Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   in moto senza tuta mi sembra di esser nudo! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=73848)

Claus70 29-05-2006 10:50

in moto senza tuta mi sembra di esser nudo!

ieri mi son fatto un bel giro in moto, , visto il caldo sofferto il giorno prima ho deciso di non mettere i pantaloni della tuta, ma soltanto dei jeans :(. Che brutta sensazione, mi sentivo NUDO, poco protetto, quasi come viaggiar senza casco...e dire che fino a qualche anno fa non li avevo neppure. Conclusione: meglio aver caldo ma mai piu' senza!
ma come fanno ad esser tranquilli quelli che viaggiano con sola maglietta pantaloni di cotone e senza guanti??:confused:

Deleted user 29-05-2006 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Claus70
Conclusione: meglio aver caldo ma mai piu' senza!

100%
meglio il caldo ed il sudore, ma mai rinunciare alle protezioni.

PIERO S 29-05-2006 10:55

Quote:

Originariamente inviata da stuka
100%

idem + paraschiena e guanti in pelle (anche estivi)!

lamps!

motard_64 29-05-2006 10:56

D'accordissimo, viaggio da oltre 20 anni con la tuta completa e non la metto solo per brevi giri nei dintorni della mia città ed i quei momenti ho la stessa tua sensazione! Con il caldo è un calvario ma ne vale la pena!

echo21 29-05-2006 10:56

Quote:

ieri mi son fatto un bel giro in moto, , visto il caldo sofferto il giorno prima ho deciso di non mettere i pantaloni della tuta, ma soltanto dei jeans :(. Che brutta sensazione, mi sentivo NUDO, poco protetto, quasi come viaggiar senza casco...e dire che fino a qualche anno fa non li avevo neppure. Conclusione: meglio aver caldo ma mai piu' senza!
ma come fanno ad esser tranquilli quelli che viaggiano con sola maglietta pantaloni di cotone e senza guanti??:confused:

Anch'io ho fatto di recente il tuo stesso ragionamento, è anche vero però che se il caldo si fa pressante anche la concentrazione, i riflessi e quindi la guida ne risentono.
Questo non vuol dire andare in giro vestiti in malo modo..ma alimentere la scimmia e..vai di acquisto abbigliamento tecnico estivo :arrow: :lol: :lol:

PS. Ogni scusa è buona per prendere qualcosa di nuovo per la motoretta, se poi la scusa è buona!!:lol: :eek: :lol:

Lilith 29-05-2006 10:58

Quote:

i Conclusione: meglio aver caldo ma mai piu' senza!

concordo !
ieri erano in tanti in giro senza guanti, jeans, e qualcuno anche senza calze....
e sul Gavia che freddo!!! e se sentivo fresco io tutta bardata ....

CMB 29-05-2006 11:02

Chi ha assaggiato l'asfalto sa cosa vuol dire.. se giro in città è un conto ma appena faccio qualche km fuori sono sempre in tuta di pelle. ;)

dado 29-05-2006 11:05

Vestiti e protetti sempre, anche se ammetto che qualche volta, per brevi giretti serali, in jeans ci vado in giro anch'io...

jaygalloway 29-05-2006 11:06

Mi associo al 100%, l'ho sempre sostenuto senza la tuta mi sento "in spadina" ( termine vicentino per dire maniche di camicia in pieno inverno). La tuta in pelle avrà i suoi lati negativi ma ragazzi......

Claus70 29-05-2006 11:08

Quote:

Originariamente inviata da CMB
Chi ha assaggiato l'asfalto sa cosa vuol dire.. se giro in città è un conto ma appena faccio qualche km fuori sono sempre in tuta di pelle. ;)

in citta' comunque ho senpre guanti paraschiena e giubbotto (leggero), anche a ferragosto. Non capisco quelli che sfottono gli "intutati", come se uno che mette la tuta dovesse per forza essere un esaltato o uno smanettone a tutti i costi...

dado 29-05-2006 11:13

Quote:

in citta' comunque ho senpre guanti paraschiena e giubbotto (leggero), anche a ferragosto. Non capisco quelli che sfottono gli "intutati", come se uno che mette la tuta dovesse per forza essere un esaltato o uno smanettone a tutti i costi...

Un po' più complesso lo "sfottio" degli intutati, per me legato a determinate situazioni o atteggiamenti, esistono comunque compromessi alla tuta di pelle in grado di garantire pari sicurezza e magari maggior confort climatico (estate/inverno)

Gioxx 29-05-2006 11:36

Quote:

E' vero!!! ma e' anche vero che tu lo sei!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

frankie 29-05-2006 11:48

1 allegato(i)
Quote:

io ho preso questi! sono freschissimi e non rinunci alle protezioni! e infine costano quanto un jeans!

_nik_ 29-05-2006 13:52

Quote:

Originariamente inviata da frankie
io ho preso questi! sono freschissimi e non rinunci alle protezioni! e infine costano quanto un jeans!

Quanto costano di preciso?

ghigoweb 29-05-2006 14:00

Per i piccoli giretti estivi e l'uso quotidiano, mi sono comprato questi
http://www.alpinestars.com/facelift/...pants_main.jpg
http://www.alpinestars.com/facelift/...sback_main.jpg
....vabbè sono jeans ma almeno hanno le protezioni sulle ginocchia...

frankie 30-05-2006 08:14

Quote:

Originariamente inviata da _nik_
Quanto costano di preciso?

io scontati li ho pagati 120 euro! e ti dico che sono validissimi!:!: :!:

Davide 30-05-2006 08:16

Quote:

100%

:D :D :D :D :D quoto 100%:D :D :D :D :D

dr.Sauer 30-05-2006 09:16

Quote:

100%

quoto 100 %

meglio la sauna che perdere qualche centimetro quadro di pellaccia ( o peggio)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.