Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   da un po' d tempo, AL MIO 1200 GS.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=76430)

segnika 15-06-2006 17:17

da un po' d tempo, AL MIO 1200 GS....

...NON RIESCO AD INSERIRE IN MANIERA PRECISA LE MARCE!! (soprattutto la prima) ovviamente a motore gia' caldo, (a freddo la leva del cambio pare "SALDATA") per non parlare poi della sensazione del motore:
1° meno "rotondo" nell'erogazione!
2° e' comparso lo stramaledettissimo "ON-OFF" (che avevo anche sul TDM).
3° LA VIBRAZIONE DELLE PLASTICHE MI FA RIMPIANGERE GLI SPUTER DELLA PIAGGIO!!!!

...premetto che l'oblo' dell'olio e perfettamente a meta' e che la moto ha all'attivo 7500 KM.

Vi prego...ditemi la vostra!
ringrazio tutti..
SEGNIKA:-o

Cinsietta 15-06-2006 17:18

Quote:

Originariamente inviata da segnika
...ditemi la vostra!

... vendila! :-o

Paul Pettone 15-06-2006 17:20

Che olio hai dentro?

Themau 15-06-2006 17:24

per il rendimento del motore, secondo me è un problema di "allineamento", occorre una botta di vacuometro...

per il cambio, credo vada rivisto l'olio, ormai col caldo le temperature salgono parecchio, un bel castrol 75/140 e risolvi sicuro... ;)

segnika 15-06-2006 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Themau
per il rendimento del motore, secondo me è un problema di "allineamento", occorre una botta di vacuometro...

per il cambio, credo vada rivisto l'olio, ormai col caldo le temperature salgono parecchio, un bel castrol 75/140 e risolvi sicuro... ;)

Grazie A tutti per gli interventi,
per il tipo di olio "on board", non saprei, e' quello che cambiano dopo il tagliando dei 1000 alla BMW.

Themau, grazie mille!!;)
ps.: cosa c@z.... e' st' "EVAQUOMETRO"???:rolleyes: :lol:

antanik 15-06-2006 17:31

Quote:

...NON RIESCO AD INSERIRE IN MANIERA PRECISA LE MARCE!! (soprattutto la prima) ovviamente a motore gia' caldo, (a freddo la leva del cambio pare "SALDATA") per non parlare poi della sensazione del motore:

il cambio a freddo e' DURO... ma bastano 300/500 metri e diventa burro... adesso con questo caldo anche meno

1° meno "rotondo" nell'erogazione!
2° e' comparso lo stramaledettissimo "ON-OFF" (che avevo anche sul TDM).

Mah per l'on/off e la "rotondita" ho risolto (non che fosse un problema) con la centralina del conce di UD... ne vale veramente la pena.... cerca il TOPIC di PEPOT al proposito.... va che e' una meraviglia senza diventare una belava assetata e che viaggia solo agli alti. Anche senza ricorrere a questo tuning magari basta magari basta una "regolatina" ai corpi farfallati (non sono un tecnico!... solo leggendo i guru dell'officina ;) )

3° LA VIBRAZIONE DELLE PLASTICHE MI FA RIMPIANGERE GLI SPUTER DELLA PIAGGIO!!!!

...mah questo non mi risulta ma ... non ho grandi termini di confronto. Ne con casco C2 che con il jet J1 ho rumori di plastiche fastidiosi

La mia l'ho ritirata 02/2006 ed ho anch'io 7.500 km ;)

...premetto che l'oblo' dell'olio e perfettamente a meta' e che la moto ha all'attivo 7500 KM.

fino adesso ho aggiunto 0.4 lt di olio.... perlopiu' mangiati durante scorribande in montagna (transdolomitica etc. etc.). Nell'uso quotidiano non ho notato sensibili consumi d'olio.

Vi prego...ditemi la vostra!
ringrazio tutti..
SEGNIKA:-o

........... ;)

Supermukkard 15-06-2006 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Cinzia
... vendila! :-o

quoto..7500 km..è ora di cambiarla!

Linguaccia 15-06-2006 18:01

Quote:

Grazie A tutti per gli interventi,
per il tipo di olio "on board", non saprei, e' quello che cambiano dopo il tagliando dei 1000 alla BMW.

Themau, grazie mille!!;)

quella cosa che si usa al cesso per caggare:D

Gara 15-06-2006 18:04

ahhhhahhhahhhahhah e' la plastica:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Arian 15-06-2006 19:44

Quote:

LA VIBRAZIONE DELLE PLASTICHE MI FA RIMPIANGERE GLI SPUTER DELLA PIAGGIO!!!!

Come sai che a breve il 1200 sara' commercializzato dalla Piaggio!?!??! Credevo fosse un segreto!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

zergio 15-06-2006 19:53

olio cambio e olio motore sono diversi e stanno separati.
Il cambio bmw è sempre stata un'incognita per me ma fino agli olii diversi ci arrivo.:lol:

Sta storia del vacuometro poi mi intriga parecchio! ma in un gs con ignezione ha veramente senso usarlo?:(
In che cosa si interviene visto che la " carburazione" è regolata dalla centralina elettronica?

Saluti

Themau 15-06-2006 21:48

beh, su cosa sia l' "evacuometro", rimando ad una breve ricerca sul forum... ci esce un trattato :cool: :lol: :lol: :lol:

se sia utilizzabile sul 1200... mi cogliete impreparato.... BOH???? :confused:

mi è venuto spontaneo nominarlo parlando di "allineamento" del boxer (vengo dal 1150), ma se sulla "plasticosa" sia utilizzabile proprio non saprei....

comunque, vacuometro o meno, anche il 1200 ogni tanto va riallineato ;) ;)

fanfo 15-06-2006 22:06

Quote:

Originariamente inviata da zergio73
Sta storia del vacuometro poi mi intriga parecchio! ma in un gs con ignezione ha veramente senso usarlo?:(
In che cosa si interviene visto che la " carburazione" è regolata dalla centralina elettronica?

Saluti

certo che ha senso, il vacuometro serve a fare l'allineamento dei corpi farfallati non la carburazione, si interviene mediante i registri dei dei due cavi che comandano le farfalle. (c'è una faq apposita se ti interessa)
Il segnale del disallineamento è un aumento delle vibrazioni, quindi potrebbe essere.

pradu 15-06-2006 22:18

una cosa simile (riguardo al cambio) era successa a me sulla R intorno agli 8000, la sostituzione dell'olio del cambio col castrol 75/140 ha risolto al 100%

Fai un salto dal conce che ci vogliono 10 minuti, a me l'hanno fatto gratis.

segnika 16-06-2006 12:57

Quote:

Originariamente inviata da fanfo
certo che ha senso, il vacuometro serve a fare l'allineamento dei corpi farfallati non la carburazione, si interviene mediante i registri dei dei due cavi che comandano le farfalle. (c'è una faq apposita se ti interessa)
Il segnale del disallineamento è un aumento delle vibrazioni, quindi potrebbe essere.

...era la mia stessa sensazione!!!
GRAZIE A TUTTTTI VOI RAGAZZI PER I CONSIGLI DATI!!!:!: :!: :!: :!:

Jorge 16-06-2006 13:20

Quote:

Chiedi ad Er-Minio, lui lo sa!!! :lol: :lol: :lol:

pepot 16-06-2006 14:27

verifica punterie
gioco valvole
centralina by conce udine
e moto perfetta

Gioxx 16-06-2006 14:33

Vai tranquillo al prox tagliando ridiventa come nuova! ;)

Filo 16-06-2006 14:36

La R1200GS e' come il potere: logora chi non ce l'ha.... :rolleyes: :rolleyes:

Per i rumori mettiti i tappi

segnika 16-06-2006 19:39

Quote:

Originariamente inviata da pepot
verifica punterie
gioco valvole
centralina by conce udine
e moto perfetta

Gia' ordinata dal "FANTASTICO" MAURIZIO!! (il conce di udine..di una disponibilita' sconcertante):lol: :lol: :lol: mi arriva lunedi:arrow: :arrow: :arrow:
ma prima di montarla, ho l' "apputtanamento" con la concessionaria di Firenze per mercoledi, ....voglio vedere come me la ridanno!!:(
le "leccate di fino" tipo centralina e oli cambio e motore le faro' subito dopo
tornato al mio garage di "BATMAN":lol: :lol:...se non sono soddisfatto prima!

mototour 16-06-2006 19:43

Quote:

ma prima di montarla, ho l' "apputtanamento" con la concessionaria di Firenze per mercoledi, ....voglio vedere come me la ridanno!!:(
le "leccate di fino" tipo centralina e oli cambio e motore le faro' subito dopo
tornato al mio garage di "BATMAN":lol: :lol:...se non sono soddisfatto prima!

Monti la centralina nuova?
Ciao ciao garanzia.......

segnika 16-06-2006 19:51

Quote:

Originariamente inviata da mototour

Caro "GUFY", se ti documentassi ogni tanto....cosi' solo per sfizio...magari non spareresti sentenze e GUFAGGI (:lol: tipo sul meteo, che ti riesce bene:lol: ) a modi WANNA MARCHI!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mototour 16-06-2006 20:05

Quote:

Caro "GUFY", se ti documentassi ogni tanto....cosi' solo per sfizio...magari non spareresti sentenze e GUFAGGI (:lol: tipo sul meteo, che ti riesce bene:lol: ) a modi WANNA MARCHI!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Magari se traducessi in itaGLiano si potrebbe permettere ai ceLebrolesi come me di capirne un po' di più, non trovi?
Guarda che ti scateno il "nuvolone da impiegati" di fantozziana memoria......:rolleyes: :lol:

segnika 16-06-2006 20:25

Quote:

Magari se traducessi in itaGLiano si potrebbe permettere ai ceLebrolesi come me di capirne un po' di più, non trovi?
Guarda che ti scateno il "nuvolone da impiegati" di fantozziana memoria......:rolleyes: :lol:

NOOOOOO!! ti supplico....FUNZIONI ANCHE SE NON TI IMPEGNI!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot 16-06-2006 20:44

Quote:

veramente la centralina di maurizio non si vede
potresti fare il tagliando senza che il conce si accorga di nulla
e comunque si leva in esattamente 5 secondi se vuoi levarla prima del tagliando;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.