Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   chiusura in sicurezza delle valige zega (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=74639)

pidienne 05-06-2006 01:19

chiusura in sicurezza delle valige zega

sul sito touratech vengono proposte un paio di soluzioni.
voi preferite i 4 lucchetti 01-055-0040-0 o le serrature da incasso 01-055-0045-0?

Xtsergio 05-06-2006 08:54

Quote:

Originariamente inviata da pidienne
voi preferite i 4 lucchetti 01-055-0040-0 o le serrature da incasso 01-055-0045-0?

Io ho le serrature :( ...quindi preferisco i lucchetti, anche se meno estetici.
Le serrature sono fragiline, secondo me.

pidienne 05-06-2006 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Sergio Tosoni
Io ho le serrature :( ...quindi preferisco i lucchetti, anche se meno estetici.
Le serrature sono fragiline, secondo me.

come mai ritieni le serrature siano fragili?
provato (avuto necessità?) ad aprirle senza chiave? :confused:
dei lucchetti mi lascia perplesso il penzolamento, anche se attutito dai gommini in dotazione.

Dinamite 05-06-2006 10:50

Io ho preso le serrature ma devo ancora montarle, a occhio mi sembravano molto più comode.

pidienne 05-06-2006 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite
Io ho preso le serrature ma devo ancora montarle, a occhio mi sembravano molto più comode.

infatti.
vuoi mettere la comodità rispetto a togliere 4 lucchetti per poi posizionarli da qualche parte in modo che non si perdano...

però 'sto fatto che le serrature non vi hanno convinto... :(

pidienne 05-06-2006 12:30

che differenza c'è tra le serrature per valige zega e zega satz?

ollast 05-06-2006 12:47

Quote:

I lucchetti danno un pelino in piu' di sicurezza. Le serrature si possono forzare molto facilmente, mentre i lucchetti forse richiedono piu' "impegno". In nessun caso ci farei troppo affidamento.

Burro 05-06-2006 13:24

Quote:

Originariamente inviata da ollast
I lucchetti danno un pelino in piu' di sicurezza. Le serrature si possono forzare molto facilmente, mentre i lucchetti forse richiedono piu' "impegno". In nessun caso ci farei troppo affidamento.

di zega non ne sò niente ma un lucchetto si forza in un attimo.....

ma il militare non lo ha fatto nessuno? :lol: :lol: :lol:

pidienne 05-06-2006 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Burro

accademia navale di livorno, e nessuno si permetteva di forzare un lucchetto.
quasi quasi si poteva evitare di utilizzarli. :confused:

Dinamite 05-06-2006 14:00

Basta infilare un cacciavite tra archetto e corpo e fare leva ..... :lol:

Xtsergio 05-06-2006 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Burro

Ho fatto il serv. civile, ma lo stesso ho esperienza nel forzare i lucchetti :lol: :lol: :lol: vabbè, storie passate di quando ero uno studentello universitario.
Ho scitto che le serrature ad incasso sono fragili perché:
1) ne ho persa una (probabilmente in off...ma non essendo Gio Sala, era cmq un off leggero)
2) in meno di 10secondi netti, con un cacciavite, le stacchi tutte e quattro.
3) e questa è una notiziona: dopo il fatto di cui al punto 1, ne ho comprate altre 2...gli ho cambiato la combinazione e adesso vanno bene con la stessa chiave delle precedenti. Non scendo in particolari, ma una serratura cui puoi cambiare gli inserti e fartela andar bene con qualsiasi chiave...beh, da l'idea della sua (NON) robustezza!!!!
Quindi: LUCCHETTO FOREVER..fatto salvo che se vogliono l'aprono comunque

cit 05-06-2006 19:28

Mi sembra che si sta generalizzando un pò troppo :(
C'è lucchetto e lucchetto, non tutti si riescono ad aprire con tanta facilità (Viro a barilotto per es.) E comunque sono più sicuri dei cilindretti.
Resta il fatto che nessun ladro, neanche il più stupido, si mette ad aprire un lucchetto. Infila un cacciavitone negli occhioli e facendo una torsione strappa tutto.

emiddio 05-06-2006 22:34

A parte considerazioni estetiche,è indubbo che un lucchetto è piu' sicuro di quelle "serraturine",che fra l'altro vanno montate fresando un po' di lamiera.
Il lucchetto è in ""SPIRITO"" con le ZEGA! Barbare e robuste,da teteschi,e non per signorine!
W LE ZEGA!
Mi sa che le ordino.

Xtsergio 06-06-2006 07:57

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi
A parte considerazioni estetiche,è indubbo che un lucchetto è piu' sicuro di quelle "serraturine",che fra l'altro vanno montate fresando un po' di lamiera.
Il lucchetto è in ""SPIRITO"" con le ZEGA! Barbare e robuste,da teteschi,e non per signorine!
W LE ZEGA!
Mi sa che le ordino.

quoto al 100%%%%%%

indianlopa 06-06-2006 08:14

mah.....ho avuto i lucchetti e ora ho le serratur e mi ci trovo bene 1 chiave x tutto....ma anche i lucchetti possono essere così.....poi dipende da dove lasciate la moto ....per ora nessun prb....le serrature sono piu pratiche ........:D

pidienne 06-06-2006 13:08

Quote:

che differenza c'è tra le serrature per valige zega e zega satz?

ripropongo la domanda. :confused:

niklungo 06-06-2006 20:53

Sicuramente le serrature sono più comode,i lucchetti più robusti ma il problema è dove lasci la moto, i malintenzionati non vanno tanto per il sottile.............portano via la moto e dopo aprono le valigie con calma e lontano da sguardi indiscreti!!!!!...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.