Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   buoni affari in Germania...ma come comprare? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=74114)

Claus70 30-05-2006 16:30

buoni affari in Germania...ma come comprare?

sui siti teteschi ci sono ottimi affari, moto usate o nuove a prezzi vantagiosi...ma non ho mai capito se esistono problemi burocratici e dove sta la fregatura. Chi l'ha gia' fatto o si e' informato sulle procedure?

cecco 30-05-2006 16:37

Fai qualche ricerca sui vecchi post, c'é molto.
Comunque se ne occupa professionalmente Degus, e l'ultimo che ha comperato dovrebbe essere Titospy con la sua ADV LE che ha ritirato da una settimana, puoi chiedere notizie a loro.

Giovek 30-05-2006 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Claus70
sui siti teteschi ci sono ottimi affari, moto usate o nuove a prezzi vantagiosi...ma non ho mai capito se esistono problemi burocratici e dove sta la fregatura. Chi l'ha gia' fatto o si e' informato sulle procedure?

farsela spedire in Italia sono circa 1000 euro e altri 500 per le pratiche di immatricolazione.

zigaudio 30-05-2006 16:44

Nessuna fregatura ...

... anzi sono molto disponibili e gentilissimi. Ho comprato anch'io il GS del 25° anniversario ed ho concluso tutto via e-mail e qualche telefonata. Il concessionario dal quale ho comprato la moto mi ha anche procurato il libretto uso e manutenzione in italiano! Le pratiche burocratiche sono più difficili da speigare che da fare. Personalmente ho saldato la moto e mi sono fatto spedire i documenti originali che ho passato poi ad una agenzia e sono andato a ritirare la mia nuova moto con documenti e targa italiana.
A disposizione per eventuali chiarimenti, ciao

Claus70 30-05-2006 16:45

grasias..provo a incrociare nomi con argomento...vediamo se esce qualche cosa di piu' preciso

Claus70 30-05-2006 16:52

Quote:

Originariamente inviata da zigaudio
... anzi sono molto disponibili e gentilissimi. Ho comprato anch'io il GS del 25° anniversario ed ho concluso tutto via e-mail e qualche telefonata. Il concessionario dal quale ho comprato la moto mi ha anche procurato il libretto uso e manutenzione in italiano! Le pratiche burocratiche sono più difficili da speigare che da fare. Personalmente ho saldato la moto e mi sono fatto spedire i documenti originali che ho passato poi ad una agenzia e sono andato a ritirare la mia nuova moto con documenti e targa italiana.
A disposizione per eventuali chiarimenti, ciao

ottimo...l'hai presa nuova? orientativamente quant'e' la spesa dell'agenzia? giusto per farmi due conti...

zigaudio 30-05-2006 17:09

Costi

Ho pagato la moto 11.800€ (anzichè 15.000), ho pagato il 4% di differenza IVA tra Germania ed Italia (che puoi risparmiare se prendi una moto usata immatricolata da almeno 6 mesi e con più di 6.000 km) ed ho speso 350€ per l'immatricolazione italiana. Morale ho risparmiato 2378€, mi sono fatto un bellissimo viaggio da Dusseldorf a Milano ed ho una moto che in Italia era ormai introvabile. Mi dimenticavo che ho anche comprato le borse touring risparmiandi quasi 100€ su prezzo che mi avevano fatto dal concessionario a Milano!

Ciao, claudio

Claus70 30-05-2006 17:23

2378 euro ....un bel risparmio!!!:D :D

Il Veleggiatore 30-05-2006 17:37

se ne era parlato parecchio la scorsa estate/autunno, specialmente in riferimento al concessionario di Munchen: tanta disponibilità di mezzi e ottimi prezzi. Confermo il discorso dei 6 mesi/6.000 km = 0 iva.

maxthud 30-05-2006 18:47

Ho portato a casa la adv25° un meseemmezzo fa, x le pratiche ho fatto da solo,
non e' complesso basta andare in motorizzazione e loro ti dicono che documenti vogliono.
Costo 12500 con attacchi e valige touring.
Io sono andato a ritirarla con auto e carrello. (per fortuna perche' ho beccato una bufera di neve).
Il concessionario me l'ha consegnata col PIENO DI BENZINA.
Mai successo prima.

Il Veleggiatore 30-05-2006 18:49

Quote:

Originariamente inviata da maxthud
Ho portato a casa la adv25° un meseemmezzo fa, x le pratiche ho fatto da solo,
non e' complesso basta andare in motorizzazione e loro ti dicono che documenti vogliono.
Costo 12500 con attacchi e valige touring.
Io sono andato a ritirarla con auto e carrello. (per fortuna perche' ho beccato una bufera di neve).
Il concessionario me l'ha consegnata col PIENO DI BENZINA.
Mai successo prima.

in che città sei andato?

maxthud 30-05-2006 18:52

Dornstetten, si trova nella foresta nera a sud di stoccarda.

Claus70 31-05-2006 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Ironalf
in che città sei andato?

cosa ne dici... facciamo un pensierino per l'HP2?...magari ci ritirano bene le esse... in Germania non e' molto richiesto...

Il Veleggiatore 31-05-2006 09:24

Quote:

cosa ne dici... facciamo un pensierino per l'HP2?...magari ci ritirano bene le esse... in Germania non e' molto richiesto...

facio finta di non aver letto......:mad: :mad:
:arrow: :arrow: :arrow:

Albus 31-05-2006 09:57

Io c'ho provato qualche mese fa, ma delle varie moto che avevo trovato on-line, nessuno mi dava tutti i documenti necessari.
Così ho mollato il colpo.

Chiedo a chi ha già fatto questa operazione di elencare ESATTAMENTE quali documenti gli sono stati forniti con la moto, grazie.

dado 31-05-2006 10:00

Quote:

Ma fammi capire: te un giorno cerchi la pista per andare a girare con la S ed il giorno dopo cerchi il modo di comprare una Hp2... :confused:

il_della 31-05-2006 10:02

se interessa un'hp2 credo che levrieronero venda la sua. se volete lo contatto

dado 31-05-2006 10:05

Quote:

Originariamente inviata da il_della

Di già? Ma non la voleva motardizzare?

Bumoto 31-05-2006 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Dado
Di già? Ma non la voleva motardizzare?

come di già... sarà almeno 3 mesi che l'ha presa... vende quella per comprarne una già motardizzata così risparmia tempo :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

Claus70 31-05-2006 10:11

Quote:

Ma fammi capire: te un giorno cerchi la pista per andare a girare con la S ed il giorno dopo cerchi il modo di comprare una Hp2... :confused:

primo-finche avro' la moto da strada cerchero' di far cose divertenti con "la moto da strada"...quando e se avro' l'enduro andro' per campi...
secondo-...e farti una padella di azzi tua???:lol: :lol: :lol:

Il Veleggiatore 31-05-2006 10:13

Quote:

Originariamente inviata da il_della

:lol: :lol: :lol:
sto pensando alla faccia che farebbe mia moglie se portassi a casa un'altra moto: da tempo mi butta lì l'idea di allargare la famiglia........

Claus70 31-05-2006 10:30

Quote:

sto pensando alla faccia che farebbe mia moglie se portassi a casa un'altra moto: da tempo mi butta lì l'idea di allargare la famiglia........

...ah...e' per questo che sei ingrassato??
x Il della: grazie per l'info, ora e' ancora presto...se tutto va bene ne parliamo in autunno

dado 31-05-2006 10:33

Quote:

Potreste adottarmi...

dado 31-05-2006 10:34

Quote:

primo-finche avro' la moto da strada cerchero' di far cose divertenti con "la moto da strada"...quando e se avro' l'enduro andro' per campi...
secondo-...e farti una padella di azzi tua???:lol: :lol: :lol:

Ma va che sei cattivo...

Claus70 31-05-2006 10:53

Quote:

Ma va che sei cattivo...

ti voglio bene:eek: :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.