![]() |
quale itinerario per la Bretagna (Dinan)
(partendo da Pavia - Milano) sia Garmin che Via Michelin mi fanno passare da Parigi, penso per farla tutta in autostrada.
Quindi chiedo a chi ci è già stato se c'è un percorso migliore, sempre e comunque in strade di grande scorrimento (lo considero un trasferimento, con sosta intermedia). grazzzzie |
io ci sono stato 2 anni fa ma ho fatto anche la normandia
sono salito per strasburgo (1^ tappa) e poi a Honfleur e poi in bretagna passando per le mont saint michel, omaha beach, saint malo ecc. ti consiglio point du raz e carnac (anche se la normandia è + bella)...ah non dimenticare che ci sono ostriche e cozze buonissime :) |
Quote:
Io sono arrivato in Bretagna partendo da Lodi e ci ho messo tre giorni per arrivare a Nantes, percorrendo in autostrada solo l'avvicinamento verso le Alpi e l'ultimo tratto tra Bordeuax e Nantes. Consigliabile, ma era la seconda volta che andavo in Bretagna e in quel momento mi interessava di piu' il viaggio che la destinazione. |
io da milano ho dormito una notte a cluny (campeggio, ottimo) ed il giorno dopo ero a rennes verso sera via le mans. lunga, molto lunga, ma bellissima, quante strade solitarie nei campi!
poi base a rennes qualche giorno e giro dlla bretagna. discesa da costa ovest limoges tolouse carcassonne camargue poi costa azzurra ventimiglia e ritorno (5000 km di cui 4000 sotto la pioggia). è stato stupendo. buon viaggio |
Io lo scorso anno ho fatto Lione-Clermont Ferrand - Bourges - Tours - Le Mans - Rennes - Saint Brieuc
tutto in autostrada.. ho fatto un paio di giorni a Saint Brieuc e poi mi sono spostato a Morlaix per altri due giorni.. non dimenticare di passare per Huelgoat e la sua foresta! |
Quote:
Io sono passato sotto parigi per Fontainebleau (bello il castello) e poi ho costeggiato la senna evitando parigi e poi su a nord verso Dieppe Ti converrebbe pensare di fare anche la Normandia e poi seguire la costa .......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |