![]() |
Sostituzione visiera casco BMW System Evo 4
Scusate la domanda che per molti potrà sembrare banale, ma non trovandomi più il libretto con le istruzioni del casco in oggetto, dovrei sostituire la visiera con una nuova.
Chi è che mi chiarisce quale posizione/movimenti/ecc..ecc... bisogna eseguire per togliere (e poi rimontare) la visiera senza danneggiamenti o forzature :dontknow: ? (vado a memoria) Mi sembra che bisogna mettere la mentoniera in una determinata posizione e poi sganciare la visiera, ma siccome ho la mano un po' "pesante", non vorrei far danni Grazie in anticipo a chi :angel12: avrà tempo e voglia per spiegarmi in dettaglio.... |
Allora Paolo:
-casco con mentoniera chiusa. Appoggia il casco su un tavolo, apri la visiera. -tieni fermo il casco con la mano sulla mentoniera -tira indietro la visiera, fino all'arresto. Fai forza senza dare strattoni ma con costanza, finchè non senti fare TAC e la visiera va indietro. Se non fa il TAC agevolmente aiutati sganciando la mentoniera e "alzandola" un pò (in realtà il casco appoggiato "si aprirà un pò") Quando vedi che la visiera è libera in senso longitudinale, puoi estrarla sfilandola in avanti, ma uscirà solo nella posizione in cui si è sganciata. Una volta che l'avrai estratta capirai tutto perchè vedrai la sua sede nella cerniera tra lo snodo della mentoniera e la calotta. Per reinserirla agisci esattamente all'incontrario. Occhio che sia ben agganciata, quando la inserisci longitudinalmente deve fare TAC da ambo i lati. La procedura per levare la mentoniera è la medesima. |
OK descrizione chiarissima.
Riuscito nell'intento Grazie |
Paolo, mandami un MP o una mail con l'indirizzo, ti fotocopio il manualetto e ti mando una busta. A scannarlo :lol: e mailarlo o faxarlo ci va più tempo che a fotocopiarlo e ficcare tutto in una busta
|
Quote:
|
ma il film protettivo non ha un angoletto che spunta?
Se è mancante ( o staccatosi) ti conviene prendere un cutter e cercare -meglio con l'ausilio di una lente- di sollevare, dall'estremo bordo sotto o dall'estremo bordo sopra, la pellicola q.b. a prenderla prima con una pinzetta e poi con le mani. Conviene agire in un punto non visibile, se ti capita di dover fare una microrighetta questa non rimarrà a vista se non ci riesci, acqua molto calda (metti a manetta lo scaldabagno :lol: ) e liquido per piatti. La visiera del System4 sopporta temp abbastanza elevate |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |