![]() |
CONSIGLIO SU CASCHI modulari Nolan 102 e Airoh sv55
A voglio un casco modulare con visiera parasole incorporata interna, e perni della mentoniera in metallo
B ho provato il nolan, tutto ok, a parte un po di gioco nella misura M, la misura S è troppo piccola. C il massimo sarebbe lo Schubert, ma senza cordata il prezzo è troppo alto. D la visiera parasole del Airoh mi sembra retrattile, quella del Nolan è fissa. E se dalle informazioni che raccolgo, valuto l'Airoh migliore, forse è il caso di provare a rivendere il Nolan senza toccarlo. cerco di approfitare di opinioni diverse dalle mie e ottimizzare. |
Credo che più importante della qualità oggettiva di un casco (io comunque tendo sempre a privilegiare caschi in fibra piuttosto che in plastica, e con calotte in diverse misure piuttosto che in misura unica) sia la calzata che questo offre, e che è assolutamente soggettiva.
Per cui se sei indeciso tra questi 3 caschi, prima di fare qualunque scelta vai di persona dove li vendono e provali. ;) |
Quote:
E guarda anche altri modulari (HJC, Vemar, Caberg, etc.) ma più che altro provali tutti. Okkio che mi sa che le chiusure dell'Airoh sono in plastica. Due ganci belli grossi, ma sembrano in plastica (non si vedono bene, perché son nascosti nella mentoniera). Guardati anche la comparativa che ha pubblicato Muttley su queto forum, ci sono anche i parametri di accelerazione e energia residua per un dato impatto. buona scelta Lampi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |