Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Problemi con casco ARAI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=76388)

sensei 15-06-2006 13:07

Problemi con casco ARAI
 
Solo per informare coloro che volessero, come il sottoscritto, acquistare un Arai ......
Quanto di seguito è successo al sottoscritto che, per adesso, è stato grandemente ignorato dalla Berracing


Gentile sig. Imbeni,

La disturbo nuovamente per raccontarLe la storia del mio casco, perchè a questo punto proprio di "storia" si tratta.
Premetto che ero molto soddisfatto del mio Quantum F fino al momento in cui dovetti scriverLe (il 22/09/2004) per avere informazioni su come trattare il caso strano della "perdita" (e Le assicuro che di perdita si è trattato) della presa d'aria sulla visiera; purtroppo non avrei mai pensato che di lì a poco non solo si rompesse anche la presa d'aria principale (sotto la visiera) e nemmeno, dulcis in fundo oltretutto mentre ero in tangenziale, la stessa visiera (ma non era ANTISFONDAMENTO??) nell'anello di attacco al casco stesso, un punto addirittura riparato dalle guance del casco.

Ora mi chiedo: ma non è che i caschi Arai sono programmati per durare più o meno sino alla data di scadenza della garanzia, e poi ne succedono di tutti i colori?? (Non credo, conoscendo un pò i giapponesi...)

Ma non è tutto: per avere i suddetti ricambi, ho aspettato quasi tre mesi dall'ordine non potendo di conseguenza utilizzare il casco per tutta l'estate...... e non Le racconto come abbiamo risolto (con la massima gentilezza e collaborazione della concessionaria Dolza di Torino che ringrazio ancora) i problemi di montaggio dei sopracitati.

Il tutto ovviamente condito da un bel esborso finale di euro.

Se la cosa si fosse limitata alla prima presa d'aria "perduta", avrei evitato (come ho fatto) di disturbarLa nuovamente ma, dopo tutto il resto, mi sembra assolutamente doveroso.

Resto in attesa di Sue osservazioni in merito, prima ovviamente di informare tramite le pagine di Motociclismo, InMoto etc. i colleghi motociclisti sulle vicissitudini che si possono attraversare con un casco Arai.

La saluto cordialmente.


P.S.: per essere precisi, la visiera rompendosi ha fatto saltare gli attacchi delle guance laterali che ho dovuto di conseguenza cambiare mentre ho notato che la presa d'aria centrale è stata modificata (e non si riesce più a montare), molto probabilmente per i problemi che quella precedente poteva avere......



Spett.le Berracing,

inoltro con la presente un'ulteriore puntata della mia telenovela, che a questo punto visto lo scarso interesse da Voi dimostrato per la soddisfazione del cliente, giro via fax alla ARAI EUROPE per conoscenza (ho trovato anche il sito giapponese .....).
Dopo aver montato ad ottobre scorso visiera e presa d'aria (della mentoniera) nuove - anche se di colore diverso perchè i Vs ricambi dopo 3 mesi d'attesa non andavano bene, il mio ormai famoso Quantum F viene ulteriormente provato da una caduta dal manubrio della mia moto, piazzata sull'unico cavalletto laterale, ovvero da un'altezza non superiore ai 30/40 cm. Risultato:
presa d'aria della visiera volata via e - FANTASTICO - visiera nuovamente rotta nello stesso punto d'attacco (e dalla stessa parte) dell'altra volta !!!!!!!!!!!!
Ho già informato il gentile concessionario che precedentemente si era già premurato di farmi avere i ricambi e l'assistenza (Moto Dolza di Torino) che si è reso disponibile a darvi OGNI CHIARIMENTO sull'accaduto nel caso ne aveste bisogno (come mi avete laconicamente risposto l'altra volta.....)
Spero di avere Vs notizie prima di dover far tradurre tutto quanto in giapponese.

Grazie

tommygun 15-06-2006 13:19

Mi dispiace...

non ho mai avuto un Quantum F (ho un Condor e un NR-III) ma non ho mai avuto i problemi da te citati.

Mi viene da dire... bella sfiga! :(

chimico01 15-06-2006 13:43

Bah...il punto non é solo il fatto in sé....il punto é che se non si puntano i piedi, manco ti cagano!!! Io ho passato qualcosa di molto simile con Vemar e Suomy. Dopo ripetuti solleciti quando becchi qualcuno che non é del Marketing...finalemente trovi persone cortesi e capaci (un Ing. della Suomy mi ha pure dato il suo cell, nela caso in cui non riuscivo in quello che gli avevo chiesto!!)....ma che fatica beccarli!!!!

aspes 15-06-2006 14:05

Quote:

Originariamente inviata da tommygun [QUOTE
Mi dispiace...

non ho mai avuto un Quantum F (ho un Condor e un NR-III) ma non ho mai avuto i problemi da te citati.

Mi viene da dire... bella sfiga!

tra me e i miei due fratelli in casa sono entrati decine di caschi tra cui 4-5 arai, io stesso ne ho avuti due di cui uno in uso attualmente.
personalmente trovo impareggiabile dell'arai la calzabilita', dote veramente unica , a volte lo dimentico slacciato senza accorgermene da tanto che e' salda la calzata pur rimanendo confortevole e tutti sappiamo quanto certi caschi ti diano pressioni localizzate in punti della testa che alla lunga ti fan venir matto.Detto questo non ci trovo altri pregi, aerazione scarsa e mal concepita, design antico, rumoroso aerodinamicamente, costosissimo.L'ultima volta sono entrato in negozio ben deciso a cambiare marca (volevo un x-lite). Ne ho provati una decina e a malincuore ho ricomprato arai per quella unica ma importantissima dote sopracitata che tuttora non trovo in altre marche


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©