![]() |
manutenzione possibile per 1200 GS...
Io curo personalmente la manutenzione del mio GS 1200...per quello che posso,dopo essermi munito di un set completo di brugole,dinamometrica,e CHIAVE PER FILTRO della Wunderlich:
---sostituz.olio motore(3,9 litri)-----------------10mila ---sostituz.filtro olio(con chiave apposita)-------10mila ---sostituz.candele primarie e secondarie--------20mila ---sostituz.olio cambio(0.9 litri)-----------------30mila ---sostituz.filtro aria --------------------------40mila TUTTO QUESTO E' FACILE. La sostituz.delle pastiglie freni non l'ho ancora fatta,non so se ci vuole qualche attrezzo speciale,e cosi' pure la sostituz.liquido freni. ---il liquido frizione non si cambia... ---l'olio cardano neanche... ---la forcella col telelever non richiede manutenzione... ---il filtro benzina non si cambia... Quello che rimane da far fare al meccanico BMW è: ---Regolaz.gioco valvole ---allineamento corpi farfallati ---sostituz.cinghia POLI-V alternatore (60.000) |
Perchè non fai il gioco valvole?
Non ci sono limitazioni legate all'eletronica direi. anche a me faceva paura mettere le mani su qualcisa di "interno" al motore. Una volta che prendio coraggio però ti rendi conto che è un'operazione facilissima. Se fossi in te proverei. leggi il doc di ADVIRIDER (Oilhead valve adjustment for dummies), è dettagliatissimo! |
Quote:
|
Grazie mille,infatti prima o poi ci provo...
|
[QUOTE=mauricor][quote=emiddio migaldi]---il liquido frizione non si cambia...
---l'olio cardano neanche... ---la forcella col telelever non richiede manutenzione... Quote:
Poi qualcuno di QDE dice che il long-life deve andare a ca@are,ma questo è un altro discorso... |
al conce mi hanno detto che dalla versione 2007 al primo tagliando va cambiato anche l olio nel cardano per evitare problemi futuri
|
L'olio nella coppia conica si cambia ... eccome.
Il fatto che l'abbiano definito "for life" è una stupidaggine. Dopo 20.000 km è pieno di limatura di ferro e cambiarlo è un lavoro di 30 minuti. |
La mia cinghia del alternatore ha 55 000Km ed ha un ottimo aspetto. Si leggono le scritte e non riporta nessun deterioramento visibile.
Filtro aria lo cambio ogni 10 000 e noto l'incremento potenza ogni volta. Filtro benzina sul GS 1200 non fa parte di nessuna manutenzione. Il rpoblema e che se bisogna farlo, l'intervento costera un patrimonio, (qualche centinaio di eu). l'olio della coppia conica va sostituito anche spesso tenendo conto la delicatezza di quel elemento. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |