![]() |
Crisi nera
...questa mattina sono alla frutta.:( :( :(
Non ne posso più di: specifiche funzionali, meeting report, diagrammi di gantt, preventivi, consuntivi, fornitori, clienti, capi, capetti. Guardando fuori dalla finestra dell'ufficio ho visto una Ruspa (macchina movimento terra), in azione. Mi è venuto in mente che da piccolo volevo fare il "ruspista". Domanda, ma quanto può prendere un "ruspista" dipendente? c'è richiesta? |
Quote:
- 2500,00 euro al mese - auto - appartamento (veniva da altra regione) - telefonino (ovviamente non apparecchio, ma bollette). Il titolare della ditta ha accettato in quanto, dopo averlo messo alla prova, ha riscontrato che il tizio è davvero abile e "produttivo" con tali mezzi. Fai le tue considerazioni. |
Quote:
|
mi aggiungo anch'io... :!:
|
Quote:
|
Confermo, lavoro molto redditizio e ricercato, un caro amico lo svolge ed e' richiestissimo .
|
Quote:
per esperienza diretta avendo in famiglia avuto cave in passato vi posso confermare il tutto, è difficilissimo trovare un "buon ruspista" per non parlare di quelli che usano gli escavatori.......ancora adesso mi pento di non essere andato su un camion o su una ruspa al posto di un ufficio di m@@@a in banca zio po@@@@e!!!:mad: :mad: :mad: :mad: |
Tra l'altro oggi ci sono ruspe ed escavatori con interni in pelle, air conditioned, stereo e frigo bar........quindi anche al solleone..........;) ;)
|
...ANCH'IO ANCH'IO :mad: odio il lavoro che faccio :mad:
ma cosa bisogna fare? non credo che a scuola guida ci sia il corso x manovrare una ruspa! |
...cavolo, potrei dare un calcio a tutta la c a c c a di cui sopra.:-p
|
Mi aggrego anch'io ...
Voi usate la ruspa ed io incasso la grana. Si si mi piacerebbe questo lavoro. |
1 allegato(i)
.......piu' le vedo e piu' mi inc@@@o.....
|
ma scusate fare l'idraulico?;)
|
Quote:
Troppo da pensare: capitolati, dimensionamento dell'impianto, contatti con i clienti, i fornitori, il costruttore, quando sei disponibile tu non lo sono i muratori e viceversa....... E poi se mi chiamano per un cesso intasato cosa gli dico? comprati l'idraulico liquido o....soffiaci dentro? Lo lascio a chi piace. |
Quote:
si vabbè... ma a te io affiderei solo un cingolato... un mezzo su gomma mai :cool: |
....gomme piene......;) ;) ;) come sui muletti!
|
..potresti farcela, dammi retta :cool:
..potrebbero essere una soluzione per la moto ! :lol: :lol: |
Una volta un mio amico mi ha fatto manovrare un escavatore Komatsu con la benna da un metro cubo. Che figata!!!
Poi ho imparato a usare il mini escavatore in giardino. E' divertente come andare in moto. E' un lavoro creativo. Chi si ricorda? c'era un ex pilota di formula uno che era appassionato di escavazioni ed andava a lavorare nel tempo libero nei cantieri con gli escavatori. |
Quote:
Io volevo fare il camionista ... :lol::lol::lol: ... e gli stessi tuoi pensieri mi vengono almeno una volta la settimana ... bah, sarà lo stress ... :confused: |
se non ha servofreno+abs non se ne fa nulla :lol:
ah dimenticavo, anche le fiancatine in plastica |
Quote:
Io e il collega prepariamo piani di sicurezza e pirlate del genere per questa ditta.... quando ho saputo quello che pagano il "ruspista" ho chiesto se mi assumevano.. Io ho guidato diverse volte un escavatore e vi posso assicurare che nel giro di una giornata di lavoro si imparano tutti i rudimenti. Il problema è diventare un buon escavatorista, cioé riuscire a capire il tipo di terreno, riuscire a spostare il terreno mantenendo un quota costante e varie ed eventuali.... Per questo penso che ci vogliano anni e calli sulle chiappe. |
Quote:
...confermo, ho usato sia scavatori che pale gommate...in un paio di giornate impari, il difficile è proprio prenderci le misure ed essere veloci allo stesso tempo quando carichi i camion altrimenti se li tocchi so c@@@i, mantenere a livello costante lo scavo con lo scavatore, non sforzare troppo il braccio e l'idraulica....insomma, l'esperienza te la fai con le chiappe, cazziatoni e anni.....che figata pero' :D :D |
C'è un'età limite? Anch'io vorrei!!!
|
Sono nella tua stessa situazione (i miei nervi reggeranno ancora per poco, se non riesco a cambiar lavoro).
Un mio amico fa il muratore, e lo guardo con invidia... |
Quote:
allora sei nel mio mondo!!!! ...eeee quanti sono gli UOMINI/GIORNO?:lol: :lol: :lol: :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |