![]() |
montaggio fianchetti Wundelich x GS: AIUTO!!!!
Il pacco da marmorata è arrivato puntualissimo, ma io in trasferta ho potuto aprirlo solo ieri sera:(
Pensavo che il montaggio fosse agevole ed alla portata di un peefetto incapace come il sottoscrito... anche stavolta mi sbagliavo!:lol: Ecco le istruzioni perfettamente chiari scritte in tetesco di cermania: [img=http://img223.imageshack.us/img223/653/fianchettiwunderlich2ad.th.jpg] Non ci capisco un MAZZA!!!!!!!!:mad: 1 - Da che parte inizio? 2 - c'è qualche anima può che può tradurre il doc? (sarebbe utile ache per altri incapaci) 3 - L'unica cosa che ho capito è quel supporto da avvitare al telaio sul quale poi aggancio i fianchetti... e il resto? 4- e gli adesivi? Pepot spiegava che sono da attaccare uno sul telaio e l'altro sul fianchetto. qualcuno mi può spiegare con chiarezza DOVE debbano essere attaccati? 5 - avrei intenzione di farli riverniciare. immagino quindi di dover aspettare ad attaccare l'adesivo sul fianchetto, dovendolo verniciare. Rischio qualche danno se per ora li monto senza adesivi protettivi? 5 bis - ho fatto questa domanda perchè mi sfugge la reale funzione protettiva degli adesivi stessi... richio di rovinare qualche componente della moto (eg: sella x qualche interferenza/sfregamento)? Grazie per il supporto PS: sono curioso di vedere quali danni riuscirò a fare stavolta montando un componente (apparentemente) così banale!! Non sottovalutate le mie capacità di guastatore!:lol: |
Ciao proprio oggi che Pepot manca dovevi fare questa richiesta?
Sul mio ci sono ma al momento non è con me e vado di ricordi. Dunque, attacca l'adesivo a protezione del telaio dove vanno messe le fascette di bloccaggio, poi le fascette, se ricordo bene con anello interno di gomma nera. L'operazione si fa senza la sella! Infili la fiancatina sulla parte alta del telaietto e poi con un pò di pazienza cerchi di centrare con il bottone, testa brugola da svitare con apposita chiave, il buco della fascetta che ti ho accennato prima. Saluti e buon divertimento!!! Come mai non sei al Mukken? |
Ciao Romargi ho visto solo ora il tuo messaggio, comunque se non hai già fatto nel frattempo ti dò qualche indicazione sperando di riuscire ad essere chiaro:
due adesivi vanno sul tubo del telaio che corre sotto ai fianchetti, vedrai che ha degli incavi da posizionare in corrispondenza dell'incrocio con l'altro tubo che scende dall'alto, gli altri due adesivi sagomati vanno applicati sulla parte alta dei fianchetti che viene poi parzialmente coperta dalla sella, diciamo che se usi la sella in posizione alta puoi anche fare a meno di metterli, io li avevo messi ma non c'era nessun segno finchè non ho provato a girare per un pò con la sella bassa, si erano leggermente segnati, ma roba da niente. Se li vuoi verniciare è meglio che li attacchi dopo aver fatto il lavoro. Piuttosto metti qualche pezzetto di quella gommapiuma nera adesiva sotto al fianchetto, nei punti in cui va in contatto col telaio, tipo la punta inferiore. Individua il punto giusto di fissaggio delle fascette sul telaio, con l'aggancio "femmina" davanti al foro del fianchetto. Poi monti l'aggancio "maschio" sul foro del fianchetto mettendoci prima una delle rondelle di plastica, dopo ne metti una anche all'interno forzandola oltre il punto in rilievo, cosi poi non si sfila più. Il resto è abbastanza intuitivo, prima del montaggio devi togliere il piccolo fianchetto nero originale e metti il fianchetto in posizione appoggiando l'appiglio anteriore sul telaio, poi infili l'aggancio maschio nella femmina attaccata al telaio e lo giri verso destra, con la chiavetta in dotazione, finche fà uno scatto. Credo che questo sia tutto;) Ciao e buo lavoro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
arrivo solo adesso....
lupo però è stato chiarissimo fammi sapere se hai risolto |
grazie a tutti!:D
purtoppo son tutta la settimana in trasferta quindi poco tempo per collegarmi e potrò agire solo nel week end:mad: In ogni caso aspetto a montarli: ormai ho deciso di verniciarli!:arrow: Altra domandina IMPORTANTISSIMA: i fianchetti montati permettono ancora di issare la moto sul cavalletto centrale? io impugno il tubo del telaio su cui monterei il fianchetto ma... se c'è il fianchetto montato come sllevo la moto?:rolleyes: |
Quote:
per alzare la moto usa il portapacchi ;) |
Senza Avatar........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |