Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Crisi nera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=75492)

Flinstones 09-06-2006 11:03

Crisi nera

...questa mattina sono alla frutta.:( :( :(

Non ne posso più di: specifiche funzionali, meeting report, diagrammi di gantt, preventivi, consuntivi, fornitori, clienti, capi, capetti.

Guardando fuori dalla finestra dell'ufficio ho visto una Ruspa (macchina movimento terra), in azione.

Mi è venuto in mente che da piccolo volevo fare il "ruspista".

Domanda, ma quanto può prendere un "ruspista" dipendente? c'è richiesta?

MotorEtto 09-06-2006 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Flinstones

Non ne posso più di: specifiche funzionali, meeting report, diagrammi di gantt, preventivi, consuntivi, fornitori, clienti, capi, capetti.

Guardando fuori dalla finestra dell'ufficio ho visto una Ruspa (macchina movimento terra), in azione.

Il titolare di una ditta di movimento terra (nostro cliente) mi ha raccontato che nella ricerca folle di un "ruspista" esperto ha trovato un tizio che ha detto che avrebbe accettato il lavoro alle seguenti condizioni:
- 2500,00 euro al mese
- auto
- appartamento (veniva da altra regione)
- telefonino (ovviamente non apparecchio, ma bollette).

Il titolare della ditta ha accettato in quanto, dopo averlo messo alla prova, ha riscontrato che il tizio è davvero abile e "produttivo" con tali mezzi.

Fai le tue considerazioni.

pradu 09-06-2006 11:35

Quote:

eh, mi sa che non sei solo... mettiamo sù una ditta di movimento terra, vengo a guidarti il camion!

romargi 09-06-2006 12:12

mi aggiungo anch'io... :!:

brontolo 09-06-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviata da MotorEtto
(..):
- 2500,00 euro al mese
- auto

(..)

C'è un corso a cui iscriversi???????????

Deleted user 09-06-2006 12:22

Confermo, lavoro molto redditizio e ricercato, un caro amico lo svolge ed e' richiestissimo .

ibis69 09-06-2006 12:22

Quote:

Il titolare di una ditta di movimento terra (nostro cliente) mi ha raccontato che nella ricerca folle di un "ruspista" esperto ha trovato un tizio che ha detto che avrebbe accettato il lavoro alle seguenti condizioni:
- 2500,00 euro al mese
- auto

Il titolare della ditta ha accettato in quanto, dopo averlo messo alla prova, ha riscontrato che il tizio è davvero abile e "produttivo" con tali mezzi.

Fai le tue considerazioni.

per esperienza diretta avendo in famiglia avuto cave in passato vi posso confermare il tutto, è difficilissimo trovare un "buon ruspista" per non parlare di quelli che usano gli escavatori.......ancora adesso mi pento di non essere andato su un camion o su una ruspa al posto di un ufficio di m@@@a in banca zio po@@@@e!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

brontolo 09-06-2006 12:27

Tra l'altro oggi ci sono ruspe ed escavatori con interni in pelle, air conditioned, stereo e frigo bar........quindi anche al solleone..........;) ;)

Maypo 09-06-2006 12:29

...ANCH'IO ANCH'IO :mad: odio il lavoro che faccio :mad:
ma cosa bisogna fare? non credo che a scuola guida ci sia il corso x manovrare una ruspa!

Flinstones 09-06-2006 12:45

...cavolo, potrei dare un calcio a tutta la c a c c a di cui sopra.:-p

luke_64 09-06-2006 12:47

Mi aggrego anch'io ...
Voi usate la ruspa ed io incasso la grana.
Si si mi piacerebbe questo lavoro.

ibis69 09-06-2006 12:58

1 allegato(i)
.......piu' le vedo e piu' mi inc@@@o.....

Ciro_kappino 09-06-2006 13:01

ma scusate fare l'idraulico?;)

Flinstones 09-06-2006 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Ciro_kappino
ma scusate fare l'idraulico?;)

....eh no! sarei recidivo.

