![]() |
Rodaggio Boxer
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai omesso le indicazioni di mamma BMW circa il periodo di rodaggio (primi 1.000 Km a max 4.000 g/min., regime non cotsante ma variabile ecc. ecc.) e si è spinto ben più in là...
Se sì, cosa è successo in pratica? :D |
Quote:
|
è passato un sacchissimo di tempo... l'ho maltrattata da subito, oggi ha 120 mila chil e va meglio di allora...
|
Ho sempre seguito le indicazioni del rodaggio ... quando non andavo oltre.
|
dopo i primi 50km mi sono rotto le p@@@e........;) ;)
|
Io la uso tuttora (circa 14000) e sempre ai regimi consigliati per il rodaggio :mad: :mad: :mad:
questione di carattere.... io sono un fermone e non sento il bisogno di andare oltre i 4000 (qualche sorpasso critico a parte.... :rolleyes: ) |
Quote:
|
Quote:
|
Proverò..... una volta sono arrivato a 180 km/h... quindi oltre 5.000 ..... troppe vibrazioni, soprattutto ai manubri...... mi levano il piacere di guidare :mad:
|
Ah, perché sotto i 5000 non vibra ?
Dovrò abbassare il minimo .... |
penso che la soluzione ottimale sia tenere i 4000 come base e gradatamente aumentare i giri. importante non tirare a freddo, no a marce alte con bassi giri e fare le variazioni di regime con gradualita'. a 1000 km....full!
io ho fatto cosi' (gs 03/06) e a 10.000 km il consumo d' olio e' ridicolo. |
e' passato un mucchio di tempo:cool: ma ricordo che non ho mai rispettato tale limite...
|
Quote:
|
Quote:
In pratica succede poco niente, ma il rodaggio è meglio farlo. Il motore consumerà mano olio, la rumorosità meccanica sarà piu' contenuta, il tutto date per a posto le tolleranze di produzione. Detto in altre parole l'esemplare sfigato sarà tale anche dopo un rodaggio perfetto. Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |