Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco Nolan Mofulare N102 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=76492)

celio 16-06-2006 07:51

Casco Nolan Mofulare N102

IO L'HO APPENA ACQUISTATO,

PURTROPPO DAI 100 KMh. IN SU E' MOLTO RUMOROSO.

NON SO SE SIA UN PROBLEMA CHE SI POSSA ALLEVIARE SPOSTANDO IL CUPOLINO DEL GS, PROVERO' E SAPRO' DIRE.

AL MOMENTO NON SONO CONTENTO DELL'ACQUISTO

Roxter 16-06-2006 10:03

E' un suo difetto.....

Non si può migliorare.....

Pensa, io che ho una naked lo sento rumorosissimo già a 60 all' ora (non scherzo).

Risolvi parzialmente usando dei tappi per le orecchie....se leggi tra i post ce n' è uno mio in cui li consiglio.....

PS: non per fare il galletto sull' immondizia, ma se prima di acquistare ti fai un giro tra i post di QdE, magari ti fai un' idea e leggi le opinioni degli altri...;) ;) ;)

Francesco78 16-06-2006 10:17

Anche il mio era molto rumoroso, poi ho notato che l'aria entrava dal bordo superiore della visiera che non chiudeva perfettamente sulla guarnizione (E' facile provarlo... basta mettere una mano sul bordo superiore in varie posizioni e vedere se il rumore diminuisce...)
L'ho mandato in garanzia e in circa 1 mese mi e' tornato indietro con una nuova visiera e il problema risolto.

Gadget 16-06-2006 10:29

Info

........se il rumore entra da sopra la visiera può darsi che non ci sia un buon accoppiamento tra visiera e calotta.......
Fate una prova stupidissima...a visiera chiusa alitate dall'esterno verso l'interno tra visiera e calotta.........se c'è una buona chiusura si dorvà appannare solo la parte visiera fino alla guarnizione se così non fosse e "l'appannamento" va oltre la guarnizione vuol dire che non c'è chiusura.....
Bè in questo caso dovete sostituire la stessa.......all'inizio ci sono stati dei "problemi" in questa condizione....

Fatemi sapere.
Ciao.

celio 16-06-2006 16:53

Potete Dirmi Con Cosa Sigillare? Nastro Adesivo, O Altro?

E Comunque Mi Pare Che La Maggior Parte Dell'aria Entri Da Sotto, Tra Il Collo E L'imbottitura

Roxter 16-06-2006 21:47

Quote:

Originariamente inviata da celio
Potete Dirmi Con Cosa Sigillare? Nastro Adesivo, O Altro?

E Comunque Mi Pare Che La Maggior Parte Dell'aria Entri Da Sotto, Tra Il Collo E L'imbottitura

Potresti provare con del cemento armato.......mi sembra che Mapei produca qualcosa di pratico......

Altrimenti ci sarebbe la resina epossidica, che combinata adeguatamente a fibra di vetro e gel coat, crea una barriera impenetrabile!!

Facci sapere.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.