![]() |
Tempi prescrizione? 7 mesi?
Mi è arrivata una multa in cui la rilevante dichiara di aver notificato in data 17/05/2006 una multa rilevata il 15/10/2005. La multa mi è stata consegnata oggi.
Qual'è il tempo di prescrizione? |
Ciao Essere;
Come va la S? Ho visto le foto... Nice one... But the K... is the KING... :-) Dido |
150 giorni...
|
X Dido: la RS è molto più divertente, complessivamente il KS è molto più "completa" se capisci cosa intendo. Sono però contento del cambio (di moto):lol: :lol: :lol: :lol:
Se sono 150gg la multa è ampiamente fuori limite massimo, che faccio???:mad: |
Quote:
.......in teoria 150 giorni..............poi devi aggiungere mediamente altri 15/30 giorni per varie vie di notifica interne......per cui vai sul sicuro se calcoli 180 giorni........comunque è sempre bene recarsi da chi ha elevato la multa e chiedere chiarimenti............;) |
Quote:
......fidati..........che è cosi come dico io...........provato sulla mia pelle una decina di volte .........:mad: |
in vari post si è detto che bastava andare all'ufficio che ha elevato la contravvenzione e farsela annullare per decorrenza dei termini....
|
Quote:
mo capisci quando parlo di centraline :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Che bello avere un ufficio legale in azienda!!!:D :D :D Ho appena parlato con l'avvocato che mi ha detto che i 150 gg vanno calcolati dalla data della compilazione del verbale (sempre successiva alla data della rilevazione) alla data di invio della notifica. In questo caso la prima è il 5 dicembre 2005 e, per essere conservativi, la data di notifica dichiarata nel documento (antecedente a quella dell'invio) è il 17 maggio 2006. Totale 163 gg:lol: :lol: :lol: Sembra che questa volta io l'abbia scampata!!!!;) |
link a sito non proprio "tecnico", ma proprio per questo abbastanza chiaro....
http://http://www.centroconsumatori....9877d1568.html e se ancora non vi sta bene.... quoto nemo.... :cool: :cool: :lol: :lol: |
Quote:
|
150 dalla data dell'accertamento alla data dell'invio per l'ente accertatore.
Se hanno rispettato i termini ma a te arriva il 180esimo giorno i termini sono cimunque rispettati. Decorreranno dal 180esimo girono invece i 60 giorni per il ricorso o per il pmr per il trasgressore. Saluti |
povero topo.... :( :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |