![]() |
Peso GS1200 vs ADV1200
Tra le 2 moto so che ci sono circa 30kg di differenza......vorrei provare a giustificarli:
cerchi: quelli a raggi diciamo pesino 3kg in + paramotore e telaio borse: diciamo 5kg cupolozzo + ammennicoli in plexiglas: 1kg serbatoio maggiorato: diciamo 10kg in + Totale: 19kg Ora, ammesso che quanto sopra sia valido (ma io sono andato mooooooolto "a grasso")....il resto a cosa è dovuto?!? |
Non vorrei dire una bestialità ma mi sembra che fra le due moto, a secco, ci siano 13 kg. di differenza. Però ripeto, magari mi ricordo male
Arthur |
Il sistema portapacchi posteriore del 1200 adv mi sembra piu' solido di quello del 1200 std e quindi suppongo piu' pesante, non saprei quantificare pero' in che ordine di misura .....
|
sono appena andato a leggermi le schede tecniche delle due moto. A secco la differenza di peso è 24 kg.
Arthur |
Quote:
|
Arthur, è quello che suppongo anch' io.......sta di fatto che tutti dicono che ci siano 30kg di differenza......
Invece secondo me no......e allora l' ADV sarebbe una motazza decisamente interesting.....:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: |
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
Scherzo.....però siccome cambierò moto (prima o poi) pareo a guardarmi attorno.....:lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Allora, si potrebbero ridurre togliendo il paramotore ed il portapacchi dietro (tanto PER ME non servono a niente....) e piazzandoci un ricco scarico after market....... .........uuuhhhhhhmmmmmmmmmm................. ..............mmmmmmmmmmmmmmmmmm.................. ... ....................mumble mumble...................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
io invece vorrei capire perché tra i pesi A SECCO delle moto dichiarati dalle case e quelli invece rilevati nelle prove c'é sempre una diferenza di almeno un 10%......:(
si tratterrà pure di un dato oggettivo (non come la velocità o i consumi), o no??? |
Quote:
Le case dichiarano A SECCO (cioè senza i liquidi...); le Riviste pesano le moto IN ORDINE DI MARCIA, e con un certo livello di benza nel serbatoio.....;) ;) ;) ;) |
Quote:
parlo di pesi rilevati nelle riviste con il serbatoio vuoto.. |
La BMW con "a secco" intende anche senza batteria!
:confused: |
...Sì, comunque il GS1200ADV è più denso dello standard...
:lol: |
nella prova di motorrad sul gs 1200 dopo 50.000 km il peso indicato in ordine di marcia (con benza e tutto quanto !) era di 238 kg. (bmw dice 225 kg)
se per l'adv1200 bmw indica 256 kg in ordina di marcia, allora bisogna aggiungerne almeno una decina, o no? |
Quote:
Per lei, in ordine di marcia s' intende una moto con tutti i liquidi, batteria e 5lt di benza..... Mi sembra proprio sia così, ma non vorrei sbagliare........chiedo conferma. |
X guanaco:
.........ma la vuoi togliere quella bruttissima tua sul "lama andino che sputa amichevolmente" ?!?!?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Ma avete visto quant'è alta? E poi quasi tutti quegli orpelli se uno vuole ce li può mettere.........
TOURATECH........ WUNDERLICH............ BOXER DESIGN................ ecc. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Concordi ,no?, con me??? |
Quote:
|
Quote:
Il grigio invece è + leggero e fa tenere anche la strada meglio....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |