![]() |
ho provato la k1200gt
solo una quarantina di minuti, anche nel misto. L'ho trovata un giocattolo, il motore mi sembra molto potente e lineare. Esteticamente mi piace si e no. Sono curioso di provare anche la r1200rt perché il 4cilindri mi piace ma non so se vorrei rinunciare al freno motore (la rt o la gt potrebbero essere due candidate ad un mio acquisto futuro, non prossimo). La rt l ho provata 5 min e rispetto alla gt la carena é piu grossa e mi ha fatto una sensazione strana guidarla, ma non posso confermare questa impressione avendo fatto solo il giro dell'isolato.
Comunque la gt mi ha fatto una buona impressione. qualche foto della moto provata: http://www.darioengeler.ch/album/dis...lbum=16&pos=12 |
monta i famigerati Z6 !
bella bella... |
invidia... hai provato la sogliola o la frontemarcia?
|
Quote:
|
Se ne hai la possibilità, provala ancora.
Ho guidato altre 4 cilindri con freno motore inesistente, ma quello del nuovo S-GT lo trovo molto consistente in forze dell'elevato rapporto di compressione. GT/06 e RT sono molto differenti come dinamica e posizione di guida, decisamente più sportiva la GT. |
Ne ho viste un paio per la strada, e facendoci l'occhio incomincia a piacermi anche quella carenona che ha. Guardando le tue foto invece, la strumentazione continua a farmi storcere il naso. Sarei curioso di un confronto su strada con la Yamaha FJR.
|
io ancora mi devo abituatuare non li piace molto la fiancata! mi sembra che manchi qualcosa! e poi la strumentazione avrei preferito i contachilometri e contagiri non incassati !!
|
Quote:
|
Quote:
|
la fjr vorrei provarla anche io. Ho ancora molto tempo per decidere, sono i primi assaggi per scegliere la mia prima moto da turismo.
Alcuni prezzi in franchi svizzeri (IVA compresa, da noi é il 7.6%, 1euro=circa 1.56 franchi) senza optional BMW K1200GT a 24'900 franchi Honda Pan European STX 1300 ABS a 23'500 franchi (moto che comunque non mi interessa) Yamaha FJR 1300 A a 24'930 franchi fonte rivista"Töff" del maggio 2006 invece dal prospetto BMW la rt viene (senza optional ma comunque é data con le due borse laterali,non so se é uguale in Italia) 22'450 franchi Alcune prime considerazioni: con un 4 cilindri avrei una moto potente con la quale praticamente quasi mi dimentico di controllare che marcia ho inserita, é da verificare per me ancora questa sensazione del freno motore. Con la RT avrei comunque 110 cv che per me andrebbero già bene e con il motore 1200 nuovo anche un pochino di allungo (non certo come il 4 cilindri) ma un buon freno motore. La GT e la RT hanno la stessa capacità di carico. Dato che non ho fretta e soprattutto i soldi ho tutto il tempo per leggere qui sul forum e provare le moto. Vorrei provare anche la Norge da confrontare con la RT. Prezzi della Norge da noi (sempre IVA inclusa) : 20'550 franchi (con ABS), 21'990 (versione GT), 23'550 (con tutti gli optional) fonte "Töff" di luglio. |
Quote:
|
Quote:
ci sto bene sulla RT, ma da un paio di mesi sto girando intorno a quella che hai provato..... comunque, dopo 15.000 km sulla 1200 RT non posso che dirne bene, mi manca qualcosa rispetto al mio vcchio K1200RS. e nota che dai tempi andati sto guidando come un pensionato davvero, il bicilindrico lo trovo fantastico sulla vecchia gs1150, invece non mi finisce sulla 1200 RT. ciao ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il 1150 che dico e' il mio ADV, va benissimo, piano ma benissimo, e li preferisco avere tanta coppia, poca velocita, ma una moto di ghisa, sul fronte K, la nuova GT mi sa che e' meglio rispetto a queella di mio fratello che pare proprio incazzata e come bagaglio non ci sta nulla. la gt e la rt hanno lo stesso set di valige, una 2 cilindri in piu' e qualche spanna di lunghezza..... |
[QUOTE=Tek]il 1150 che dico e' il mio ADV, va benissimo, piano ma benissimo, e li preferisco avere tanta coppia, poca velocita, ma una moto di ghisa, sul fronte K, la nuova GT mi sa che e' meglio rispetto a queella di mio fratello che pare proprio incazzata e come bagaglio non ci sta nulla.
QUOTE] Si... Talmente incazzata che mi ha disarcionato... :-) Ciao Ciccio. Dido |
Quote:
:-) oggi la vado a vedere meglio..... ussignor davvero. la mia RT compie un anno prox week, non devo mai cambiare le gomme, lo scorso anno cambiai le gomme al K in maggio e il 23 giugno mi ritrovai sulla RT, stanno ho cambiato le gomme alla RT 10 gg fa e adesso vo a vedere l'altra, una cazzata tira l' altra. p.s. il K di Danilo visto ieri dal meccanico mette paura, non ha un pezzo in ordine... la si rifa davvero nuova |
[QUOTE=Dido]
Quote:
|
Quote:
azzz... devo cambiare le gomme e fare il tagliando al mio ferro "antico"... mi verrà mica voglia di GS1200? noooo... |
Quote:
Domenica gli ho fatto provare la GT, il suo commento è stato: questa è una Rolls Royce, si vede che la mia è ormai un ferrovecchio. Ecco, questa è la sintesi, circa 8 anni di differenza di progetto. Dico una cosa sola, per chi non sa cosa significhi perché ancora non l'ha provato; la GT (come le altre su stesso telaio e motore), a parte il duolever anteriore, al posteriore è la prima BMW con ancoraggio della sospensione progressiva. E' la stessa differenziazione che c'è stata tra TDM 850 e 900 (lo dico a luHa che sicuramente ricorda il simpatico "scontro" di 3 anni fa in TDMitalia, di cui sono presidente ;) ) Consiglio di provare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |