quasi l'impressione che mi stiate prendendo puculo:lol: :lol:

eccola

E ti funziona? Quello stesso termometro l'ha montato mia sorella sulla sua auto, posizionando il sensore sotto un parafango, ma è assolutamente impreciso e suscettibile di variazioni a seconda che la macchina stia ferma o in movimento.

Smart 18-06-2006 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Giacam
E ti funziona? Quello stesso termometro l'ha montato mia sorella sulla sua auto, posizionando il sensore sotto un parafango, ma è assolutamente impreciso e suscettibile di variazioni a seconda che la macchina stia ferma o in movimento.

si e mi sembra molto preciso, io ho messo la sonda a lato del cupolino (vicino a dove si regola il parabrezza) quindi in piena aria e lontano da fonti di calore, ovviamente è preciso finchè si va perchè da fermi risente troppo del calore "ambientale/meccanico"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.