![]() |
chiusura in sicurezza delle valige zega
sul sito touratech vengono proposte un paio di soluzioni.
voi preferite i 4 lucchetti 01-055-0040-0 o le serrature da incasso 01-055-0045-0? |
Quote:
Le serrature sono fragiline, secondo me. |
Quote:
provato (avuto necessità?) ad aprirle senza chiave? :confused: dei lucchetti mi lascia perplesso il penzolamento, anche se attutito dai gommini in dotazione. |
Io ho preso le serrature ma devo ancora montarle, a occhio mi sembravano molto più comode.
|
Quote:
vuoi mettere la comodità rispetto a togliere 4 lucchetti per poi posizionarli da qualche parte in modo che non si perdano... però 'sto fatto che le serrature non vi hanno convinto... :( |
che differenza c'è tra le serrature per valige zega e zega satz?
|
Quote:
|
Quote:
ma il militare non lo ha fatto nessuno? :lol: :lol: :lol: |
Quote:
quasi quasi si poteva evitare di utilizzarli. :confused: |
Basta infilare un cacciavite tra archetto e corpo e fare leva ..... :lol:
|
Quote:
Ho scitto che le serrature ad incasso sono fragili perché: 1) ne ho persa una (probabilmente in off...ma non essendo Gio Sala, era cmq un off leggero) 2) in meno di 10secondi netti, con un cacciavite, le stacchi tutte e quattro. 3) e questa è una notiziona: dopo il fatto di cui al punto 1, ne ho comprate altre 2...gli ho cambiato la combinazione e adesso vanno bene con la stessa chiave delle precedenti. Non scendo in particolari, ma una serratura cui puoi cambiare gli inserti e fartela andar bene con qualsiasi chiave...beh, da l'idea della sua (NON) robustezza!!!! Quindi: LUCCHETTO FOREVER..fatto salvo che se vogliono l'aprono comunque |
Mi sembra che si sta generalizzando un pò troppo :(
C'è lucchetto e lucchetto, non tutti si riescono ad aprire con tanta facilità (Viro a barilotto per es.) E comunque sono più sicuri dei cilindretti. Resta il fatto che nessun ladro, neanche il più stupido, si mette ad aprire un lucchetto. Infila un cacciavitone negli occhioli e facendo una torsione strappa tutto. |
A parte considerazioni estetiche,è indubbo che un lucchetto è piu' sicuro di quelle "serraturine",che fra l'altro vanno montate fresando un po' di lamiera.
Il lucchetto è in ""SPIRITO"" con le ZEGA! Barbare e robuste,da teteschi,e non per signorine! W LE ZEGA! Mi sa che le ordino. |
Quote:
|
mah.....ho avuto i lucchetti e ora ho le serratur e mi ci trovo bene 1 chiave x tutto....ma anche i lucchetti possono essere così.....poi dipende da dove lasciate la moto ....per ora nessun prb....le serrature sono piu pratiche ........:D
|
Quote:
|
Sicuramente le serrature sono più comode,i lucchetti più robusti ma il problema è dove lasci la moto, i malintenzionati non vanno tanto per il sottile.............portano via la moto e dopo aprono le valigie con calma e lontano da sguardi indiscreti!!!!!...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |