![]() |
ieri ho capito cosa è il cardano.....
Ho pagato subito il mio rank di mukkista super super in erba quando ho preso la moto i miei compagni di viaggio gia mukkisti da molto tempo mi hanno detto scordati la Honda stai attento con le staccate.... ed io ho risposto no problem :cool: , ieri sera esco alle 19 dall'ufficio e decido di provare la moto per la strada di bocca seriola, la moto mi trasmette subito feeling rispetto al Varadero sembra una piuma e gli ammortizzatori non originali :) aiutano si fanno veramente delle pieghe impressionanti :D decido di forzare un po la staccata ed ecco arrivare tutta la mia inesperienza, tornante dalla 4 alla 3 marcia, scalata cattiva e la ruota posteriore si inchioda drittone per 50 mt e moto spenta :rolleyes: ho imparato la lezione :!: dalla mukka per fortuna senza conseguenze :lol: :lol:
|
ahem...che la ruota si blocchi nelle staccate decise, vabbè è normale.
invece non mi sembra molto normale che lo faccia dalla 4° alla 3°...nè che si blocchi per 50 mt. ...nè che si spenga la moto...:rolleyes: |
50 mt di ruota bloccata..... :shock:
|
:mad: sorry mi si è aggiunto uno 0 per errore 5 mt se fossero stati 50 ero arrivato al tornante successivo attraversando il bosco come cappuccetto rosso :arrow:
|
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cmm tirare la frizione no? |
Beh, buono a sapersi!!!! Non sapevo che con il cardano si potesse bloccare la ruota....ma con l'andatura bradipa che tengo con la mia moto credo non avrò mai di questi problemi!!!:cool:
|
Tornante.....dalla 4° alla 3° :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Guarda che eri tu che hai inchiodato con quello dietro!! Inoltre non centra un tubo il cardano......!:mad: :mad: |
il bloccaggio del posteriore ci sta... che si spenga no, quello non c'entra con il fatto che hai fatto una staccata assassina, in ogni caso sulla scalata cattiva dovresti tirar su di giri il motore, non puoi semplicemente buttar giu' la marcia selvaggiamente... le mucche vanno viziate! ;)
|
Quote:
|
Quote:
Forse intendi riferirti al freno motore??? La differenza tra cardano e catena la puoi sentire negli apri-chiudi, nelle piccole botte in rilascio, in generale in una certa rigidezza di risposta alle sollecitazioni. Il bloccaggio della ruota non dipende dalla presenza del cardano. Hai presente le frizioni antisaltellamento? Sono su moto sportive prive di cardano. |
Quote:
:lol: |
All'epoca della RT1150, proprio nei primi giorni, mi si è bloccata dalla quinta alla quarta in autostrada: un bel traverso da paura e un colpetto impercettibile di frizione ha riaggiustato il tutto, ma non ha asciugato la t-shirt! Poi, prendendoci la mano, ci puoi giocare e intraversarla per inserirla nei tornanti, alla faccia dell'abs (vi ricordate nel 2002 la salita da Manno a Arosio a Lugano? Un vero divertissement!) Ciao.
|
Comunque la potenza del freno motore fece un'effettaccio anche a me che venivo dal K, ci vuole un pò di tempo per assuefarsi! :lol:
|
Quote:
|
Quote:
Daiiiiiiiiiiiiii Zelig e' finito!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Te i tornanti non li fai in 3°? io sempre :cool: terza piena e piede giù tipo motard :lol: :lol: :lol: |
Bocca Serriola eh......!? :cool:
|
ok da oggi vedrò di prendere confidenza con il freno motore della mia mukka nonostante questo piccolo inconveniente la amo da morire
:D mukka forever |
io i tornanti li faccio in 7°...ho fatto aggiungere una marcia apposta.
è in optional quando firmi il contratto, 2000 Euro in più se non sbaglio...ma vuoi mettere la soddisfazione? |
Quote:
+dieci tornanti che a bocca seriola non ci sono, quelle si chiamano curve non tornanti! :lol: Il tornante torna La curva curva Lo dicono le parole stesse!!! |
Quote:
|
Quote:
Fa guardare la tua tastiera da un bravo meccanico, ogni tanto vengono digitati questi punti così fastidiosi :mad: :lol: |
Liz sei un pivello, te l'ho detto, quando ci sono i tornanti si mette il muso nella direzione di massima pendenza e si tagliano. Abbiamo o no un gelandestrasse?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |