Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Ma la molla della sosp. post. di un Rt 1150... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=74666)

Flinstones 05-06-2006 10:08

Ma la molla della sosp. post. di un Rt 1150...

...si può cambiare?

Avrei bisono di un "precarico maggiore" posso cambiare solo la molla o debbo per forza acquistare una sospensione nuova?

Grazie

BurtBaccara 05-06-2006 21:30

Metti una Hyperpro (chiedi a Brusca)

brontolo 05-06-2006 21:31

Esatto...Hyperpro.....;) ;) ;) ma tanto se vai da un conce BMW ti dice che gli ammo originali sono sigillati e bisogna cambiarli...............:mad: :mad: :mad:

Flinstones 06-06-2006 08:22

....fatemi capire bene.

Ho visto sul sito Hyperpro che vendono sia molle che sospensioni.

Quindi posso solo cambiare la molla o debbo canbiare tutta la sospensione?

E' indispensabile portarla in officina oppure è una cosa che si può fare in garage....ovviamente avendo la relativa attrezzatura.

Per Brontolo:

Se mi ricordo bene tu avevi una RT...anche tu avevi fatto la modifica? da chi l'avevi portata? spesa?

Grazie

brontolo 06-06-2006 08:28

Si io avevo l'RT e feci la modifica......spesa: 400 euro mi sembra, entrambe le molle e revisione ammo da Dalfiume Rossano Via Remigio 10, Loc Cicogna San Lazzaro (BO) 0516258676.;)

Non lo so se si può fare in garage, secondo me no, perlomeno senza avere attrezzatura specifica.

Flinstones 06-06-2006 08:55

...denchiu!

3v.sani 06-06-2006 11:42

Per Brontolo:

Mi interesserebbe sapere se da Dalfiume hai portato la moto o solo gli ammortizzatori (smontati) e se sei rimasto contento del lavoro effettuato?
Grazie 1000
Ciao

brontolo 06-06-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviata da 3v.sani
Per Brontolo:

Mi interesserebbe sapere se da Dalfiume hai portato la moto o solo gli ammortizzatori (smontati) e se sei rimasto contento del lavoro effettuato?
Grazie 1000
Ciao

La moto, vista la mia totale incapacità......ha provveduto lui a smontare/rimontare. contentissimo del lavoro!;)

Ovviamente se gli porti gli ammo già smontati gli fai un favore....anche a te stesso....spendi meno!;)

BurtBaccara 06-06-2006 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Flinstones
....fatemi capire bene.

Ho visto sul sito Hyperpro che vendono sia molle che sospensioni.

Quindi posso solo cambiare la molla o debbo canbiare tutta la sospensione?

E' indispensabile portarla in officina oppure è una cosa che si può fare in garage....ovviamente avendo la relativa attrezzatura.

Per Brontolo:

Se mi ricordo bene tu avevi una RT...anche tu avevi fatto la modifica? da chi l'avevi portata? spesa?

Grazie

Ho visto cambiare le molle e sostanzialmente il grosso problema e avere una morsa (dove mettere l'ammortizzatore) e due "cilindretti che comprimono la molla permettendoti di sostituirla, poi bisogna settarla e rimontarla.

That's all !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.