Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gs Adventure (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=74988)

roberto956 06-06-2006 19:03

Gs Adventure

Salve a tutti....mi sono preso una :arrow: per la gs 1150 Adventure una vera :arrow: colossale!!!Ho fatto l'"errore" di provarla e...:eek: :eek: ...e si che la mia RT1100 me la sono proprio goduta!!! Ma tant'è.... però che bello ragazzi prendersi le :arrow: :arrow: a 50' anni!!!Comunque bando ai sentimentalismi: vi volevo chiedere se sapete le differenze che ci sono tra il modello del 2002 e quelli degli anni successivi (mi pare la doppia accensione e cose del genere), e se tali differenze sono importanti o meno.Ringrazio tutti e vi godo tutti!!!:!:

azzo 06-06-2006 19:22

Sicuramente qualcuno più preparato di me saprà dirti di più, ma che io sappia dal 2003 le GS normali montano l'ABS servoassistito invece del sistema normale, ma non so se l'ADV del 2002 lo avesse già, poi come dici tu la doppia candela e qualche altro aggiornamento di poco conto.

Penso che non siano cose fondamentali (a parte forse la storia dell'ABS servoassistito, che personalmente non mi entusiasma).

Buona scelta!

Gara 06-06-2006 19:28

Sicuramente dal 2002 in avanti gli adv uscivano con la doppia accensione, e penso anche, chi lo prendeva, l'abs servoassistito.

Complimenti per l'acquisto:D :D :D :D :D

Un'altro che entra a far parte de I RIMASTI.:arrow: :arrow:

Se ti interessa mettilo nella tua firma, anche il modello della MUKKONA:!:

Dfulgo 06-06-2006 19:31

La mia è twin-spark e non ho mai notato nulla, pare però che la mono-spark fosse più soggetta al fenomeno dei famigerati "seghettamenti" :rolleyes: :rolleyes: ...nessuno sa di preciso cosa siano ma in compenso si è scritto a fiumi... :lol:

Se fai una ricerca con quel termine, ti dovrebbero uscire una quantità di post al pari della ricerca con "livello olio" :lol: :lol: :lol:

roberto956 06-06-2006 19:35

Acquisto....

:eek: Guarda che non l'ho ancora presa...ho ancora la mia bella cicciona RT...ma sto per cambiarla con l'Adventure..;) solo che mi chiedevo,dato che ne trovo varie di usate, le differenze che ci sono tra le varie annate...:!: grazie e salutoni!!!

roberto956 06-06-2006 19:36

Quote:

Originariamente inviata da dfulgo
La mia è twin-spark e non ho mai notato nulla, pare però che la mono-spark fosse più soggetta al fenomeno dei famigerati "seghettamenti" :rolleyes: :rolleyes: ...nessuno sa di preciso cosa siano ma in compenso si è scritto a fiumi... :lol:

Se fai una ricerca con quel termine, ti dovrebbero uscire una quantità di post al pari della ricerca con "livello olio" :lol: :lol: :lol:

:D grazie faccio subito...alè!!!:arrow:

Gara 06-06-2006 19:42

Quote:

Originariamente inviata da roberto956
:eek: Guarda che non l'ho ancora presa...ho ancora la mia bella cicciona RT...ma sto per cambiarla con l'Adventure..;) solo che mi chiedevo,dato che ne trovo varie di usate, le differenze che ci sono tra le varie annate...:!: grazie e salutoni!!!

Scusami :!: :!: :!: sono in bomba, io ti consiglerei l'annata dal 2003 in avanti.

Io ho il gs normale del 2002, ho provato il gs adv del 2003 a doppia candela del mio amico, mi e' sembrata piu' fluida.

Questa e' stata la mia impressione!!!
:lol:

RikyPS 06-06-2006 21:13

Se vai su www.mobile.de trovi un coce che vende una ADV L.E. conkm0 a €10.990 x me e' una vera occasione!;)

sebastiano 06-06-2006 21:16

BHA ....io avevo il 1150 normale e poi l adv twin....ma non ho notato nessuna differeneza di erogazione...... sicuramente se dovessi scegliere sarebbe con frenata servoassistita....anche se mi sembra che l'adv l'abbia sempre avuta

Gara 06-06-2006 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Rikyps
Se vai su www.mobile.de trovi un coce che vende una ADV L.E. conkm0 a €10.990 x me e' una vera occasione!;)

http://home.mobile.de/SIDS61IPV-4dqd...11111210636861

Questo:D :D :D

Berghemrrader 06-06-2006 21:24

Quote:

Salve a tutti....mi sono preso una :arrow: per la gs 1150 Adventure

Eccellente scelta Roby!
Se la memoria non mi inganna insieme alla doppia candela la ADV1150 Twin Spark gode anche di un cambio dagli innesti più umani per via degli ingranaggi modificati.
Come ben sai il cambio un pò rude è una caratteristica delle BMW.

RikyPS 06-06-2006 21:24

Esatto cosa facciamo partiamo?:lol: :lol:

Gara 06-06-2006 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Rikyps
Esatto cosa facciamo partiamo?:lol: :lol:

NON MI tentare!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Faccio finta di non aver visto NIENTE!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sembra che ne abbiano due o l'annuncio l' hanno ripetuto.

diego@ 06-06-2006 21:36

io posso solo dirti che dopo anni e anni di moto, mi sono preso la mia prima bmw, un adv1150 del 2005, senza abs, ed è FANTASTICA:arrow: :arrow: :arrow:

Gara 06-06-2006 21:52

Quote:

Originariamente inviata da diego@
io posso solo dirti che dopo anni e anni di moto, mi sono preso la mia prima bmw, un adv1150 del 2005, senza abs, ed è FANTASTICA:arrow: :arrow: :arrow:

Ma sei un rimasto pure TU !!!:D :D :D

Bravo!!!!

Alberto41 06-06-2006 22:32

Ocio Ocio...!!!

Quote:

ATTENTO AI TAROCCATORI DI GS 1150....!!!!

CE NE' A BIZZEFFE.....

Guanaco 06-06-2006 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Eccellente scelta Roby!
Se la memoria non mi inganna insieme alla doppia candela la ADV1150 Twin Spark gode anche di un cambio dagli innesti più umani per via degli ingranaggi modificati.
...

Esattamente.
Il cambio è un po' meno legnoso, ma non ancora al livello di quello del GS 1200.

Piripicchio 07-06-2006 00:03

Quote:

Salve a tutti....mi sono preso una :arrow: per la gs 1150 Adventure una vera :arrow: colossale!!!Ho fatto l'"errore" di provarla e...:eek: :eek: ...e si che la mia RT1100 me la sono proprio goduta!!! Ma tant'è.... però che bello ragazzi prendersi le :arrow: :arrow: a 50' anni!!!Comunque bando ai sentimentalismi: vi volevo chiedere se sapete le differenze che ci sono tra il modello del 2002 e quelli degli anni successivi (mi pare la doppia accensione e cose del genere), e se tali differenze sono importanti o meno.Ringrazio tutti e vi godo tutti!!!:!:

i modelli dal 2003 sono piu progressive, meno vibrazioni e meno consumi!
se ti sembra poco... fai tu ;)

ibis69 07-06-2006 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
i modelli dal 2003 sono piu progressive, meno vibrazioni e meno consumi!
se ti sembra poco... fai tu ;)

....quoto 100%...dopo aver avuto il 1100, 1150 mono spark, l'adv è al top, non c'è storia, anche a livello di ciclistica.....se poi ti prendi la l.e.....:!: :!:

paolo33 07-06-2006 11:43

e bravo, un vicino di casa che si fa una moto come la mia, ne resterai contento

Arian 07-06-2006 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
meno consumi!

soprattutto:lol: :lol: :lol: :mad: :mad: :mad:

ROTFL!!!!

roberto956 07-06-2006 14:04

...fluida..

Quote:

Originariamente inviata da gara
Scusami :!: :!: :!: sono in bomba, io ti consiglerei l'annata dal 2003 in avanti.

Io ho il gs normale del 2002, ho provato il gs adv del 2003 a doppia candela del mio amico, mi e' sembrata piu' fluida.

Questa e' stata la mia impressione!!!
:lol:

:mad: ...lo sapevo che cominciavano i dubbi!!:cool:

roberto956 07-06-2006 14:06

...grazie amigo!!

Quote:

:!: :!: ...ci guardo subito..:)

roberto956 07-06-2006 14:11

...cambio + meglio...

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Eccellente scelta Roby!
Come ben sai il cambio un pò rude è una caratteristica delle BMW.

:lol: ...intendi forse il cambio con gli ingranaggi elicoidali?;) ...so solo che ho provato una 1150gs standard del 2002 e il suo cambio va comunque molto meglio del mio RT1100 del '96...se il 2003 và ancora meglio...:arrow: ..ma tu l'hai provato o sentito dire...?:D

Ice 07-06-2006 14:17

Quote:

Strano sia ancora invenduta.....:confused: :confused: :confused: :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.