Troppo da pensare: capitolati, dimensionamento dell'impianto, contatti con i clienti, i fornitori, il costruttore, quando sei disponibile tu non lo sono i muratori e viceversa.......

E poi se mi chiamano per un cesso intasato cosa gli dico? comprati l'idraulico liquido o....soffiaci dentro?

Lo lascio a chi piace.

Bleach 09-06-2006 13:09

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Tra l'altro oggi ci sono ruspe ed escavatori con interni in pelle, air conditioned, stereo e frigo bar........quindi anche al solleone..........;) ;)

si vabbè... ma a te io affiderei solo un cingolato... un mezzo su gomma mai :cool:

brontolo 09-06-2006 13:14

....gomme piene......;) ;) ;) come sui muletti!

Bleach 09-06-2006 13:26

..potresti farcela, dammi retta :cool:

..potrebbero essere una soluzione per la moto ! :lol: :lol:

Archimede 09-06-2006 13:27

Una volta un mio amico mi ha fatto manovrare un escavatore Komatsu con la benna da un metro cubo. Che figata!!!
Poi ho imparato a usare il mini escavatore in giardino. E' divertente come andare in moto. E' un lavoro creativo.

Chi si ricorda? c'era un ex pilota di formula uno che era appassionato di escavazioni ed andava a lavorare nel tempo libero nei cantieri con gli escavatori.

drmask 09-06-2006 13:32

Quote:

Io volevo fare il camionista ... :lol::lol::lol: ... e gli stessi tuoi pensieri mi vengono almeno una volta la settimana ... bah, sarà lo stress ... :confused:

eNdhj 09-06-2006 13:39

se non ha servofreno+abs non se ne fa nulla :lol:
ah dimenticavo, anche le fiancatine in plastica

MotorEtto 09-06-2006 13:54

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
C'è un corso a cui iscriversi???????????

...penso di no!!!
Io e il collega prepariamo piani di sicurezza e pirlate del genere per questa ditta.... quando ho saputo quello che pagano il "ruspista" ho chiesto se mi assumevano..
Io ho guidato diverse volte un escavatore e vi posso assicurare che nel giro di una giornata di lavoro si imparano tutti i rudimenti.
Il problema è diventare un buon escavatorista, cioé riuscire a capire il tipo di terreno, riuscire a spostare il terreno mantenendo un quota costante e varie ed eventuali.... Per questo penso che ci vogliano anni e calli sulle chiappe.

ibis69 09-06-2006 14:05

Quote:

...penso di no!!!
Io e il collega prepariamo piani di sicurezza e pirlate del genere per questa ditta.... quando ho saputo quello che pagano il "ruspista" ho chiesto se mi assumevano..
Io ho guidato diverse volte un escavatore e vi posso assicurare che nel giro di una giornata di lavoro si imparano tutti i rudimenti.
Il problema è diventare un buon escavatorista, cioé riuscire a capire il tipo di terreno, riuscire a spostare il terreno mantenendo un quota costante e varie ed eventuali.... Per questo penso che ci vogliano anni e calli sulle chiappe.

...confermo, ho usato sia scavatori che pale gommate...in un paio di giornate impari, il difficile è proprio prenderci le misure ed essere veloci allo stesso tempo quando carichi i camion altrimenti se li tocchi so c@@@i, mantenere a livello costante lo scavo con lo scavatore, non sforzare troppo il braccio e l'idraulica....insomma, l'esperienza te la fai con le chiappe, cazziatoni e anni.....che figata pero' :D :D

Tourer55 09-06-2006 14:29

C'è un'età limite? Anch'io vorrei!!!

Dr. Ergal 09-06-2006 14:43

Sono nella tua stessa situazione (i miei nervi reggeranno ancora per poco, se non riesco a cambiar lavoro).

Un mio amico fa il muratore, e lo guardo con invidia...

paco68 09-06-2006 14:44

Quote:

DIAGRAMMA DI GANTT??
allora sei nel mio mondo!!!!
...eeee quanti sono gli UOMINI/GIORNO?:lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.