![]() |
Ponza: richiesta info
Vorrei andare a Ponza la terza settimana di giugno.
Non potendo andarci in moto, incompatibile con il trasporto dell'attrezzatura da sub :mad:, devo usare l'auto. Se me la porto sull'isola, è poi utilizzabile (sentivo dire che ci sono limitazioni alla circolazione, pochi parcheggi, ecc.)? Oppure è meglio lasciarla al Porto di Anzio e noleggiare uno scooter là per gli spostamenti? Le distanze sull'isola sono ampie? Quali le zone più belle? Si accetta qualsiasi consiglio, grazie in anticipo ;) |
prendi uno scooter è piu che sufficiente
l'isola è piccola con il motorino la giri in 10 minuti di orologio |
le zona del porto costituisce il centro dell'isola
ci sono varie frazioni: - s.antonio - jancos - s. maria tutte vicine ed a piedi max 10 minuti dall'altra parte dell'isola invece si trovano le forna che sono un piccolo centro molto meno mondano e tranquillo. carino solo per qualche ristorante. per il resto non ti consiglio di alloggiare.......... i posti piu belli si raggiungono solo per mare per cui devi fittare un gommone o una barchetta i posti migliori per pescare: palmarola; appena fuori l'isolotto di gavi; fuori la secca di lucia rosa; se fai un poco di posta.... allora fuori al faro della guardia |
qui trovi la mappa dell'isola
http://www.ponza.it/index.asp |
Ponza :eek: :eek: :eek: Palmarola:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
|
Quindi Le Forna le sconsigli per alloggiare. Considera che per me tranquillo e poco mondano, ma con mare accesibile andrebbe molto bene...
Meglio dunque i paesini limitrofi al Porto? |
Quote:
Ti conviene andare ad Anzio con il treno, la stazione non e' troppo lontana dal porto al max ti muovi col taxi o l'autobus (5 minuti d'orologio) e prendi l'Aliscafo.. Ti conviene prenotare l'aliscafo su internet, se chiami spesso ti dicono che non c'e' bisogno di prenotare, be' e' una balla ho visto diverse volte la gente arrivare quasi alla rissa perche' erano finiti i biglietti..:confused: A ponza ti muovi o con lo scooter affittato o anche con i mezzi pubblici, le strade sono strette e le distanze molto corte.. Se vuoi spendere, affittati una barchetta o un gommone (solo questione di €) e ti godi tutti i posti piu' belli senza nessuna scocciatura..;) |
Quote:
non puoi accedere al mare se non in un paio di posti iper affollati considera che io vado a ponza da quando sono nato ed ora ho 35 anni :lol: :lol: quando andavo io prendevo la nave da formia che partiva solo una volta a settimana......... non la conosceva assolutamente nessuno ed era un posto davvero incontaminato la casa della mia famiglia (una villa rosa sulla spiaggia di jancos con uno scoglio attaccato) aveva la spiaggia in concessione. io facevo il bagno li.... adesso ci sono i pontili per le barche e l'acqua ristagna come in una palude........... peccato................... l'isola di ponza, comunque, si vive da mare i posti piu belli sono accessibli solo via mare se ami la pesca devi necessariamente prendere un gommone vedrai ci sono insenature e secche fantastiche |
io ci son stato in moto ,ma tanti anni fa,e' caotica,ma bellissima,palmarola the best altro che isole caraibiche,pesce di lusso calainferno bella, unico neo scomoda,ma x le immersioni va bene,tanto andrai con un diving. sull'isola in bus si gira bene ciao.....io alloggiavo all'ortensia se ancora esiste ciao
|
Un grazie a tutti per gli utili consigli :-p
|
Quote:
io sono 15 anni che passo luglio a Ponza! |
2 indirizzi utili x Ponza:
Sub: http://www.ponzadiving.com Andrea Donati Agenzia Immobiliare: www.immobiliaremagi.it Marzia Buona vacanza! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quest'anno resto fino al 21 luglio :cool: |
Quote:
beato te ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |