![]() |
buoni affari in Germania...ma come comprare?
sui siti teteschi ci sono ottimi affari, moto usate o nuove a prezzi vantagiosi...ma non ho mai capito se esistono problemi burocratici e dove sta la fregatura. Chi l'ha gia' fatto o si e' informato sulle procedure?
|
Fai qualche ricerca sui vecchi post, c'é molto.
Comunque se ne occupa professionalmente Degus, e l'ultimo che ha comperato dovrebbe essere Titospy con la sua ADV LE che ha ritirato da una settimana, puoi chiedere notizie a loro. |
Quote:
farsela spedire in Italia sono circa 1000 euro e altri 500 per le pratiche di immatricolazione. |
Nessuna fregatura ...
... anzi sono molto disponibili e gentilissimi. Ho comprato anch'io il GS del 25° anniversario ed ho concluso tutto via e-mail e qualche telefonata. Il concessionario dal quale ho comprato la moto mi ha anche procurato il libretto uso e manutenzione in italiano! Le pratiche burocratiche sono più difficili da speigare che da fare. Personalmente ho saldato la moto e mi sono fatto spedire i documenti originali che ho passato poi ad una agenzia e sono andato a ritirare la mia nuova moto con documenti e targa italiana.
A disposizione per eventuali chiarimenti, ciao |
grasias..provo a incrociare nomi con argomento...vediamo se esce qualche cosa di piu' preciso
|
Quote:
|
Costi
Ho pagato la moto 11.800€ (anzichè 15.000), ho pagato il 4% di differenza IVA tra Germania ed Italia (che puoi risparmiare se prendi una moto usata immatricolata da almeno 6 mesi e con più di 6.000 km) ed ho speso 350€ per l'immatricolazione italiana. Morale ho risparmiato 2378€, mi sono fatto un bellissimo viaggio da Dusseldorf a Milano ed ho una moto che in Italia era ormai introvabile. Mi dimenticavo che ho anche comprato le borse touring risparmiandi quasi 100€ su prezzo che mi avevano fatto dal concessionario a Milano!
Ciao, claudio |
2378 euro ....un bel risparmio!!!:D :D
|
se ne era parlato parecchio la scorsa estate/autunno, specialmente in riferimento al concessionario di Munchen: tanta disponibilità di mezzi e ottimi prezzi. Confermo il discorso dei 6 mesi/6.000 km = 0 iva.
|
Ho portato a casa la adv25° un meseemmezzo fa, x le pratiche ho fatto da solo,
non e' complesso basta andare in motorizzazione e loro ti dicono che documenti vogliono. Costo 12500 con attacchi e valige touring. Io sono andato a ritirarla con auto e carrello. (per fortuna perche' ho beccato una bufera di neve). Il concessionario me l'ha consegnata col PIENO DI BENZINA. Mai successo prima. |
Quote:
|
Dornstetten, si trova nella foresta nera a sud di stoccarda.
|
Quote:
|
Quote:
:arrow: :arrow: :arrow: |
Io c'ho provato qualche mese fa, ma delle varie moto che avevo trovato on-line, nessuno mi dava tutti i documenti necessari.
Così ho mollato il colpo. Chiedo a chi ha già fatto questa operazione di elencare ESATTAMENTE quali documenti gli sono stati forniti con la moto, grazie. |
Quote:
Ma fammi capire: te un giorno cerchi la pista per andare a girare con la S ed il giorno dopo cerchi il modo di comprare una Hp2... :confused: |
se interessa un'hp2 credo che levrieronero venda la sua. se volete lo contatto
|
Quote:
Di già? Ma non la voleva motardizzare? |
Quote:
come di già... sarà almeno 3 mesi che l'ha presa... vende quella per comprarne una già motardizzata così risparmia tempo :rolleyes: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
secondo-...e farti una padella di azzi tua???:lol: :lol: :lol: |
Quote:
sto pensando alla faccia che farebbe mia moglie se portassi a casa un'altra moto: da tempo mi butta lì l'idea di allargare la famiglia........ |
Quote:
x Il della: grazie per l'info, ora e' ancora presto...se tutto va bene ne parliamo in autunno |
Quote:
Potreste adottarmi... |
Quote:
Ma va che sei cattivo... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |