Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1150R sella alta sella bassa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=75801)

bmwfranco 12-06-2006 11:00

R1150R sella alta sella bassa

Ciao, ho acquistato una r1150 usata con la sella bassa. Sono alto 183 e mi sembra di avere una posizione di guida con le gambe troppo piegate e allora sto pensando di montare una sella piu' alta BMW o compatibile. C'e' qualcuno che ha dei consigli in proposito? Grazie:hello2:

Shark17 12-06-2006 11:11

ciao....hai il mio stesso problema!
sono alto 1.84 e ho la R1150R con sella begie modello basso .... sbatto continuamente con le ginocchia contro lo spigolo delle alette che coprono i radiatori dell'olio! la migliore soluzione sarebbe montare la sella della roxter, ma carica troppo il peso sui polsi ... quindi la sella normale sarebbe la scelta ottimale! ;) ;) ;) :lol: :lol: :lol:

Muntagnin 12-06-2006 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Shark17
ciao....hai il mio stesso problema!
sono alto 1.84 e ho la R1150R ..................... la migliore soluzione sarebbe montare la sella della roxter, ma carica troppo il peso sui polsi ... quindi la sella normale sarebbe la scelta ottimale! ;) ;) ;) :lol: :lol: :lol:

io ho barattato la mia signora perchè dopo 100 km mi venivano i crampi alle gambe ...

forse la soluzione per gli over 1.80 potrebbe essere la sella della Rockettara e dei Riser di 20 mm per rialzare il busto ... e scaricare i polsi

oppure passare alla RT .... nessuno problema ...

luke_64 12-06-2006 11:40

Sono 1.85 e sto benissimo con la sella standard.
Ci faccio normalmente viaggetti da 400/500 Km e non ho problemi di quel genere.
Per me devi cambiarla subito.

gaetanocallista 12-06-2006 11:58

Ti consiglio di mettere la sella normale in posizione alta!! Vedrai la differenza!

essemme 12-06-2006 13:35

unoenovantacinque con sella rockster, che andrebbe nessa a prescindere dalla vostra altezza.

Shark17 12-06-2006 13:38

ho appena chiamato per la convenzione con il signor Paolo di trento(x le parti usate bmw)...e mi ha chiesto 220€+ss. per una sella alta....per me sono un po troppi...però se le cercate basta chiamare! :mad: :lol: ;)

Shark17 12-06-2006 13:39

Quote:

Originariamente inviata da essemme
unoenovantacinque con sella rockster, che andrebbe nessa a prescindere dalla vostra altezza.

perchè affermi ciò??????:)

Muntagnin 12-06-2006 13:40

Quote:

Originariamente inviata da gaetanocallista
Ti consiglio di mettere la sella normale in posizione alta!! Vedrai la differenza!

la Signora NON ha la sella riposizionabile ..... :-o

Muntagnin 12-06-2006 13:40

Quote:

perchè affermi ciò??????:)

perchè ha ragione ........ :D :D :D

Shark17 12-06-2006 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
perchè ha ragione ........ :D :D :D

ok! se lo dici tu!!! :!: :!: :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

luke_64 12-06-2006 13:53

Scusate l'ignoranza,
ma che cavolo è 'sta sella rockster ??

essemme 12-06-2006 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
la Signora NON ha la sella riposizionabile ..... :-o

forse ci ha messo un plaid scozzese!
metti che...:lol:

essemme 12-06-2006 13:55

Quote:

Originariamente inviata da luke_64
Scusate l'ignoranza,
ma che cavolo è 'sta sella rockster ??

è quella a 45giri!
ma sei under 35 non puoi capire

essemme 12-06-2006 13:56

Quote:

ok! se lo dici tu!!! :!: :!: :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

molto più comoda nel misto.
e siccome l'erre non è fatta per andare in rettilineo...

luke_64 12-06-2006 13:57

Quote:

è quella a 45giri!
ma sei under 35 non puoi capire

sono over, ma non lo capisco lo stesso.
Problemi dell'età ???

kaRdano 12-06-2006 14:15

Io alla mia ho appena cambiato la sella: altra vita!
Natiche e ossosacro ringraziano...

bmwfranco 12-06-2006 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Kardano
Io alla mia ho appena cambiato la sella: altra vita!
Natiche e ossosacro ringraziano...

Kardano che sella hai messo? E poi c'e' qualcuno dice che la sella normale va bene, ma quale e' quella normale? Io so che sulla R1150 c'e' un modello basso e uno alto. Quale e' quella di serie? :hello2:

fedeste 12-06-2006 14:52

Quote:

Originariamente inviata da bmwfranco
Kardano che sella hai messo? E poi c'e' qualcuno dice che la sella normale va bene, ma quale e' quella normale? Io so che sulla R1150 c'e' un modello basso e uno alto. Quale e' quella di serie? :hello2:

non esiste un modello alto: esiste la sella standard e la sella bassa.

Le ho entrambe: trovo la std un po' troppo larga e bassa, dopo 500-600 km cominciano a farmi male le gambe perchè le gambe rimangono troppo piegate (sono 178 cm.). La bassa è improponibile: sembra di essere seduti sul water o su una custom, però se ti è picinettu....

E' già da un po' che penso di prendere la sella della rockster pesno sia la soluzione migliore

bmwfranco 12-06-2006 15:14

Quote:

Originariamente inviata da fedeste
non esiste un modello alto: esiste la sella standard e la sella bassa.

Le ho entrambe: trovo la std un po' troppo larga e bassa, dopo 500-600 km cominciano a farmi male le gambe perchè le gambe rimangono troppo piegate (sono 178 cm.). La bassa è improponibile: sembra di essere seduti sul water o su una custom, però se ti è picinettu....

E' già da un po' che penso di prendere la sella della rockster pesno sia la soluzione migliore

Ma come e' questa sella rockster e chi la vende? :hello2:

fedeste 12-06-2006 15:22

Quote:

Originariamente inviata da bmwfranco
Ma come e' questa sella rockster e chi la vende? :hello2:

è più stretta e 2 cm più alta della std. Ma soprattutto: ha le frange e la tasca per la brillantina poi quando ti siedi parte il 45 giri di Elvis (be pop lula....)...la vendono nei negozi di modernariato, i prezzi rispecchiano lo std BMW....

essemme 12-06-2006 15:22

Quote:

Originariamente inviata da luke_64
sono over, ma non lo capisco lo stesso.
Problemi dell'età ???

45 più veloce di 33 quindi più adatta al trasferimento di peso nel misto.
è più stretta.
ti basta portare avanti il ginocchio interno, quello esterno arretra e ti trovi in posizione di curva

essemme 12-06-2006 15:25

Quote:

è più stretta e 2 cm più alta della std. Ma soprattutto: ha le frange e la tasca per la brillantina poi quando ti siedi parte il 45 giri di Elvis (be pop lula....)...la vendono nei negozi di modernariato, i prezzi rispecchiano lo std BMW....

io l'ho trovata a porta portese.
era sull'ape piaggio del venditore di lupini, e siccome finiva la stagione gli ho dato la mia, bassa e larga, ed era molto felice!

fedeste 12-06-2006 15:34

Quote:

io l'ho trovata a porta portese.
era sull'ape piaggio del venditore di lupini, e siccome finiva la stagione gli ho dato la mia, bassa e larga, ed era molto felice!

...il solito fortunello...:cool: :cool:

PS: occhio che non sia taroccata

essemme 12-06-2006 15:36

Quote:

...il solito fortunello...:cool: :cool:

PS: occhio che non sia taroccata

qualche tarocco c'era, ma soprattutto mi ha dato navelline e mandarini...

...ma anche una clementina;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.